Luciano Spalletti, alla vigilia della sfida contro il Barcellona, andata dei playoff per qualificarsi agli ottavi di Europa League, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni ai microfoni di Sky:
Riguardo le condizioni di Osimhen: “Bisogna valutarlo, visto il leggero gonfiore al ginocchio che ha avuto nella nottata. Lo abbiamo fatto riposare perchè il rischio era che poteva peggiorare. Va valutato con attenzione. Mertens è una alternativa di gran livello”.
Come sta vivendo la vigilia di questa importante partita?: “Per me questo livello di partite è da sogno, provo sensazioni straordinarie. Quello che cerco di trasmettere alla squadra è la tranquillità, sono d’accordo con Xavi perchè sia il Napoli che il Barcellona sono due squadre che sanno stare bene in campo e che fanno del possesso palla la loro qualità migliore. Cercheremo di giocare senza nessun timore e la voglia è di fare una partita migliore rispetto a quella con l’Inter”.
È la partita giusta per dimostrare la crescita di personalità della squadra?: “Si, è una di quelle partite che può determinare agli occhi dei nostri tifosi che livello di giocatore e professionista sei. Dobbiamo far vedere qualcosa di tosto dal punto di vista delle scelte in campo”.
Entrambe le squadre hanno dei giocatori assenti, chi ne trae vantaggio?: “Entrambe le rose sono ben fornite, credo che l’assenza o la presenza di un calciatore non faccia nessuna differenza. L’unico che davvero potrebbe fare la differenza è Maradona: guarderà la partita dal Paradiso e sicuramente farà il tifo per il Napoli”.
TI POTREBBE ANCHE INTERESSARE >>>> Napoli, intreccio con PSG e Real per il gioiello: i dettagli
Puma firma una partnership a lungo termine con la Federazione Portoghese. Svelerà i nuovi prodotti…
Dopo un inizio di stagione sotto le aspettative, dei rumors riportavano che Douglas Luiz potesse…
La Roma di Ranieri arriva da un inizio di stagione decisamente movimentato: tre cambi in…
Crisi senza fine per il Torino. La squadra di Vanoli perde anche con il Napoli…
Al Via del Mare il Lecce di Marco Giampaolo ospita la Juventus di Thiago Motta.…
Fiorentina, filtrano notizie positive su Edoardo Bove, il centrocampista che ieri sera si è accasciato…