I nostri Social

Europa League

Chelsea-Artsakh: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Olympiacos-Fiorentina

Chelsea-Artsakh è uno dei match validi per la terza giornata di Conference League ed è in programma domani alle 21:00 presso lo stadio Stamford Bridge di Londra.

Il Chelsea sta vivendo un buon momento nella Conference League, avendo accumulato finora sei punti in classifica. Domani sera la squadra cercherà di ottenere la terza vittoria consecutiva, puntando a consolidare il primo posto in classifica. Una vittoria permetterebbe di fare un ulteriore passo avanti verso la qualificazione ai playoff di Conference, mettendo una seria ipoteca sul passaggio del turno.

L’Artsakh, invece, è reduce dalla sconfitta nella seconda giornata contro il Rapid Vienna, è ora in cerca di riscatto. La squadra punta a ottenere tre punti preziosi per risalire nelle zone alte della classifica, ma è consapevole che battere il Chelsea, soprattutto nel proprio stadio, rappresenterà una sfida molto difficile, quasi un’impresa.

Chelsea-Artsakh

Qui Chelsea

I blues di Maresca scenderanno in campo con un 4-3-3. In porta Jorgensen e avanti a lui Disasi, Badiashile, Adarabioyo e R. Veiga. A centrocampo ci saranno Casadei, M. Caicedo e Dewsbury-Hall, mentre in attacco partiranno titolari i soliti Joao Felix, Nkunku e Sancho.

Qui Artsakh

La squadra di Mota risponderà con lo stesso modulo. I pali saranno difesi da Cancarevic e la linea a 4 di difesa sarà composta da Thorarinsson, Goncalo Silva, Muradyan e Bryan Mendoza. In mezzo spazio a Manvelyan, Eteki e Oulad Omar. Infine, il trio d’attacco vedrà Castro Ferreira, Matheus Aias e Pinson.

Probabili formazioni Chelsea-Artsakh

Chelsea (4-3-3): F. Jorgensen; Disasi, Badiashile, Adarabioyo, R. Veiga; Casadei, M. Caicedo, Dewsbury-Hall; Joao Felix, Nkunku, Sancho.    All. Maresca

Noah (4-3-3): Cancarevic; Thorarinsson, Goncalo Silva, Muradyan, Bryan Mendoza; Manvelyan, Eteki, Oulad Omar; Castro Ferreira, Matheus Aias, Pinson.    All. Mota

Dove vedere Chelsea-Artsakh

Il match Chelsea-Artsakh, in programma domani, giovedì 7 novembre alle ore 16:30, sarà visibile su Sky Sport. In streaming la gara di Conference League sarà visibile su SkyGo e NOW.

Europa League

Lazio, Baroni: “Gare come quella con il Porto ti aiutano a crescere. Nuno Tavares…”

Pubblicato

il

Il tecnico della Lazio Marco Baroni ha preso parte alla conferenza stampa pre-gara in vista dell’impegno in Europa League di domani contro il Porto.

Di seguito un estratto delle sue parole.

La conferenza di Baroni

Che tipo di esame sarà quello di domani per la Lazio?
“Cerchiamo di mettere in campo la formazione che sta meglio anche dal punto di vista del dispendio di energie delle ultime gare. Seguendo questa logica ci giochiamo una partita importante, difficile e bellissima. Giochiamo contro un avversario di grandissimo livello internazionale, per noi è un test vero e lo dobbiamo affrontare con una prestazione di alto livello.”

Con le big non avete ancora vinto, manca ancora qualcosa alla sua squadra in queste partite?
“Siamo consapevoli che abbiamo bisogno di gare con avversari importanti come queste, sono le gare che ti danno spessore e ti fanno crescere di più. Siamo consapevoli che servono prestazioni di altissimo livello dove non devi sbagliare nulla sul campo per fronteggiare questo avversario.

La capacità di soffrire è legata all’aspetto del dispendio che c’è in campo, c’è compattezza e la squadra sa cambiare anche registro della gara. Non sempre puoi costruire e avere il dominio del gioco, devi anche saper scendere e non aggredire. In quella situazione serve attenzione, domani servirà aggressione contro una squadra a cui devi concedere poco spazio. Servirà tanta pressione sulla palla.”

Possono giocare insieme Dia e Castellanos domani? Si va avanti con Mandas in Europa?
“Sui portieri mi ero già espresso, il nostro portiere titolare è Ivan, ma quando ci sono le condizioni come faccio per tutti gli altri si dà una chance, dobbiamo pensare che tutti devono crescere, specialmente in quel ruolo lì non ci sono molti spazi. Mi prendo ancora quest’ultimo allenamento per valutare, non cambiano le gerarchie se dovesse esserci un avvicendamento ma un’occasione di crescere per Mandas.

