Europa League
Cuore, sofferenza e Calhanoglu: Il Milan piega il Bodo Glimt 3-2
Senza Ibra e con una condizione fisica approssimativa, il Milan si aggrappa a Calhanoglu e avanza in Europa. Gara di notevole sofferenza per i rossoneri che nella parte finale soffrono la prepotenza dei norvegesi e corrono diversi rischi. Pioli può essere però soddisfatto: per 70 minuti è stato un bel Milan anche senza il suo totem, Zlatan Ibrahimovic.
Il primo tempo
Vigilia movimentata per Pioli e i suoi. Il Covid infatti, dopo la positività di Duarte, colpisce anche Ibrahimovic. Il tecnico ex Lazio così deve reinvertarsi l’attacco e affidarlo a Lorenzo Colombo, classe 2002. Per il resto, stessa squadra che una settimana fa ha eliminato lo Shamrock in Irlanda. Di contro, gli ospiti, che non perdono da 22 partite, si presentano con uno sbarazzino 4-3-3 dove brilla la stella di Hauge. L’inizio è soporifero. Il Milan non approccia nel modo giusto e lascia campo al Bodo che infatti dopo un quarto d’ora passa in vantaggio. Su un cross dalla sinistra, Junker brucia un disattento Gabbia e fredda Donnarumma. Lo svantaggia da la scossa ai padroni di casa, presi per mano da un grande Calhanoglu. Il turco, un minuto dopo, pareggia con un sassata all’incrocio dai venti metri. E’ la rete che spiana la squadra al Milan che mette alla frusta i norvegesi e crea occasioni in serie. Bennacer, Colombo e ancora Calhanoglu impegnano Haikin, decisivo più volte. Al minuto 35 però, dopo una discesa di Theo Hernandez, l’ex Leverkusen con un tacco serve Colombo che a porta vuota realizza il 2-1 e bagna il suo esordio col primo goal della sua carriera. Si va al riposo senza altre emozioni e col Milan meritatamente in vantaggio.
Il secondo tempo
La ripresa parte alla grande per il Milan. Dopo sei minuti Calhanoglu fa doppietta con un perfetto destro al volo dal limite su azione d’angolo. E’ il goal che sembrerebbe mettere in ghiaccio la partita ma il Bodo Glimt non si arrende e Hauge con un terrificante destro dal limite riapre la gara (58′). Da lì il Milan si spegna e il pallino passa nelle mani degli ospiti che si rendono molte volte pericolosi. Dopo una rete annullata a Maldini (subentrato a Colombo) per fuorigioco millimetrico, il Diavolo esce dal campo e concede campo. Donnarumma deve salire più volte in cattedra e lunghi brividi di paura corrono sulle schiene dei tanti tifosi rossoneri a casa. A dieci minuti dalla fine Saelaemakers potrebbe chiudere la sfida col quarto goal ma un clamoroso salvataggio sulla linea gli nega la gioia della rete. Si arriva al novantesimo ed è proprio nell’ultimo dei tre minuti di recupero che il Bodo Glimt ha la palla dei supplementari. Saltnes, servito splendidamente in area, calcia alle stelle un rigore in movimento. E’ l’ultimo brivido. Il Milan passa, anche senza Ibra. In attesa che lo svedese vinca la sua battaglia col Covid, Pioli sa che la squadra è con lui. Nel play-off del primo ottobre si andrà in Portogallo, in casa del Rio Ave che ha eliminato a sorpresa il Besiktas. L’ultimo scoglio prima dei gironi. Il Milan è pronto. Con o senza Ibra.
Europa League
Lazio-Real Sociedad, le probabili formazioni e dove vederla
Lazio-Real Sociedad è un match valido per la settima giornata di Europa League. Qui di seguito la presentazione della partita, le probabili formazioni e dove vederla.
Alla Lazio manca solo la matematica per centrare la qualificazione alla seconda fase di Europa League. I biancocelesti, infatti, guidano la classifica generale e, con i tre punti di domani sera, sarebbero ufficialmente tra le prime otto.
Dall’altra parte una Real Sociedad in salute, reduce da due vittorie di fila e, attualmente, al 12esimo posto. Gli olandesi credono nella qualificazione diretta agli ottavi e proveranno a fermare la squadra di Baroni.
Qui Lazio
Vincendo contro l’Ajax, a dicembre, i biancocelesti hanno, di fatto, ipotecato gli ottavi di finale di Europa League. Gli uomini di Baroni proveranno a strappare il pass con una giornata di anticipo.
Assenti per squalifica Gigot e Pellegrini, tra i pali Mandas dovrebbe prendere il posto di Provedel.
In difesa Marusic, con Gila, Romagnoli e Nuno Tavares e a centrocampo la coppia Dele Bashiru–Rovella.
In avanti l’istinto del gol di Castellanos, assistito da Tchaouna, Pedro e Zaccagni.
Qui Real Sociedad
I baschi hanno i mezzi per poter portare a casa un risultato positivo in casa capitolina, anche alla luce delle motivazioni che li spingono a credere nella possibilità di entrare nelle prime otto.
Modulo comunque prudente per il tecnico Alguacil, che con il 4-4-2 non vuole scoprirsi eccessivamente. Con Remiro tra i pali, ci saranno Munoz, Aguerd, Zubeldia e Aramburu a difendere l’area.
Cubo e Mendes a presidiare le fasce, con il duo Gonzalez–Olasagasti al centro della mediana. In avanti Becker e Oyarzabal.
Probabili formazioni
Lazio (4-2-3-1): Mandas; Marusic, Gila, Romagnoli, Nuno Tavares; Dele-Bashiru, Rovella; Tchaouna, Pedro, Zaccagni; Castellanos. Allenatore: Baroni.
