I nostri Social

Europa League

Europa League, conclusa la 3^giornata: Lazio ancora in testa

Pubblicato

il

Si è conclusa anche la 3^giornata di Europa League. Continua a volare alto l’aquila biancoceleste. La Roma vince, ma non convince. Muorinho si ferma sul pari.

Anche la terza giornata di Europa League è giunta al termine: insieme ad una scatenata Lazio, in cima alla classifica a punteggio pieno si ritrovano anche Tottenham e Anderlecht. Gli inglesi si fanno bastare un gol su rigore di Richarlison per portare a casa il bottino pieno. La squadra belga invece, vince per 2-0 contro il Ludogorets e dimostra di essere a tutti gli effetti una delle principali candidate alla vittoria del titolo.

europa league

Termina in pareggio la sfida di cartello di questa giornata, ovvero Fenerbache-Manchester United, dove il grande protagonista è come sempre l’ex Josè Muorinho. Si rilancia in classifica anche il Porto con un gol dell’esubero della Juventus Djalo e con l’altro segnato dal giovane fenomeno Samu Omorodion, in estate vicino anche alla Roma. A proposito di gioielli spagnoli, a trascinare il Bilbao ci pensa Nico Williams, che porta la squadra basca a 7 punti in classifica.

Dominano in Azerbaijan l’Ajax di Farioli, e il Rangers in casa contro lo Steaua, mentre trovano il colpaccio il Besiktas in trasferta sul campo del Lione e il Ferencvaros contro il Nizza.

europa league

Le italiane in Europa League

Continua a stupire l’andamento di questa Lazio in Europa League. 3 punti ottenuti su un campo tutt’altro che semplice, dove nonostante le tante turnazioni fatte da Baroni, non cambia la sostanza finale. L’aquila continua a volare alto e per il momento si gode la vista della classifica, in attesa di ospitare il Porto nel prossimo turno.

Tutt’altra visione invece in casa Roma: la squadra di Juric riesce ad ottenere i 3 punti grazie al rigore di Artem Dovbyk, ma gioca una partita dispendiosa fino all’ultimo secondo, quando invece l’avrebbe dovuta chiudere molto tempo prima. Ancora non convince questo stile di gioco imposto dall’allenatore croato, che nonostante sia l’ultimo colpevole della situazione che si è creata nell’ambiente giallorosso, deve anche lui iniziare a darsi una strigliata e cominciare a portare risultati più convincenti.

Prossimo turno

europa league

Europa League

Roma-Dynamo Kiev 1-0, Juric: “Vittoria strameritata, gestito bene il finale. Hummels ancora fuori? Vi dico perché..”

Pubblicato

il

Roma, Juric

Roma-Dynamo Kiev 1-0, Ivan Juric ha parlato in conferenza stampa dopo il primo successo dei giallorossi in questa edizione dell’Europa League. Andiamo a leggere le sue parole.

Seppur su calcio di rigore, la Roma ha la meglio sulla Dynamo Kiev e porta a casa la prima vittoria europea stagionale.

I tre punti dell’Olimpico soddisfano il tecnico Ivan Juric, che in conferenza stampa ha espresso giudizio positivo sui 90′ contro gli ucraini.

Di seguito, le parole principali del mister giallorosso, riportate testualmente da Sportmediaset.

 

La partita

“Ci sono stati momenti dove la squadra mi è piaciuta molto e momenti dove mi è piaciuto un po’ di meno, dove manca ancora un po’ di certezza, di sicurezza, però globalmente guardando occasioni create, tiri in porta, angoli, tutto quanto, abbiamo strameritato la vittoria. Poi penso che anche alla fine, abbassandoci un po’, creando superiorità dietro, l’abbiamo gestita molto bene”.

Le Fee

“Le Fée mi piace tanto, può fare molto meglio di oggi, ma è stata la sua prima partita. È intelligente, sensibile”.

Baldanzi

Gioca bene a calcio e va dritto, punta la porta ed è una cosa fondamentale. Poi fa la fase difensiva con intelligenza: abbiamo tanti giovani che mi stanno dando grandi soddisfazioni e possono crescere ancora tanto”.

Pisilli

Talento incredibile, mi piace allenarlo, sa sentire lo spazio e controlla bene il pallone. Deve migliorare ma può stare tranquillamente anche più avanti in campo”.

Scalpore, infine, ha fatto il mancato impiego di Mats Hummels, che finora non ha ancora accumulato minuti in maglia giallorossa.

Su questo tema, Juric ha chiarito ai microfoni di Sky Sport.

“Hummels lo vedo nella posizione di N’Dicka e in questo momento mi sembra che la difesa stia reggendo molto bene” – ha detto l’allenatore giallorosso – N’Dicka sta facendo bene ed è in vantaggio, ma Hummels che è un grandissimo professionista avrà le sue occasioni”.

Continua a leggere

Europa League

Twente-Lazio 0-2, Baroni: “Abbiamo fatto una grande partita. Cori razzisti a Tchaouna segnalati all’arbitro..”

