I nostri Social

Europa League

Bodo Glimt-Roma 2-1, Pellegrini illude ma arriva la rimonta al fotofinish: le pagelle

Pubblicato

il

Alla Roma non basta il gol del capitano sul finire del primo tempo. Nella ripresa i norvegesi trovano la rimonta e firmano la vittoria sul gong. 

Un gol di Vetlesen all’ultimo minuto regala al Bodo Glimt la vittoria nell’andata dei quarti di finale di Conference League. I norvegesi si confermano così la bestia nera della Roma, che in tre sfide stagionali contro i norvegesi ha subito ben 10 gol.

Nella difficile serata in terra di Norvegia non è bastato il vantaggio di capitan Pellegrini, vanificato da una papera di Rui Patricio e da una sfortunata deviazione di Matias Vina.

Roma

 

Le pagelle

Rui Patricio 4: un primo tempo di controllo e senza affanno, una ripresa da dimenticare. La papera sul pareggio ha l’attenuante della deviazione, ma a quella velocità devi fare di più. Non ha colpe sul raddoppio.

Mancini 6: prestazione positiva, sia in marcatura che sulle palle alte. Esce per infortunio (dal 68′ Smalling 6: subentra all’infortunato Mancini e diventa una diga alta laddove gli avanti norvegesi provano ad avvicinarsi).

Kumbulla 6: efficiente e attento contro gli attaccanti norvegesi, che sono dei clienti molto difficile. Si destreggia bene anche sulle palle alte.

Ibanez 6: fa più fatica di Kumbulla e Mancini e fatica a limitare Koomson, il quale gli scappa più di una volta. Nel complesso, però, una buona prestazione.

Karsdorp 6,5: conferma di essere in un buon momento di forma, non rinunciando a ciò che gli chiede Mourinho, ovvero creare pericoli sulla fascia.

Oliveira 6: la mente in mezzo al campo e la diga che supporta la difesa quando l’attacco norvegese si spinge in avanti.

Cristante 5,5: una parte delle responsabilità sul gol del 2-1 le ha. Per il resto è inconsistente e si perde tra le linee del centrocampo, oltre a sbagliare alcuni passaggi.

Zalewski 5,5: benino in attacco, male in fase di contenimento. Ha difficoltà a contenere gli attacchi di Koomson, l’elemento più pericoloso del Bodo Glimt (dal 64′ Vina 5: fallo inutile da cui scaturisce il vantaggio avversario e deviazione decisiva sul pallone calciato dei norvegesi. Malissimo).

Pellegrini 7: il solito capitano che non si arrende mai. E’ suo il merito il gol del vantaggio, quello che spezza il dominio del Bod Glimt. Cerca più volte la via della doppietta, ma non ha fortuna.

Mkhitaryan 7: prestazione fotocopia di quella vista contro la Sampdoria in campionato. Tanto movimento su tutto il fronte offensivo e un paio di tiri tentati. La Roma non può fare a meno di lui (dal 64′ Shomurodov 5: gira a vuoto in attacco, non cerca mai il pallone).

Abraham 6: serata di sofferenza, con le palle che arrivano con il contagocce. Fa a sportellate con la difesa, ma di tiri se ne vedono pochi, anche se in un caso va vicino al gol.

 

Mourinho 5: la partita è di quelle ostiche, con il Bodo Glimt a dettare i tempi e la Roma a crescere pian piano fino al vantaggio. Nel secondo tempo gli errori individuali indirizzano l’esito. Ancora una volta i norvegesi indossano i panni dell’incubo e portano a casa la vittoria. Al ritorno servirà tutt’altra Roma.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Satriano e l’exploit con il Brest: quale sarà il suo futuro?

Europa League

Lazio Porto, l’Olimpico si riempie: Il dato sui biglietti venduti

Pubblicato

il

Lazio

Durante il prossimo match di Europa League contro il Porto, oltre ai 20mila abbonati, altri 5mila tifosi della Lazio saranno presenti sugli spalti.

Tuttavia, alcuni settori della Curva Nord (48AD, 48AS, 49AD, 48B, 49AS e 49B) resteranno chiusi in conformità al provvedimento UEFA, emesso a seguito di cori razzisti registrati nel corso della partita tra Lazio e Nizza.