Nuno è qua è sarà sicuramente della partita perché non ha giocato l’ultima per squalifica. Devo fare qualche valutazione sulla formazione, abbiamo qualche acciacco dovuto alle tante partite ravvicinate. Mancano queste due gare per chiudere un ciclo di sette gare in 21 giorni, l’attenzione mia, dello staff tecnico e sanitario deve essere finalizzata alla gestione di queste risorse.”

Che opportunità è per lei la Lazio? Nuno Tavares che impatto sta avendo alla Lazio?
“Noi viviamo di grandi opportunità, sapevamo benissimo delle qualità di Nuno e cerchiamo di mettere ogni giocatore nelle condizioni di rendere al massimo. Questo è l’obiettivo primario, se alziamo le prestazioni individuali alziamo le prestazioni di squadra. Le opportunità nella nostra vita dobbiamo sempre coglierle.”

Continua a leggere

Europa League

Lazio, la Uefa è infastidita da Lotito

Pubblicato

il

Lazio, Lotito

Lazio, tensione con la UEFA per i cori razzisti. Ci potrebbero essere sanzioni e polemiche in vista della sfida col Porto.

La UEFA sembra essere sul piede di guerra contro la Lazio, dopo gli episodi di razzismo verificatisi durante la partita di Europa League vinta 4-1 contro il Nizza lo scorso 3 ottobre. In seguito agli ululati e ai cori razzisti di una parte della tifoseria, il Comitato Arbitrale della UEFA ha imposto la chiusura per un turno dei settori 48 e 49 della Curva Nord dello Stadio Olimpico. Una decisione che riflette la politica di tolleranza zero adottata dalla UEFA nei confronti del razzismo e della discriminazione.

Lazio

Lazio, la soluzione di Lotito

Per la sfida di domani sera contro il Porto, la Lazio ha offerto agli abbonati di questi settori sanzionati la possibilità di acquistare a 1 euro un biglietto per altri settori della Curva Nord e dei Distinti Nord (fino a esaurimento posti). In alternativa, i tifosi possono scegliere di acquistare biglietti scontati per altri settori dello stadio, con prezzi che variano dai 12 euro per il Tevere parterre laterale ai 32 euro per il Monte Mario Top.

Secondo quanto riportato nell’edizione odierna de Il Messaggero, la UEFA non ha apprezzato questa soluzione. Sebbene la Lazio sia contrattualmente obbligata a fornire posti alternativi ai propri abbonati, la UEFA teme che questo escamotage possa indebolire il valore dissuasivo della sanzione e rendere meno efficace il messaggio di condanna contro il razzismo. La UEFA ha avvertito il club che ogni ulteriore episodio discriminatorio potrebbe portare a punizioni molto più dure, compreso il rischio di giocare a porte chiuse.

È chiaro, dunque, che la UEFA intende fare di questo caso un esempio, mantenendo alta l’attenzione contro episodi di razzismo e discriminazione, piaghe ancora tristemente presenti nel mondo del calcio. La Lazio, dal canto suo, ha rispettato gli obblighi contrattuali verso i tifosi abbonati, ma il messaggio della UEFA è inequivocabile: ogni futuro comportamento scorretto potrebbe avere conseguenze ben più gravi per il club e la sua tifoseria.

Continua a leggere

Europa League

Dinamo Kiev-Ferencvaros: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Dinamo Kiev-Ferencvaros è uno dei match validi per la quarta giornata di Europa League ed è in programma domani alle 21:00.

La Dinamo Kiev sta vivendo un periodo difficile in questa Europa League, avendo perso tutte e 3 le prime partite e restando ferma a quota zero punti. La partita di domani rappresenta quindi un’opportunità importante per cercare di invertire la rotta e riprendersi, soprattutto dopo la recente sconfitta contro la Roma. Riuscire a conquistare punti sarebbe un primo passo per risalire la classifica e mantenere vive le speranze di avanzare nel torneo.

Il Ferencvaros, dal canto suo, ha ottenuto 3 punti finora grazie alla vittoria contro il Nizza, dopo aver perso le prime due partite contro Anderlecht e Tottenham. Domani, nella sfida contro la Dinamo Kiev, la squadra ungherese cercherà di ottenere la sua seconda vittoria consecutiva, con l’obiettivo di avvicinarsi alle posizioni alte della classifica e rilanciare le proprie chance di accesso ai playoff.