Real Sociedad (4-4-2): Remiro; Munoz, Aguerd, Zubeldia, Aramburu; Mendez, Gonzalez, Olasagasti, Kubo; Becker, Oyarzabal. Allenatore: Alguacil.
Dove vederla
Lazio-Real Sociedad, in programma domani sera alle ore 21, sarà visibile su Sky Sport Uno (canale 201), Sky Sport 4K (canale 213) e Sky Sport (canale 252)
Europa League
Az Alkmaar-Roma, probabili formazioni e dove vederla
Az Alkmaar-Roma è un match valido per la settima giornata di Europa League. La partita si giocherà domani sera alle ore 21. Qui di seguito la presentazione della sfida, le probabili formazioni e dove vederla.
E’ tutto pronto all’AFAS Stadium per la sfida di Europa League tra Az Alkmaar e Roma, partita che vale punti importanti per la zona playoff.
In classifica generale le due squadre, infatti, distano appena un punto, con i capitolini a quota nove e gli olandesi appena sotto a otto.
Entrambe le squadre hanno ancora ampie chance di centrare la top eight.
Qui Az Alkmaar
Gli olandesi sono dentro la zona playoff e vogliono i tre punti, considerato il turno casalingo e la zona ottavi distante appena tre punti.
Il modulo adottato dal tecnico Jansen sarà il 4-3-3, con Owusu-Oduro a difendere i pali, aiutato da Moller Wolfe, Penetra, Goes e Maikuma.
I tre della linea mediana saranno, con ogni probabilità, Clasie, Mijnans e Koopmeiners, mentre in attacco Lahdo, Parrotte e Poku proveranno a far male alla difesa capitolina.
Qui Roma
Ranieri dovrà fare a meno di Cristante e Pellegrini, ma concederà una chance a Soule, che accompagnerà El Shaarawy nella rifinitura di Dovbyk.
In mediana Saelemaekers e Angelino sulle fasce, con Kone e Paredes al centro.
Svilar, infine, occuperà i pali, protetto da Mancini, Hummels e N’Dicka.
Probabili formazioni
Az Alkmaar (4-3-3): Owusu-Oduro; Moller Wolfe, Penetra, Goes, Maikuma; Clasie, Mijnans, Koopmeiners; Lahdo, Parrott, Poku. Allenatore: Jansen.
Roma (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Hummels, Ndicka; Saelemaekers, Kone, Paredes, Angelino; Soule, El Shaarawy; Dovbyk. Allenatore: Ranieri.
Dove vederla
Az Alkmaar-Roma, in programma domani sera alle ore 18.45, sarà visibile su Sky Sport Uno (canale 201) e Sky Sport (canale 252).
In alternativa, l’opzione streaming sarà fruibile con Sky Go e Now Tv.
Europa League
Besiktas-Athletic Bilbao, probabili formazioni e dove vederla
Besiktas-Athletic Bilbao, match valido per la 7ª giornata di UEFA Europa League, vedrà gli spagnoli di Valverde contro i turchi di Ciro Immobile e compagni.
Il Besiktas sta disputando un’Europa League al di sotto delle aspettative, i turchi hanno appena cambiato in panchina con l’arrivo di Solskjaer e si trovano al 28° posto a quota 6 punti ancora in lotta per accedere al playoff per gli ottavi di finale. L’Athletic al contrario si trova in vetta a pari merito con la Lazio ad un passo dalla qualificazione diretta agli ottavi.
Qui Besiktas
I bianconeri sono alla ricerca di punti in chiave qualificazione, questo l’11 di Solskjaer: Gunok in porta, difesa a 4 con Svensson, Topcu, Uduokhai e Masuaku. Mediana a 2 con Musrati e Fernandes. Trequarti con Silva e Muci più esterni e Joao Mario dietro all’unica punta Ciro Immobile.
Qui Athletic Bilbao
I baschi si schierano con: Unai Simon in porta, De Marcos, Paredes, Alvarez e Berchiche in difesa. Prados e Jauregizar in mediana, Nico Williams, Berenguer e Inaki Williams sulla trequarti, in attacco unica punta Guruzeta.
Besiktas-Athletic Bilbao, probabili formazioni
Besiktas (4-2-3-1): Gunok; Svensson, Topcu, Uduokhai, Masuaku; Musrati, Fernandes; Silva, Joao Mario, Muci; Immobile. All Ole Gunnar Solskjaer.
Athletic Bilbao (4-2-3-1): Unai Simon; De Marcos, Paredes, Alvarez, Berchiche; Jauregizar, Prados; Inaki Williams, Berenguer, Nico Williams; Guruzeta. All Ernesto Valverde.
Besiktas-Athletic Bilbao, dove vederla
Il match Besiktas-Athletic Bilbao, in programma Mercoledì 22 Gennaio alle ore 16:30 allo stadio Tupras Stadyum di Istanbul, sarà visibile su Sky Sport e NOW e in streaming su Sky Go.
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, primi contatti per Vlahovic
-
Calciomercato6 giorni fa
Ultim’ora Milan, contatti con HCM Sports: prima offerta per De Jong | La risposta del Barcellona
-
Calciomercato6 giorni fa
Esclusiva Calcio Style, Cambiaso libera Tomori: ora il Milan trema
-
Champions League21 ore fa
Ultim’ora Milan, fallaccio di Royal su Jovic in allenamento-Video
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, prima cessione: di chi si tratta
-
Calciomercato7 giorni fa
Ultim’ora Milan, avanza il nome di Lorenzo Lucca: altri contatti con l’Udinese | I dettagli
-
Calciomercato2 giorni fa
Ultim’ora Milan, il Galatasaray vuole Emerson Royal: i contatti
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan: Rashford non convocato, trattative in corso