Europa League
Bamba risponde a Castillejo: buon punto del Milan col Lille
Un Milan orfano di Ibra raccoglie un buon punto nella trasferta di Lille e fa un passo avanti in ottica qualificazione. Dopo un primo tempo opaco, le due squadre salgono di tono nella ripresa. Prima Castillejo porta in vantaggio il Milan, poi Bamba lo riprende. Il pari accontenta entrambe.
Il primo tempo
Bonera schiera il consueto 4-2-3-1 rilanciando Tonali in mezzo al campo al fianco di Bennacer. In difesa Dalot rileva Calabria e Gabbia fa lo stesso con Romagnoli. Davanti, con Rebic centravanti nel ruolo di vice Ibra, esordio da titolare per Hauge nel terzetto di trequartisti insieme a Calhanoglu e Castillejo. Galtier risponde affidandosi a Yazici, mattatore all’andata, ma deve rinunciare all’infortunato Renato Sanches. L’inizio è abbastanza piatto. Il Milan fa girare il pallone con calma ma non affonda più di tanto. Anche gli ospiti hanno un atteggiamento più conservativo e non pungono dalle parti di Donnarumma. Il primo brivido arriva al decimo quando Yazici approfitta di un disimpegno errato di Tonali e cerca di beffare Donnarumma dal limite: palla a lato. La risposta del Milan arriva al minuto 23. Calhanoglu lancia splendidamente Hauge in campo aperto ma il norvegese si impappina prima di servire Rebic e l’azione sfuma. Prima della fine del primo tempo Araujo impegna Donnarumma dal limite. Si va al riposo sullo 0-0.
Il secondo tempo
La ripresa si apre immediatamente col vantaggio dei rossoneri. Tonali imbuca una bellissima palla per Rebic che solo davanti a Magnant serve l’accorrente Castillejo che insacca a porta vuota. Il Milan passa al primo vero affondo e incanala la partita sui giusti binari. Il Lille non reagisce e anzi il Milan potrebbe raddoppiare con una bella incursione di Calhanoglu, servito da Hauge, che spreca però malamente. Poi all’improvviso arriva il pareggio. Su un cross dalla destra David fa sponda per Bamba che di piatto batte Donnarumma in piena area. La partita finisce sostanzialmente qui. Nel Milan entrano Colombo e Diaz per Rebic e Calhanoglu, nel Lille l’x Djalo. Non succede più nulla. Le due squadre si tengono volentieri il punto. Giovedì 3 dicembre a San Siro col Celtic gli uomini di Pioli avranno il primo match-ball per i sedicesimi.
Europa League
Besiktas-Athletic Bilbao, probabili formazioni e dove vederla
Besiktas-Athletic Bilbao, match valido per la 7ª giornata di UEFA Europa League, vedrà gli spagnoli di Valverde contro i turchi di Ciro Immobile e compagni.
Il Besiktas sta disputando un’Europa League al di sotto delle aspettative, i turchi hanno appena cambiato in panchina con l’arrivo di Solskjaer e si trovano al 28° posto a quota 6 punti ancora in lotta per accedere al playoff per gli ottavi di finale. L’Athletic al contrario si trova in vetta a pari merito con la Lazio ad un passo dalla qualificazione diretta agli ottavi.
Qui Besiktas
I bianconeri sono alla ricerca di punti in chiave qualificazione, questo l’11 di Solskjaer: Gunok in porta, difesa a 4 con Svensson, Topcu, Uduokhai e Masuaku. Mediana a 2 con Musrati e Fernandes. Trequarti con Silva e Muci più esterni e Joao Mario dietro all’unica punta Ciro Immobile.
Qui Athletic Bilbao
I baschi si schierano con: Unai Simon in porta, De Marcos, Paredes, Alvarez e Berchiche in difesa. Prados e Jauregizar in mediana, Nico Williams, Berenguer e Inaki Williams sulla trequarti, in attacco unica punta Guruzeta.
Besiktas-Athletic Bilbao, probabili formazioni
Besiktas (4-2-3-1): Gunok; Svensson, Topcu, Uduokhai, Masuaku; Musrati, Fernandes; Silva, Joao Mario, Muci; Immobile. All Ole Gunnar Solskjaer.
Athletic Bilbao (4-2-3-1): Unai Simon; De Marcos, Paredes, Alvarez, Berchiche; Jauregizar, Prados; Inaki Williams, Berenguer, Nico Williams; Guruzeta. All Ernesto Valverde.
Besiktas-Athletic Bilbao, dove vederla
Il match Besiktas-Athletic Bilbao, in programma Mercoledì 22 Gennaio alle ore 16:30 allo stadio Tupras Stadyum di Istanbul, sarà visibile su Sky Sport e NOW e in streaming su Sky Go.
Europa League
Galatasaray-Dinamo Kiev, probabili formazioni e dove vederla
Il 7° turno della fase a campionato dell’Europa League vede di fronte Galatasaray-Dinamo Kiev. Turchi cercano i 3 punti per accedere agli ottavi di finale.
