NICO WILLIAMS ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Le parole in conferenza stampa di Ernesto Valverde, tecnico dell’Athletic Club di Bilbao, alla vigilia del ritorno di Europa League contro la Roma.
Ernesto Valverde, tecnico dell’Athletic Club di Bilbao, ha risposto alle domande dei giornalisti in conferenza stampa, alla vigilia del ritorno degli ottavi di finale di Europa League contro la Roma. I baschi devono ribaltare il match dell’andata, terminato 2-1 in favore dei giallorossi. Di seguito le sue parole:
Che tipo di partita intraprenderete?
“La nostra intenzione è, fin dall’inizio, quella di provare a vincere. Dobbiamo vincere e puntare su di loro fin dall’inizio. Dobbiamo tenere conto del livello dei loro giocatori ed esserne consapevoli, ma nella nostra mente dobbiamo vincere e mettere in campo ciò che siamo. Siamo molto eccitati all’idea di passare il turno e visualizziamo cosa fare in campo, che è la chiave. La chiave è nel gioco, non nel pensare a quanto sarà bello se vinciamo”.
L’atmosfera al San Mamés.
“È una partita decisiva. Spero che ci sia una grande atmosfera e che si riesca a creare un legame con il pubblico che ci spinga ancora di più. Se siamo tutti insieme e gli avversari sono più forti, si vede
“.
La sconfitta all’ultimo minuto.
“Può succedere, ma non puoi pensarci troppo. Pensiamo a tutto quello che abbiamo fatto prima, che è stato buono e di qualità. Vogliamo mettere a frutto quello che abbiamo fatto e migliorarlo. Siamo stati bravi in un ambiente difficile. Domani avremo un’atmosfera più favorevole”.
Gestire i nervi.
“Certo che sono nervoso. Pensavo che sarebbe diminuito, ma non ci si abitua. Più che nervoso, è attivato. Non puoi aspettare che inizi. Quello che puoi controllare è decidere le cose nei momenti di tensione. Se non segnano, dobbiamo segnare solo un gol per pareggiare e due per vincere. Prepariamo la partita per essere sicuri di avere i meriti per vincere e non ci proiettiamo oltre, cosa che a volte è molto facile fare”.
Le condizioni di Sancet.
“Non è ancora escluso, vedremo nel pomeriggio ma sarà difficile che ci sia”.
L’assenza di Vivian e Yeray.
“È possibile che vengano dei giocatori della squadra riserve, infatti si alleneranno con noi”.
“Non ho molto da dire. Spero che vada bene, ovviamente non influirà sul risultato. L’importante è fare bene. Turpin è una garanzia e speriamo nel meglio”.
Aggiornato al 12/03/2025 14:45
Gigi Sala esalta Leao: "Il Milan vola con lui, deve essere sempre titolare per fare…
Antonio Conte: "Essere nella lotta Scudetto è un privilegio, non si può vincere sempre" Antonio…
Il Sassuolo oggi potrebbe festeggiare il ritorno in Serie A dopo un anno in Serie…
Il tecnico del Bologna Vincenzo Italiano ha parlato oggi in conferenza stampa al termine della…
Julio Cesar intravede un futuro radioso per l'Inter e invita a non sottovalutare Sommer, mentre…
Lazio-Roma, incontro valido per la 32^ giornata del campionato di Serie A 2024/2025: le probabili…