Dinamo Kiev-Ferencvaros

UEFA EUROPA LEAGUE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Qui Dinamo Kiev

La squadra di Shovkovskiy scenderà in campo con un 3-5-2. In porta ci sarà Neschcheret e il terzetto difensivo sarà composto da Bilovar, Popov e Mykhavko. Il centrocampo vedrà titolari dall’inizio Tymchyk, Mykhaylenko, Andrievsky, Rubchynskyi e Vivcharenko. In attacco ci saranno solo Vanat e Kabayev.

Qui Ferencvaros

Il mister Jansen risponderà c0n un 4-5-1. I pali saranno difesi da Dibusz e avanti a lui la difesa a 4 con Makreckis, Gartenmann, Cisse e Civic. In mezzo ci saranno Fani, Rommens, Traore, Malinowski e Zachariassen, mentre Saldanha agirà come unica punta.

Probabili formazioni Dinamo Kiev-Ferencvaros

Dynamo Kiev (3-5-2): Neschcheret; Bilovar, Popov, Mykhavko; Tymchyk, Mykhaylenko, Andrievsky, Rubchynskyi, Vivcharenko; Vanat, Kabayev.    All. Shovkovskiy

Ferencváros (4-5-1): Dibusz; Makreckis, Gartenmann, Cisse, Civic; Fani, Rommens, Traore, Malinowski, Zachariassen; Saldanha.    All. Jansen

 

Dove vedere Dinamo Kiev-Ferencvaros

Il match Dinamo Kiev-Ferencvaros, in programma domani, giovedì 7 novembre alle ore 21:00, sarà visibile su Sky Sport. In streaming la gara di Europa League sarà visibile su SkyGo e NOW.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Europa League2 minuti fa

Lazio, Baroni: “Gare come quella con il Porto ti aiutano a crescere. Nuno Tavares…”

Visualizzazioni: 4 Il tecnico della Lazio Marco Baroni ha preso parte alla conferenza stampa pre-gara in vista dell’impegno in Europa...

Lazio, Lotito Lazio, Lotito
Europa League2 minuti fa

Lazio, la Uefa è infastidita da Lotito

Visualizzazioni: 5 Lazio, tensione con la UEFA per i cori razzisti. Ci potrebbero essere sanzioni e polemiche in vista della...

Real Madrid-Milan Real Madrid-Milan
Video13 minuti fa

Real Madrid-Milan. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 41 Al Santiago Bernabeu il Real Madrid di Carlo Ancelotti ospita il Milan di Paulo Fonseca. L’incontro è valevole...

Lille-Juventus Lille-Juventus
Video15 minuti fa

Lille-Juventus 1-1. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 58 Al Pierre Mauroy il Lille di Bruno Genesio ospita la Juventus di Thiago Motta. L’incontro è valevole per...

Europa League22 minuti fa

Dinamo Kiev-Ferencvaros: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 103 Dinamo Kiev-Ferencvaros è uno dei match validi per la quarta giornata di Europa League ed è in programma...

Carlo Ancelotti, allenatore del Real Madrid Carlo Ancelotti, allenatore del Real Madrid
Champions League42 minuti fa

Real Madrid, Valdano: “Senza Kroos non c’è equilibrio, tutti hanno responsabilità”

Visualizzazioni: 119 Jorge Valdano fa il punto della situazione in casa Real Madrid: la rosa non è equilibrata, soprattutto dopo...

Torino-Fiorentina, Palladino Torino-Fiorentina, Palladino
Conference League53 minuti fa

Apoel-Fiorentina, i convocati di Palladino: un rientro e due assenze pesanti

Visualizzazioni: 121 La Fiorentina vola a Cipro per la terza gara di Conference League: ad attenderla a Nicosia c’è l’Apoel....

Europa League1 ora fa

Galatasaray-Tottenham, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 19 Galatasaray-Tottenham è uno dei match validi per la quarta giornata di Europa League e si giocherà giovedì 7...

Europa League1 ora fa

Roma, N’Dicka non convocato per la trasferta europea di domani: il motivo

Visualizzazioni: 185 Domani alle 18:45 la Roma volerà in Belgio per affrontare l’Union Saint-Gilloise nella quarta giornata di Europa League....

Real Madrid, Emilio Butragueño Real Madrid, Emilio Butragueño
Esteri1 ora fa

Real Madrid, Butragueno: “Milan cinico, Mbappé ha le sue occasioni”

Visualizzazioni: 265 Il fatto che Mbappé abbia molte occasioni è positivo: lo afferma Butragueno, secondo cui il Real Madrid ha...

Le Squadre

le più cliccate