Lazio-Cagliari, Baroni

MARCO BARONI PENSIEROSO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Questa sanzione rappresenta una misura significativa per contrastare episodi di discriminazione negli stadi e comporta una parziale riduzione del tifo biancoceleste.

Nonostante l’impatto della chiusura di alcuni settori, l’entusiasmo dei tifosi resta elevato e si prevede un buon sostegno per la squadra.

Continua a leggere

Europa League

Roma: Il Curioso Caso di Mats Hummels

Pubblicato

il

Roma, Hummels

L’esordio del difensore tedesco con la maglia della Roma non è arrivato nemmeno nell’ultima gara di Europa League. Semplice scelta tecnica o c’è dell’altro?

La Roma torna, almeno per un po’, a respirare. La vittoria interna per 1-0 dello scorso giovedì in Europa League contro la Dinamo Kiev ha regalato ai giallorossi tre punti fondamentali.

La rete di Dovbyk ha dato una boccata di ossigeno agli uomini di Juric che, dopo il pareggio contro il Bilbao e la sconfitta contro l’Elfsborg erano quasi obbligati a battere gli ucraini per non compromettere il cammino europeo. La prestazione è stata sicuramente più positiva, seppur mantenendo i soliti dubbi sull’efficacia in zona gol.

Nell’ambiente romanista tiene ancora banco però la questione Mats Hummels.

Mats Hummels: cosa succede?

Sembrava quasi scontato l’esordio del centrale difensivo tedesco in maglia giallorossa contro gli ucraini. Nella trasferta contro il Monza Hummels aveva dovuto alzare bandiera bianca per una sindrome influenzale, ma dopo la sosta per le Nazionali la sua prima gara con la Roma sembrava ormai vicinissima, tanto da far bilanciare lo stesso ex Dortmund: “Contro la Dinamo Kiev sarò titolare.”

Ed invece, a sorpresa, il tecnico dei giallorossi Ivan Juric ha deciso di puntare sul terzetto formato da Hermoso, N’Dicka e Celik, preferendo addirittura quest’ultimo (il cui ruolo è terzino di fascia destra) all’ex capitano del Borussia nella difesa a tre. Hummels si è scaldato per tutto il secondo tempo senza però mai entrare in campo.

A fine gara è stato chiesto a Juric il perché di questa ennesima esclusione di Hummels, e l’allenatore croato ha risposto così: “Se lui non gioca la colpa è solo mia. Io lo vedo nello stesso ruolo di N’Dicka. Arriverà la sua occasione.”

Roma

Photo Source: Sito Ufficiale dell’A.S. Roma.

Le parole di Hummels dopo la Dinamo Kiev

Nella serata di giovedì, dopo la gara contro la Dinamo Kiev, Hummels è stato avvistato in zona Trastevere e fermato da alcuni sostenitori giallorossi, che non hanno perso occasione per chiedergli il motivo del mancato esordio. Hummels ha dichiarato: “Non so il motivo per cui non gioco. Io sono a disposizione.”

Sta nascendo un caso-Hummels? Magari un caso no, ma sicuramente è un tema, specie per un giocatore che solo sei mesi fa era in campo nella finale di Champions League contro il Real Madrid e che è stato eletto miglior difensore della competizione.

Che la trasferta contro la Fiorentina di domani sia finalmente l’occasione giusta per l’esordio di Hummels con la maglia della Roma?

Continua a leggere

Europa League

Europa League, conclusa la 3^giornata: Lazio ancora in testa

Pubblicato

il

Si è conclusa anche la 3^giornata di Europa League. Continua a volare alto l’aquila biancoceleste. La Roma vince, ma non convince. Muorinho si ferma sul pari.

Anche la terza giornata di Europa League è giunta al termine: insieme ad una scatenata Lazio, in cima alla classifica a punteggio pieno si ritrovano anche Tottenham e Anderlecht. Gli inglesi si fanno bastare un gol su rigore di Richarlison per portare a casa il bottino pieno. La squadra belga invece, vince per 2-0 contro il Ludogorets e dimostra di essere a tutti gli effetti una delle principali candidate alla vittoria del titolo.

europa league

Termina in pareggio la sfida di cartello di questa giornata, ovvero Fenerbache-Manchester United, dove il grande protagonista è come sempre l’ex Josè Muorinho. Si rilancia in classifica anche il Porto con un gol dell’esubero della Juventus Djalo e con l’altro segnato dal giovane fenomeno Samu Omorodion, in estate vicino anche alla Roma. A proposito di gioielli spagnoli, a trascinare il Bilbao ci pensa Nico Williams, che porta la squadra basca a 7 punti in classifica.

