Elfsborg-Nizza, match valido per la settima giornata di Europa League, mette di fronte gli svedesi (padroni di casa) e Les Rouge et Noir.
Nizza virtualmente spacciato, con due punti dopo sei partite. La 24esima squadra, ovvero l’ultima che andrebbe ai playoff, è proprio l’Elfsborg. Avversario di giornata, con 7 punti, da affrontare in trasferta.
L’Elfsborg di Oscar Hiljemark, noto per la sua parentesi da calciatore in Serie A e per aver sconfitto la Roma dell’allora tecnico Ivan Juric proprio in questa edizione dell’Europa League, ha un undici consolidato e non dovrebbe derogare troppo da esso. Il 3-4-3 è il modulo di partenza, con Petterson fra i pali.
La linea difensiva a tre sarà composta da Holmén (sul centro-destra), Buharì (centrale dei tre) e Yegbe sul centro-sinistra. A centrocampo sulla destra giocherà Hedlund, con Hult sulla sinistra. In mediana Besfort Zeneli ed Ouma compongono il duo, con il tridente formato da Arber Zeneli e Qasem ai lati di Baidoo.
Non ci sono nuove indisponibilità nel Nizza. Resta da vedere se Haise schiererà la miglior formazione possibile, in cerca di un miracolo, o se farà rifiatare i suoi per concentrarsi sulla Ligue 1. In porta ci sarà come sempre Bulka, mentre in difesa possibile qualche rotazione. Dante, alla sua veneranda età, difficilmente potrà giocarne tre di fila. Pronto Abdelmonem per giocare al fianco di Ndayishimiye al centro dei ranghi.
A sinistra potrebbe continuare la staffetta fra Bard e Abdi, mentre a destra Clauss potrebbe essere confermato data l’esiguità di alternative: dato che ci sarebbe solo l’adattato Antoine Mendy. A centrocampo Rosario è uscito per infortunio contro il Lille. Se non dovesse recuperare, al fianco di Boudaoui giocherebbe Ndombele. Davanti c’è abbondanza e sono prevedibili rotazioni. Bouanani e Moukoko scalpitano, resta da capire chi gli lascerà il posto. Diop e Guessand stanno benissimo, occhio quindi al riposo di Cho e Laborde.
Elfsborg (3-4-2-1): Petterson; Yegbe, Buharì, Holmén; Hult, B.Zeneli, Ouma, Hedlund; A.Zeneli, Baidoo, Qasem.
Nizza (4-2-3-1): Bulka; Bard, Abdelmonem, Ndayishimiye, Clauss; Ndombele, Boudaoui; Diop, Bouanani, Guessand; Moukoko.
Elfsborg-Nizza, in diretta dalle 21:00 di Giovedì 23 Gennaio alla Boras Arena di Boras, è un’esclusiva Sky e sarà visibile sui suoi canali, in streaming su Sky GO/Now TV e, per alcuni frammenti, nella diretta gol.
Aggiornato al 22/01/2025 14:51
Cagliari-Lazio, match valido per la 23ª giornata di Serie A, che andrà in scena nel…
Le probabili formazioni di Arsenal-Manchester City, partita valida per la 24a giornata di Premier League,…
La Fiorentina nelle ultime ore ha virato in maniera decisa su Ndour: il giocatore è…
Mohamed Salah entra nella storia della Premier League, superando Frank Lampard e diventando il sesto…
La 23° giornata della Serie A prevede Cagliari-Lazio. I sardi sono in lotta per non…
Rassegna stampa, le aperture dei quotidiani sportivi in edicola: derby di Milano e ultime 48…