I nostri Social

Europa League

Dinamo Kiev-Lazio, le formazioni ufficiali

Pubblicato

il

Dinamo Kiev-Lazio è l’esordio europeo della Lazio di Marco Baroni (nonché dello stesso tecnico) e nel nuovo format dell’Europa League.

Tante cose si sono dette riguardo al nuovo format delle competizioni UEFA. Tante sono critiche, anche giuste e giustificate, ma una su tutte è approvata dalla maggior parte degli appassionati: l’abolizione delle “retrocessioni”.

Ovvero le squadre (“gli squali“, parafrasando José Mourinho) che scendono, venendo appunto “retrocesse“, dalla Champions League. Questo fa sì che le griglia di partenza (i cosiddetti “favoriti“) possano essere stabilite fin dall’inizio, evitando il classico rimescolamento gerarchico che avviene dopo il termine della fase a gironi.

La Lazio rientra indubbiamente fra queste squadre, anche se la squadra di Baroni non parta certamente in pole position. I biancocelesti hanno cambiato tanto, a partire dall’allenatore: che questa sera farà il suo esordio da tecnico nelle coppe europee. Il talento c’è, ma anche l’inesperienza: a partire dalla guida tecnica.

Le competizioni a scontri diretti, specialmente quelle internazionali, si giocano tanto sull’esperienza. Il nuovo format prevede un ampliamento delle partite da giocare (da 6 a 8) e il l’abrogazione della fase a gironi, in favore di una classifica “a calendario“. C’è quindi più margine di errore, ma anche maggiore imprevedibilità.

Nessuno è abituato a gestire la preparazione per partite del genere e quindi, quantomeno per le prime giornate, le gerarchie potrebbero essere mutevoli. Difficile dare giudizi adesso, dipenderà molto da quanto tempo la scritta “Lavori in corso” (che ora troneggia a Formello) impiegherà per essere disarcionata dalle staccionate.

Dinamo Kiev-Lazio è il primo banco di prova, stante che non potranno essere emessi verdetti definitivi. Chiosa finale (e inevitabile, dato che è impossibile parlare solo di calcio in queste situazioni) sul fatto che giocare una partita di calcio contro una squadra ucraina (come se fosse la cosa più normale del mondo) è surreale.

Dinamo Kiev-Lazio, le formazioni ufficiali

DINAMO KIEV (4-2-3-1): Bushchan; Tymchyk, Ceballos, Mykhavko, Dubinchak; Pikhalonok, Brazhko, Shaparenko; Yarmolenko, Vanat, Kobaev. Allenatore: Shovkovsky.

LAZIO (4-2-3-1): Provedel, Marusic, Patric, Romagnoli, Pellegrini; Rovella, Vecino; Tchaouna, Dele-Bashiru, Pedro; Dia. Allenatore: Baroni.

Dinamo Kiev-Lazio

Europa League

Lione-Olympiacos, le probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Ligue 1, Olympique Lione

Lione-Olympiacos è uno dei match validi per la prima giornata di Europa League e andrà in scena al Groupama Stadium giovedì 26 settembre alle ore 21.

Lione e Olympiacos si affrontano in un momento delicato per entrambe le squadre, reduci da risultati altalenanti. I francesi, con soli 4 punti in 5 gare e una difesa fragile che ha già incassato 11 gol, faticano a trovare continuità. Anche i greci non arrivano al meglio, avendo ottenuto solo un pareggio e una sconfitta nelle ultime due partite dopo i tre successi di inizio stagione.

Indice

Qui Lione

Sage si affiderà al 3-5-2 per scardinare la difesa greca. In porta giocherà Perri, mentre Caleta-Car guiderà il reparto arretrato, completato da Clinton Mata e Niakhaté. I quinti di centrocampo saranno Maitland-Niles e Tagliafico, mentre al centro agiranno Veretout, Tolisso e Matic. In attacco Lacazette è in vantaggio su Mikautadze per affiancare Orban.

Qui Olympiacos

Nel 4-2-3-1 di Mendilibar, invece, ci sarà Tzolakis in porta e davanti a lui il quartetto composto da Rodinei, Ntoi, l’ex Inter Pirola e Ortega. In mediana Dani Garcia ed Hezze. Sulla trequarti agiranno Gelson Martins, Velde e Yaremchuk a supportare l’unica punta, El Kaabi.

Lione-Olympiacos, le probabili formazioni

Lione (3-5-2): Perri, Clinton Mata, Caleta-Car, Niakhaté; Maitland-Niles, Tolisso, Veretout, Matic, Tagliafico; Lacazette, Orban

Olympiacos (4-2-3-1): Tzolakis; Rodinei, Ntoi, Pirola, Ortega; Dani Garcia, Hezze; Gelson Martins, Yaremchuk, Velde; El Kaabi

Lione-Olympiacos

Continua a leggere

Europa League

Fenerbahçe-Union SG: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Europa League

Fenerbahçe-Union SG, sarà uno dei due anticipi del giovedì alle 18:45. È il debutto in Europa League di Mourinho sulla panchina dei turchi.

Entrambe le squadre escono battute dai preliminari di Champions LeagueMourinho è stato sconfitto in un avvincente doppia sfida dal Lille, decisa da un rigore di David allo scadere dei supplementari.

LUnion, invece, ha perso entrambe gli incontri giocati contro lo Slavia Praga. Dunque sarà uno scontro avvincente, tra due squadre che avrebbero potuto giocare la Champions.

Indice

Qui Fenerbahçe

Il Fenerbahçe arriva al primo incontro di Europa League, in seguito ad una sconfitta per 3-1 nel sentitissimo derby contro il Galatasaray. Adesso si trova a meno 6 punti dalla vetta e l’impegno europeo può rappresentare un nuovo obiettivo per la squadra turca. José Mourinho è una garanzia in questo tipo di competizioni e deve dimostrare di poter far bene anche in questa sua nuova realtà.

