Categorie: Europa League

Brighton – Roma: probabili formazioni e dove vederla

Brighton – Roma è il secondo round della sfida degli ottavi di finale di Europa League tra i giallorossi e gli inglesi. Si riparte dal 4-0 dell’andata.

BrightonRoma è il secondo round della sfida di Europa League tra De Rossi e De Zerbi. L’andata se l’è portata a casa il tecnico giallorosso con uno spettacolare 4-0, nel quale la formazione della capitale ha annichilito il club inglese con una prestazione ai limiti della perfezione.

A Brighton però occhio a sottovalutare l’avversario: i Seagulls vogliono ribaltare il risultato dell’andata e con loro ci saranno ben 30mila supporters a spingerli verso l’impresa.

Indice

Qui Brighton

Il Brighton dovrebbe confermare il 4-2-3-1 visto all’Olimpico. Cambio tra i pali: al posto di Steele ci sarà Verbruggen, reduce da una buona prova con il Nottingham Forest. A centrocampo confermata la coppia GilmourGross, mentre alle spalle di Welbeck agiranno Buonanotte, Ansu Fati (al posto di Enciso) e Adingra.

Qui Roma

Daniele De Rossi, forte del 4-0 dell’andata, opterà per un leggero turnover, senza però snaturare la squadra. Difesa a formata da Celik

, tenuto a riposo con la Fiorentina, Mancini, Ndicka (favorito su Llorente) e Spinazzola. A centrocampo torna titolare Pellegrini con Bove che dovrebbe far rifiatare uno tra Cristante e Paredes.

In attacco stesso discorso con Azmoun che dovrebbe sostituire Lukaku, oppure Baldanzi per Dybala. Più il belga verso la panchina visto l’allenamento individuale nella rifinitura di questa mattina. Anche l’ultima posizione è in ballottaggio con El Shaarawy e Zalewski a contendersi una maglia da titolare.

Probabili formazioni

Brighton (4-2-3-1): Verbruggen; Lamptey, Dunk, van Hecke, Estupinan; Gilmour, Gross; Buonanotte, Fati, Adingra; Welbeck    All.: De Zerbi

Roma (4-3-3): Svilar; Celik, Mancini, Ndicka, Spinazzola; Bove, Paredes, Pellegrini; Dybala, Azmoun, El Shaarawy    All.: De Rossi

Dove vederla

Il match AMEX Arena tra Brighton e Roma sarà visibile in diretta e in chiaro su TV8. In alternativa, si potrà vedere, previo abbonamento, su DAZN, Sky Sport Uno e Sky Sport.

Aggiornato al 13/03/2024 12:43

Condividi
Pubblicato da
Pietro Sciamplicotti

Gli ultimi aggiunti

Palermo, Segre: “Vogliamo la Serie A”

Il giocatore del Palermo, fresco di rinnovo, ha rilasciato alcune dichiarazioni sull'inizio di stagione dei…

5 ore fa

Bayer Leverkusen, Tah: “Non rinnoverò, voglio una nuova esperienza”

Il calciomercato si è chiuso da pochi giorni, ma i rumors vanno avanti anche a…

6 ore fa

Atletico Madrid, polemiche sul calendario in vista del derby

Nelle ultime ore sono sorte molte polemiche sulla programmazione del derby tra l'Atletico Madrid e…

6 ore fa

UFFICIALE: Munian riparte dall’Argentina, sarà un nuovo giocatore del San Lorenzo

Nelle ultime ore è arrivata l'ufficialità. Il calciatore spagnolo Iker Munian lascia l'Athletic Bilbao, per…

6 ore fa

Juventus, Weah verso il recupero: i dettagli

Timothy Weah è sulla via del pieno recupero. Sospiro di sollievo per la Juventus, visto…

7 ore fa

Capello: “L’Italia? Spalletti li ha cambiati”

L'ex ct della Nazionale ha rilasciato alcune dichiarazioni sul campionato e sulla gara vinta dall'Italia…

7 ore fa