Dynamo Kiev–Viktoria Plzen è un match valido per la quinta giornata della prima fase di Europa League. Di seguito le ultime notizie e le probabili formazioni.
Due situazioni molto diverse, quelle che stanno vivendo Dynamo Kiev e Victoria Plzen, che si affronteranno domani sera in terra ucraina.
I padroni di casa, a dispetto di una leadership incontrastata in campionato, hanno inanellato quattro sconfitte in altrettante partite, fino a questo momento, in Europe League.
Un cammino disastroso che ha pressoché cancellato ogni speranza di poter arrivare almeno nei playoff.
Per quanto riguarda i cechi, invece, il ruolino parla di tre pareggi e un successo, per un sedicesimo posto in classifica che varrebbe la qualificazione ai playoff.
Zero punti, zero vittorie e quattro sconfitte per gli ucraini, ormai con pochissime chance di agganciare il 24esimo posto.
I tecnico Shovkovskyi giocherà le sue ultime carte con una formazione schierata su un 3-4-3, con la difesa formata da Bilovar, Popov e Mykhavko a protezione di Buschan.
Quattro in mediana, ovvero Karavaev, Brazhko, Shaparenko e Vivcharenko, mentre in avanti il tridente Buyalskyi–Vanat–Kabayev.
Momento positivo per i cechi, che hanno raccolto la prima vittoria europea dopo tre pareggi di fila e stazionano al 16esimo posto generale, che varrebbe il biglietto per i playoff.
Il tecnico Koubek studia una formazione con un robusto centrocampo a cinque, dove troveranno spazio Havel, Cerv, Kalvach, Sulc e Cadu.
In difesa Markovic nella casella centrale, con ai lati Paluska e Jemelka. In attacco, infine, Jirka al fianco di Vasulin.
Dynamo Kiev (3-4-3): Buschan; Bilovar, Popov, Mykhavko; Karavaev, Brazhko, Shaparenko, Vivcharenko; Buyalskyi, Vanat, Kabayev. Allenatore: Shovkovskyi.
Viktoria Plzen (3-5-2): Jedlicka; Paluska, Markovic, Jemelka; Havel, Cerv, Kalvach, Sulc, Cadu; Jirka, Vasulin. Allenatore: Koubek.
Il match tra Dynamo Kiev e Victoria Plzen, in programma domani sera alle ore 21, sarà visibile in esclusiva su Sky Sport.
In streaming, invece, sarà possibile usufruire delle opzioni Sky Go e Now Tv.
Aggiornato al 27/11/2024 17:30
Dele Alli firma con il Como: contratto fino al 2026 e opzione per un'ulteriore stagione,…
Cesc Fabregas conferma la clausola di riacquisto di Nico Paz da parte del Real Madrid,…
Antonio Conte cerca rinforzi per il suo Napoli e ha chiesto alla dirigenza una mezzala…
In casa Fiorentina potrebbe esserci un caso Richardson: il centrocampista marocchino già ai saluti? Il…
Sembra imminente il passaggio del difensore dell'Ajax alla Roma, ma dopo Van Basten anche l'ex…
Alejandro Balde si schiera contro il razzismo: "Nessuno spazio per il razzismo, nella vita e…