Categorie: Europa League

Benfica-Marsiglia, probabili formazioni e dove vederla

Benfica-Marsiglia è una sfida valevole per l’andata dei quarti di finale di Europa League, che vedrà sfidarsi due squadre in crisi.

Qui Benfica

Peggio di così non potrebbe andare per il Benfica. L’allenatore Schmidt è sommerso dalle critiche e la sua conferma a fine stagione è appesa a un filo. Come se l’accanimento mediatico non fosse sufficiente, ad aggiungere pressione al tecnico tedesco si è aggiunta nelle ultime ore l’ingombrante ombra di José Mourinho.

Dopo la sconfitta di sabato nello scontro diretto con lo Sporting Lisbona, il Benfica ha abdicato alle sue residue speranze di titolo. Quattro punti di ritardo (e una partita in più) a sei giornate dal termine sono un margine difficile da colmare. Motivo per il quale l’Europa League per il Benfica, che differentemente dal Marsiglia non dovrebbe avere problemi di formazione, potrebbe rappresentare l’obiettivo stagionale.

Una squadra da Champions League, ampiamente favorita per vincere il proprio girone ma nonostante ciò mestamente retrocessa fra le critiche, che non sta riuscendo a esprimersi al meglio neanche in Europa League. Il merito è sicuramente del livello della competizione, forse il più alto delle recenti edizioni, ma nonostante gli avversari non fossero di altissimo livello (Tolosa e Rangers) i lusitani hanno faticato più del previsto.

Qui Marsiglia

Gasset fa la conta di quelli che ci sono, o meglio di chi è rimasto. Venerdì, nella sfida persa in campionato in casa del Lille

, erano fuori Bamo Meité, Bilal Nadir, Mbemba, Sarr, Onana, Clauss, Murillo e Rongier. Sono da considerarsi sicuramente out i primi due (la cui stagione è terminata anzitempo) e Clauss, che ha rimediato un problema muscolare nell’ultima amichevole giocata con la Francia e che dovrebbe tenerlo fuori sino al termine di questo mese, mentre c’è qualche speranza in più per Mbemba: uscito dal campo a braccio contro il PSG.

Gli altri sono un enorme punto interrogativo, ma probabilmente la gara del da Luz arriva troppo presto per le loro tabelle di recupero. Improbabile un ritorno alla difesa a tre, più per un discorso di quantità degli uomini difensivi a disposizione, e per questa ragione Gasset potrebbe confermare il 4-3-3 visto al Pierre Mauroy con l’eccezione dei ritorni dal primo minuto di Kondogbia in mezzo al campo e di Ndiaye in attacco.

Benfica-Marsiglia, le probabili formazioni

Benfica (4-2-3-1): Trubin; Aursnes, Otamendi, Antonio Silva, Bah; Neves, Florentino; Neres, Rafa Silva, Di Maria; Marcos Leonardo. Allenatore: Roger Schmidt.

Marsiglia (4-3-3): Pau Lopez; Merlin, Balerdi, Gigot, Garcia; Ounahi, Kondogbia, Veretout; Harit, Aubameyang, Ndiaye. Allenatore: Jean-Louis Gasset.

Benfica-Marsiglia, dove vederla

La partita sarà trasmessa in co-esclusiva sia da DAZN che da Sky Sport, in particolare sul canale 255. La gara sarà di scena alle 21:00 di Giovedì 11 Aprile, all’Estádio do Sport Lisboa e Benfica conosciuto come da Luz.

Aggiornato al 10/04/2024 11:21

Condividi
Pubblicato da
Marco Palleschi Terzoli

Gli ultimi aggiunti

Francia-Israele, tensione e scontri sugli spalti durante il match

La partita di Nations League tra Francia e Israele ha confermato le (negative) aspettative della…

29 minuti fa

FIFA, svelato il trofeo del Mondiale per Club – VIDEO

La FIFA ha svelato il nuovo trofeo creato appositamente per questa nuovissima competizione dela Mondiale per club…

9 ore fa

Romania-Kosovo, probabili formazioni e dove vederla

Romania-Kosovo, match valido per la quinta giornata dei gironi della Nations League: appuntamento a venerdì…

10 ore fa

Napoli, Bonny a gennaio? Solo a una condizione

Gennaio si avvicina e, nonostante l'attuale primo posto, il Napoli potrebbe effettuare un paio di…

10 ore fa

Scozia-Croazia, probabili formazioni e dove vederla

Scozia-Croazia, match valido per la quinta giornata dei gironi della Nations League: appuntamento a venerdì…

10 ore fa

Al-Nassr, Laporte: “Voglio tornare in Europa. Sulla Spagna…”

Il difensore spagnolo dell'Al-Nassr, Aymeric Laporte, si è raccontato in un'intervista a El Larguero, manifestando…

11 ore fa