Dominano in Azerbaijan l’Ajax di Farioli, e il Rangers in casa contro lo Steaua, mentre trovano il colpaccio il Besiktas in trasferta sul campo del Lione e il Ferencvaros contro il Nizza.

europa league

Le italiane in Europa League

Continua a stupire l’andamento di questa Lazio in Europa League. 3 punti ottenuti su un campo tutt’altro che semplice, dove nonostante le tante turnazioni fatte da Baroni, non cambia la sostanza finale. L’aquila continua a volare alto e per il momento si gode la vista della classifica, in attesa di ospitare il Porto nel prossimo turno.

Tutt’altra visione invece in casa Roma: la squadra di Juric riesce ad ottenere i 3 punti grazie al rigore di Artem Dovbyk, ma gioca una partita dispendiosa fino all’ultimo secondo, quando invece l’avrebbe dovuta chiudere molto tempo prima. Ancora non convince questo stile di gioco imposto dall’allenatore croato, che nonostante sia l’ultimo colpevole della situazione che si è creata nell’ambiente giallorosso, deve anche lui iniziare a darsi una strigliata e cominciare a portare risultati più convincenti.

Prossimo turno

europa league

Continua a leggere

Ultime Notizie

Roma, Juric Roma, Juric
Serie A8 minuti fa

Roma, ancora avanti con Juric: i Friedkin sperano nel cambio di rotta

Visualizzazioni: 14 La Roma naviga a vista con Ivan Juric. La famiglia Friedkin ripone ancora fiducia nel tecnico ex Torino...

Champions League27 minuti fa

Stella Rossa-Barcellona, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 133 Stella Rossa-Barcellona è uno dei match validi per la 4^ giornata di Champions League ed è in programma...

Juventus Juventus
Serie A48 minuti fa

Juventus, ballottaggio sulla fascia: Cabal titolare?

Visualizzazioni: 206 La sfida tra Lille e Juventus si prospetta interessante e decisiva per la qualificazione alla fase successiva della...

Fiorentina Fiorentina
Conference League57 minuti fa

Apoel-Fiorentina, arbitra Letexier

Visualizzazioni: 227 Il francese François Letexier è stato designato per arbitrare la prossima partita della Fiorentina in Conference League contro l’Apoel...

Milan fonseca Milan fonseca
Champions League57 minuti fa

Milan, Fonseca sorprende ancora tutti: un 4-2-3-1 che si trasforma in 3-4-3

Visualizzazioni: 438 Milan, con il tecnico portoghese non c’è rischio di annoiarsi. Questo lo abbiamo capito, come abbiamo anche capito...

Champions League1 ora fa

Shakhtar Donetsk-Young Boys, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 151 Secondo giorno di Champions League, in campo Shakhtar Donetsk-Young Boys. Nessuna delle due ha ancora trovato la vittoria,...

Milan Milan
Notizie1 ora fa

Milan, Maignan spaventa i tifosi: timori per una storia già vista

Visualizzazioni: 508 Milan, la conferenza stampa di Mike Maignan è stata precisa, integerrima come suo solito. Peccato per una frase...

Parma-Genoa Parma-Genoa
Video2 ore fa

Parma-Genoa 0-1: Goal e Highlights

Visualizzazioni: 175 Al Tardini il Parma di Fabio Pecchia ospita il Genoa di Alberto Gilardino. L’incontro è valevole per l’undicesima...

inter bisseck inter bisseck
Notizie2 ore fa

Inter, Bisseck ha convinto: pronto il maxi rinnovo

Visualizzazioni: 248 L’Inter ha trovato il leader difensivo del futuro. Yann Bisseck ha convinto Inzaghi e la dirigenza, presto tutti...

Empoli-Como Empoli-Como
Video2 ore fa

Empoli-Como 1-0: Goal e Highlights

Visualizzazioni: 172 Al Castellani l’Empoli di Roberto D’Aversa ospita il Como di Cesc Fabregas. L’incontro è valevole per l’undicesima giornata...

Le Squadre

le più cliccate