Milan, per tenersi la panchina Stefano Pioli ha solo l’Europa League. Ritornano i titolari, colloquio fra Rafael Leao e i dirigenti
Il Milan è sbarcato ieri pomeriggio in Francia, pronto a sfidare il Rennes. Il vantaggio (3-0 ndr) acquisito una settimana fa lascia tranquilli. Ma la guardia è alta dopo la debacle di Monza e le quattro reti incassate dalla squadra.
Pioli riparte dai titolari, rimettendo Kjaer al fianco di Gabbia. Turn over moderato in vista della sfida di campionato contro l’Atalanta. Fiducia a Bennacer e Musah in mezzo al campo, Reijnders trequartista.
A sorpresa Loftus-Cheek viene tenuto precauzionalmente a riposo, Jovic titolare. Troppo prezioso Giroud per sprecarlo con tre reti di vantaggio. I padroni di casa non hanno nulla da perdere, giocheranno all’attacco.
Come da stile i rossoneri andranno in campo per tenere in mano il pallino del gioco, per spegnere le velleità degli uomini di Stephan. Si punta sulle volate di Leao e Pulisic. Il portoghese a colloquio con Ibrahimovic e Moncada.
Sarà importante che il Milan scenda in campo con il piglio della grande squadra, che non lascia nulla agli avversari. L’esempio polare è il Manchester City, affronta ogni impegno allo stesso modo, con ferocia.
La concentrazione è uno step dei grandi club ed è questo che i dirigenti hanno cercato di fare capire allo svagato Leao. L’asso lusitano fa meno di quello che potrebbe fare, le potenzialità sono ancora inesplorate ed è un peccato.
Fra il numero 10 e Pulisic per esempio c’è ancora un abisso di mentalità e abnegazione. L’americano spinge sempre a mille in allenamento e partita. Il Rennes si getterà all’attacco, gli strappi di Leao faranno la differenza?
Una sconfitta (con eliminazione, irrealistica ma la palla è rotonda), capovolgerebbe il pianeta milanista. Nessuno vuole pensare a questa eventualità, perché costringerebbe a chiudere con Pioli.
Aggiornato al 22/02/2024 10:25
La Juventus di Thiago Motta torna alla vittoria in Champions League grazie al 2-0 casalingo…
Lotito ha parlato di Lazio-Inter, in programma lunedì 16 dicembre, che è stata scelta da…
Pisa-Bari, match valido per la 17^ giornata di Serie B 2024/25, si giocherà allo stadio…
La Fiorentina è un uragano viola sul Lask: 7 reti agli austriaci e passaggio al…
La Serie A è giunta alla 16^ giornata: ecco l'elenco completo dei calciatori che salteranno…
Sono ore calde per il futuro di Alex Meret. Il numero 1 del Napoli è…