Qui Union Saint Gilloise

L’Union non ha avuto un grande inizio di campionato. Ha collezionato 10 punti in 8 partite e risiede al dodicesimo posto, su un campionato a 16 squadre. Anche per la squadra belga un buon piazzamento in Europa vorrebbe dire moltissimo, visto lo scarso andamento nel campionato nazionale. Per l’incontro sarà squalificato Fuseini.

Probabili formazioni di Fenerbahçe-Union SG

FENERBAHÇE (4-2-3-1): Livakovic, Müldür, Djiku, Söyüncü, Oosterwolde, Fred, Amrabat, Tadic, Szymanski, Saint-Maximine, Dzeko. All. Mourinho

UNION SG (3-5-2): Moris, Allister, Machida, Leysen, Castro-Montes, Sadiki, Vanhoutte, Rasmussen, Terho, Ivanovic, Ayensa. All. Pocognoli

Dove vedere Fenerbahçe-Union SG

Fenerbahçe-Union SG sarı trasmessa giovedì 26 settembre alle 18:45 su Sky.

Continua a leggere

Europa League

Malmo-Rangers: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Europa League

Dopo l’uscita ai preliminari di Champions, Malmo-Rangers si affrontano in Europa League. Scopri le probabili formazioni e tutti i dettagli di questo scontro.

Dopo essere state eliminate dai turni preliminari di Champions League, Malmo-Rangers sono pronte a riscattarsi nella fase a gironi dell’Europa League.

Malmo-Rangers

Indice

Qui Malmo

Il Malmo, forte di un recente periodo positivo in campionato, ha costruito un vantaggio solido in testa all’Allsvenskan e ha mantenuto la porta inviolata in diverse partite, oltre a una vittoria per 4-0 contro l’Häcken. La squadra svedese vanta anche uno storico favorevole nei confronti diretti contro i Rangers, non avendo mai perso nei quattro precedenti incontri.

Qui Rangers

I Rangers, d’altra parte, arrivano a questa sfida dopo un inizio di stagione deludente e l’eliminazione dalla Champions contro la Dynamo Kyiv. Nonostante le difficoltà in trasferta, la squadra scozzese spera di ritrovare la forma che li ha portati fino alla finale di Europa League nel 2022.

Probabili formazioni di Malmo-Rangers

Malmo (4-2-3-1): Dahlin, Larsen, Jansson, Rosler, Busanello; Pena, Johnsen; Berg, Christiansen, Ali; Thelin. All: Rydstrom.

Rangers (4-2-3-1): Butland; Tavernier, Souttar, Propper, Streling; Barron, Diomande; McCausland, Lawrence, Bajrami; Dessers. All: Clement.

Dove vedere Malmo-Rangers in TV

L’incontro tra Malmo-Rangers sarà visibile in esclusiva su Sky.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Ligue 1, Olympique Lione Ligue 1, Olympique Lione
Europa League8 minuti fa

Lione-Olympiacos, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 4 Lione-Olympiacos è uno dei match validi per la prima giornata di Europa League e andrà in scena al...

Serie A28 minuti fa

Sponsor magliette: le squadre più ricche

Visualizzazioni: 220 Sponsor msgliette: quali squadre incassano di più dalla pubblicità sulle divise da gioco? La Gazzetta dello Sport oggi...

Calciomercato48 minuti fa

Fiorentina, un ritorno amaro: sarà addio?

Visualizzazioni: 232 Fiorentina: la viola domenica affronterà l’Empoli, dove lì Fabiano Parisi era esploso. Il suo futuro sarà lontano da...

Napoli vs Palermo Napoli vs Palermo
Coppa Italia1 ora fa

Napoli-Palermo, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 18 Napoli-Palermo è uno dei match valevoli per il secondo turno di Coppa Italia e si giocherà allo stadio...

Manchester City, Rodri Manchester City, Rodri
Premier League1 ora fa

Senza Rodri il City triplica la sua percentuale di sconfitte

Visualizzazioni: 147 Il profilo Twitter della Premier League ha pubblicato le statistiche del Manchester City con e senza Rodri: differenza...

Genoa vs Sampdoria Genoa vs Sampdoria
Coppa Italia2 ore fa

Genoa-Sampdoria, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 158 Genoa-Sampdoria (valevole per il primo turno di Coppa Italia) è il 108esimo Derby della Lanterna, 807 giorni dopo...

Europa League2 ore fa

Dinamo Kiev-Lazio, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 170 Dinamo Kiev-Lazio è l’esordio europeo della Lazio di Marco Baroni (nonché dello stesso tecnico) e nel nuovo format...

Portogallo-Francia, il CT francese Didier Deschamps Portogallo-Francia, il CT francese Didier Deschamps
Esteri2 ore fa

Deschamps: “Varane? Ha preso la decisione più giusta”

Visualizzazioni: 162 L’addio inaspettato di Varane continua a scuotere il mondo del calcio. Tra i tanti messaggi spicca quello dell’allenatore...

Europa League Europa League
Europa League2 ore fa

Fenerbahçe-Union SG: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 162 Fenerbahçe-Union SG, sarà uno dei due anticipi del giovedì alle 18:45. È il debutto in Europa League di...

USA, Weston McKennie USA, Weston McKennie
Serie A3 ore fa

Juventus, McKennie senior: “Weston può migliorare. Sul rinnovo di contratto…”

Visualizzazioni: 278 John McKennie, padre di Weston, è stato intervistato da Il BiancoNero riguardo alcuni argomenti, tra cui la permanenza di...

Le Squadre

le più cliccate