Il 7° turno della fase a campionato dell’Europa League vede di fronte Galatasaray-Dinamo Kiev. Turchi che cercano i 3 punti per staccare il biglietto degli ottavi di finale, gli ucraini sono già eliminati.
Qui Galatasaray
Il Galatasaray viene dal pareggio in campionato per 1 a 1 con l’Hatayspor, in Europa League è ancora imbattuto, con 12 punti, frutto di 3 vittorie e 3 pareggi. I turchi di Istanbul cercano i 3 punti questo pomeriggio per staccare il biglietto ottavi di finale. La squadra è piena di vecchie conoscenze del calcio italiano, da Muslera a Mertens, Icardi e Osimhen. Il tecnico Boruk deve fare a meno degli indisponibili Kardesler, Okoronkwo e Rui Pedro, schiererà un 4-2-3-1 con Osimhen unica punta sui aggireranno Akgun, Mertens e Demir.
Qui Dinamo Kiev
La Dinamo Kiev, già eliminata dall’Europa League, con zero punti in classifica, cercherà almeno in classico punto della bandiera. Mykhaylenko e compagni, fra l’altro non disputano una gara ufficiale da oltre un mese. Trovare stimoli per questa gara non sarà semplicissimo, ma la Dinamo vuole onorare l’impegno e la manifestazione sino in fondo. Il tecnico Shovkovsky avrà tutta la rosa a disposizione per questo penultimo impegno europeo. Il tecnico ucraino schiererà un 4-1-4-1 con Vanat unica punta su cui aggireranno Voloshyn, Buyalskyy, Pikhalyonok e Kabaev.
Galatasaray-Dinamo Kiev probabili formazioni
Galatasaray (4-2-3-1): Muslera; Ayhan, Sanchez, Bardakci, Jakobs; Torreira, Kutu; Akgun, Mertens, Demir, Osimhen. All. Buruk.
Dinamo Kiev (4-1-4-1): Neshcheret; Bilovar, Popol, Dyachuk, Vivcharenko; Mykhaylenko; Voloshyn, Buyalskyy, Pikhalyonok, Kabaev; Vanat. All. Shovkovsky.
Galatasaray-Dinamo Kiev dove vederla
Galatasaray-Dinamo Kiev si giocherà alle ore 16 di martedì 21 gennaio per la 7° giornata della fasa a campionato dell’ Europa League. Verrà trasmessa in diretta in esclusiva su Sky Sport. Il canale di riferimento sarà Sky Sport Calcio. In streaming sarà disponibile anche su Sky Go e Now Tv.
Europa League
Lazio: Real Sociedad e Braga per chiudere al primo posto
La Lazio di Baroni torna in campo in Europa League per continuare lo straordinario percorso avuto fino ad ora. Può chiudere al primo posto.
I biancocelesti si preparano alla sfida di giovedì all’Olimpico dopo aver ritrovato la vittoria in campionato contro l’Hellas Verona. Ora l’obiettivo è vincere il girone europeo.
Euro-Lazio, rendimento straordinario: le ultime due fatiche
Contro la Real Sociedad sarà la 7° partita di questa Europa League, nella quale la squadra di Baroni ha reso al di sopra delle aspettative. Cinque vittorie e un pareggio per ora significano 1° posto a pari merito con l’Athletic Bilbao, nelle prossime due sfida l’obbligo è vincere e conservarlo.
Prestazioni di grande livello contro soprattutto Porto e Ajax hanno messo i biancocelesti sotto i riflettori internazionali. Nonostante il rendimento altalenante in campionato, gli impegni europei sono sempre stati indipendenti e ora c’è tanta voglia di arrivare in fondo.
La Lazio è l’unica squadra italiana imbattuta in Europa e potrebbe portare a termine questo record, valido per la fase a gironi, battendo le due squadre iberiche. Si tratta di avversari alla portata di Zaccagni e compagni ma le insidie in queste sfide sono sempre dietro l’angolo.
Servirà concentrazione soprattutto in difesa, reparto martoriato dagli infortuni e gestire le energie per non abbassare la guardia in campionato.
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, primi contatti per Vlahovic
-
Calciomercato6 giorni fa
Ultim’ora Milan, contatti con HCM Sports: prima offerta per De Jong | La risposta del Barcellona
-
Calciomercato6 giorni fa
Esclusiva Calcio Style, Cambiaso libera Tomori: ora il Milan trema
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan, giornata decisiva per Rashford: dall’offerta ridicola alle ultime speranze Jovic/Chukwueze
-
Champions League16 ore fa
Ultim’ora Milan, fallaccio di Royal su Jovic in allenamento-Video
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, prima cessione: di chi si tratta
-
Calciomercato7 giorni fa
Ultim’ora Milan, avanza il nome di Lorenzo Lucca: altri contatti con l’Udinese | I dettagli
-
Calciomercato2 giorni fa
Ultim’ora Milan, il Galatasaray vuole Emerson Royal: i contatti