Europa League
Betis Siviglia-Milan: le probabili formazioni e dove vederla
Giovedì 8 settembre torna l’Europa League e vedrà il Milan impegnato nella prima gara del girone di ritorno a Siviglia contro il Betis. Dopo la pesante sconfitta a San siro contro gli spagnoli (1:2) , il Milan vorrà rimettersi al primo posto in classifica e praticamente chiudere il discorso qualificazione.
Non sarà per niente facile strappare una vittoria per il Milan che nella gara d’andata ha fatto molta fatica essendo senza fiducia dopo la ancora più pesante sconfitta nel derby. Trend che però è stato invertito e ormai il Milan ha lasciato alle spalle settimane difficili e si trova al quarto posto in campionato in piena lotta per un posto in Champions League, dopo tre vittorie consecutive contro Sampdoria, Genoa e Udinese.
Il Betis
Trovandosi al 14° posto in La Liga reduce di un pareggio contro il Celta Vigo (3:3), anche gli Spagnoli cercheranno di vincere contro i rossoneri per confermare il primato in Europa League e, giocando in casa, riconquistare la fiducia dei propri tifosi in un momento piuttosto delicato e difficile. “E’ un punto salvato ma nello stesso tempo sono due punti che scappano…” questa la dichiarazione di Quique Setien dopo il pareggio che aveva visto il Betis temporaneamente in vantaggio per 2:0.
Il Milan
I rossoneri di Gattuso invece arrivano di tre vittorie importantissimi e finalmente sono saliti sul treno Champions. Con un infermeria piena e ancora qualche dubbio, Higuaìn su tutti, Gattuso deve più o mene confermare l’undici scesa in campo a Udine. Con il Pipita che molto probabilmente non verrà rischiato in vista della supersfida contro la Juve domenica prossima, toccherà a Hakan Calhanoglu recuperato di riproporre una prestazione simile a quella di domenica scorsa contro i friulani.
Mentre Bonaventura e Calabria sono ancora da valutare, il resto (Biglia, Caldara, Strinic, Higuain..) non sono a disposizione. Ancora dubbi sul modulo che sceglierà mister Gattuso per la sfida, ma probabilmente si torna al 4-3-3, visto che c’è soltanto un attaccante a disposizione. Con un Bakayoko in evidente crescita e un capitano Romagnoli che sta diventando il vero leader di questa squadra, il Milan viaggerà a Siviglia fiducioso e convinto di poter strappare i tre punti via dalla Spagna.
Probabili formazioni:
Betis (4-3-3)
López, Sidnei, Bartra, Mandl, Guardado, Carvalho, Firpo, Guerrero, Lo Celo, Canales, Morón
Milan (4-3-3)
Reina, Abate, Musacchio, Romagnoli, Rodriguez, Bakayoko, Kessie ,Bonaventura, Suso, Calhanoglu, Cutrone.
Dove vederla:
Betis-Milan è in programma giovedì sera alle ore 21. La partita sarà così visibile in esclusiva agli abbonati Sky, che detiene i diritti in esclusiva della manifestazione, sui canali Sky Sport Uno e Sky Sport 252. tutti gli utenti hanno la possibilità di accedere gratuitamente a Sky Go, il servizio accessibile gratuitamente su PC, smartphone e tablet che consente di riprodurre i contenuti a cui si è aderito.
Europa League
Europa League, scontri tra tifosi dopo Ajax-Maccabi Tel Aviv
Scontri tra tifosi dell’Ajax e del Maccabi dopo la partita di Europa League giocatasi ad Amsterdam, Netanyahu manda due aerei in soccorso.
Giovedì sera alle 21:00 si è giocato alla Johan Cruijff Arena il match tra Ajax e Maccabi Tel Aviv, vinto dai padroni di casa per 5-0. Dopo la partita vi è stato un vero e proprio agguato dei tifosi olandesi nei confronti dei sostenitori israeliani.
Have been following the news from Amsterdam and am horrified by the antisemitic attacks on Israeli citizens. This is completely unacceptable. I am in close contact with all parties involved and have just spoken to @IsraeliPM Netanyahu by phone to stress that the perpetrators will…
— Dick Schoof (@MinPres) November 8, 2024
Europa League, Ajax-Maccabi Tel Aviv, il commento
Partita a senso unico tra la squadra di Farioli e il Maccabi Tel Aviv. Ajax che continua a vincere e, a dimostrazione dell’ottimo momento di forma della squadra olandese, arriva la settima vittoria di fila, per una squadra che sembra davvero aver trovato la quadra giusta dopo 2 stagioni ben al di sotto delle aspettative.
Scontri dopo la partita, parla il premier israeliano Netanyahu
Il premier israeliano Netanyahu si è espresso così sugli scontri tra i tifosi olandesi e israeliani: “un attacco antisemita premeditato”. Prima della partita alcuni tifosi israeliani avevano intonato canzoni contro la Palestina e strappato bandiere palestinesi, circa 20-30 tifosi del Maccabi sono rimasti feriti, pronto l’intervento della Polizia che ha scortato i tifosi in trasferta fino al loro hotel. Si è espresso sull’accaduto anche il primo ministro olandese Dick Schoof definendo “inaccettabili” le aggressioni e continuando che “i colpevoli saranno rintracciati e perseguiti”.
Il rapporto della polizia
Al termine della partita, il Jerusalem Post ha parlato di una vera e propria caccia all’israeliano: con tifosi minacciati e picchiati. La polizia non ha fatto mancare il proprio pronto intervento ma è riuscita solo sul tardi a portare in salvo i tifosi israeliani, di conseguenza l’ambasciata israeliana aveva invitato chiunque avesse bisogno di aiuto di contattarla.
Nella giornata di oggi, la polizia su X ha fatto il punto della situazione: “La polizia ha avviato un’importante indagine sugli episodi. Fino a questo momento, si sa che 5 persone sono state portate in ospedale e 62 sono stati gli arresti”.
Antonio Petrucci
Europa League
Lazio-Porto 2-1: Goal e Highlights
All’Olimpico la Lazio di Marco Baroni ospita il Porto di Vitor Bruno. L’incontro è valevole per la quarta giornata di Europa League.
Di seguito i gol e gli highlights del match.
Lazio-Porto 2-1, Goal & Highlights
Europa League
Union Saint-Gilloise-Roma 1-1: Goal e Highlights
Allo Stade Joseph Marien l’Union Saint-Gilloise di Sébastien Pocognoli ospita la Roma di Ivan Juric. L’incontro è valevole per la quarta giornata di Europa League.
Di seguito i gol e gli highlights del match.
Union Saint Gilloise-Roma, Goal & Highlights
-
Notizie7 giorni fa
Milan, prove per il “nuovo Kessie”: Fonseca ne è certo | I dettagli
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, una mission (quasi) impossible: Tonali torna a gennaio?
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, chiesto Folorunsho in prestito: Conte vuole un rossonero | Che intreccio!
-
Notizie3 giorni fa
Milan, dopo Camarda arriva una nuova promozione a centrocampo
-
Calciomercato19 ore fa
Fiorentina, Pradè mette “alla porta” Terracciano: i dettagli
-
Notizie2 giorni fa
Supercoppa italiana, ora è ufficiale: cambia lo stadio
-
Notizie3 giorni fa
Milan, Fonseca furibondo con Theo Hernandez: clamorosa esclusione contro la Juventus?
-
Champions League6 giorni fa
Ranking UEFA, l’Italia avrà la 5° squadra in Champions?