Jurgen Klopp è stato duramente criticato oltremanica per aver di fatto “regalato” la qualificazione all’Atalanta di Gasperini.
Jurgen Klopp ha pagato a carissimo prezzo il massiccio turnover di ieri sera. Il Liverpool, da chiara favorita per la vittoria finale, ha dilapidato gran parte delle sue chance di avanzare in Europa League con una gestione scriteriata dei quarti di finale d’andata. Oltre all’assenza per infortunio di Alisson, il tecnico tedesco ha lasciato in panchina (per scelta tecnica) Salah, Luis Diaz, Alexander-Arnold, Robertson e Szoboszlai.
La rosa dei Reds quest’anno ha ricevuto numerosi plausi per la sua profondità e per il valore delle alternative e forse questo ha portato Klopp, maggiormente focalizzato sulla vittoria della Premier League
, a sovrastimare le capacità delle sue seconde linee. Una situazione che, mista al livello non esattamente altissimo della formazione orobica, ha portato gli inglesi a sottovalutare in maniera drammatica la partita contro l’Atalanta.E’ del mio stesso parere anche Jamie Carragher, ex-calciatore proprio del Liverpool e attualmente opinionista per Sky Sports UK, che dopo la partita ha ferocemente criticato le scelte del teutonico. L’accusa che gli viene principalmente rivolta è quella di aver “snobbato” la competizione. Il noto opinionista ha affidato ai propri profili social, in particolare a Twitter, la sua opinione che sa tanto di sfogo per la cocente delusione subita.
Aggiornato al 12/04/2024 10:18
Dynamo Kiev-Viktoria Plzen è un match valido per la quinta giornata della prima fase di…
Parma: la squadra di mister Pecchia è reduce dalla sconfitta interna contro l'Atalanta. In vista…
Besiktas-Maccabi Tel Aviv è uno dei match validi per la 5° giornata di Europa League…
Atalanta: nella convincente partita contro gli Young Boys, terminata 6-1 per i nerazzurri, vi è…
Tottenham-Roma, match valido per la quinta giornata di Europa League 2024-25, si giocherà giovedì 28…
Spezia: la squadra di mister D'Angelo dovrà fare ancora a meno di Rachid Kouda, nuovamente…