Pubblicato

il

Lazio, Baroni

Lazio, i biancocelesti non si fermano e piegano per 2-0 anche il Twente. Nel dopo partita il tecnico Marco Baroni mostra tutta la sua soddisfazione.

Prosegue senza ostacoli il cammino della Lazio in Europa League. I biancocelesti battono anche il Twente e si portano a quota 9 in classifica.

Le reti di Pedro e Isaksen significano percorso netto e primo posto assoluto tra le 36 squadre della seconda competizione europea.

Nel dopo partita e’ il tecnico, Marco Baroni, a manifestare la sua gioia, ma anche a denunciare spiacevoli episodi di razzismo verso alcuni dei suoi giocatori.

Queste le sue parole principali in conferenza stampa.

La partita

Abbiamo fatto una grande partita. La superiorità numerica era meritata per come abbiamo approcciato la gara. Con la nostra pressione siamo rimasti sempre molto alti e abbiamo creato l’espulsione. La squadra è rimasta sempre dentro la partita. Queste sono le partite più difficili, basta un niente per complicarle. Loro hanno fatto tanti falli, ma noi abbiamo avuto personalità. Complimenti ai ragazzi. Dobbiamo continuare a lavorare forte, il gruppo c’è, è unito e coeso. Io cerco di dare opportunità a tutti, lo faccio perché se lo meritano”.

Episodi di razzismo

“Uno spiacevole episodio. Ci sono stati ululati segnalati all’arbitro. Io stavo togliendo Pedro, poi però ho tolto Tchaouna perché non era più tranquillo. Episodio incomprensibili. Abbiamo tranquillizzato il ragazzo. Ha ricevuto cori razzisti anche Dele-Bashiru. È una cosa incommentabile”.

Su Gigot e Dele Bashiru

Gigot mi piace, è aggressivo. Siamo contenti, abbiamo arruolato un altro giocatore forte e siamo contenti. Oggi non voleva uscire anche se aveva i crampi. È un ragazzo straordinario che si è calato nel gruppo perfettamente. Parla il suo percorso, la sua storia. Dele-Bashiru anche ha fatto bene. A lui servono queste partite, migliorare la velocità della testa. Ha fatto un buon palleggio, spesso giocando in avanti. Oggi è andato in verticale e quando parte non si tiene. Comunque hanno fatto tutti una grande partita, anche Tchaouna. Ora dobbiamo recuperare velocemente perché tra due giorni abbiamo una gara complicata”.

Gli infortunati

Lazzari siamo vicini al rientro, sono fiducioso che lo possiamo recuperare. Lunedì deve fare un controllo, ora deve forzare un po’. Non corriamo rischi, ma sta bene. Abbiamo necessità della spinta dei terzini, con Lazzari e Nuno Tavares abbiamo una spinta forte. Pellegrini ormai sono tante partite che va dentro e fa bene“.

Continua a leggere

Europa League

Roma finalmente una vittoria, Baldanzi “Ci vogliono più gol”

Pubblicato

il

Elfsborg-roma

Roma ha vinto: prima vittoria nella terza giornata di Europa League contro la Dynamo Kiev . Gol su rigore procurato da Baldanzi, soddisfatto della partita ma…

Il commento del centrocampista ai microfoni di Sky riguardo la prestazione giallorossa.

Secondo lui la squadra è brava ma potrebbe fare di più.

Esigente o obiettivo?

Una trattenuta di Mykhavsko ai danni di Baldanzi ha regalato il rigore realizzato da Dovbyk che ha decretato il vantaggio e la vittoria della Roma per 1-0 sugli ucraini.

Roma, Dovbyk

 

Raddoppio sfiorato dallo stesso Baldanzi pochi minuti dopo.

Nel post partita il centrocampista ha commentato “Abbiamo fatto una grande partita e abbiamo buoni giocatori. Avremmo dovuto fare più gol ma alla fine siamo contenti perché abbiamo portato a casa i tre punti”.

I prossimi impegni della Roma

La squadra di Juric ora sale a 4 punti in classifica.

Domenica c’è la sfida di campionato contro la Fiorentina.

Prossima sfidati Europa League il 7 novembre in Belgio contro il l’Union Saint-Gilloise, che ha perso oggi in casa del Midtjylland.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Cosenza-Juve Stabia Cosenza-Juve Stabia
Serie B7 minuti fa

Cosenza-Juve Stabia, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 34 Il Cosenza ospita la Juve Stabia al Marulla nel prossimo turno di campionato, valevole per la decima giornata...

Inter, Inzaghi Inter, Inzaghi
Serie A17 minuti fa

Inter, il report sugli esami di Carlos Augusto: quando tornerà?

Visualizzazioni: 125 L’Inter di Simone Inzaghi dovrà fare a meno di Carlos Augusto. Il laterale brasiliano è uscito anzitempo durante...

Fantacalciostyle28 minuti fa

Fantacalcio, i consigli della 9° giornata di Serie A

Visualizzazioni: 134 Torna la Serie A e con essa i consigli del fantacalcio. La partita di cartello è Inter –...

Lecce Lecce
Serie A33 minuti fa

Lecce, Gotti: “La squadra ha bisogno di solidità, ci perdiamo con troppa facilità”

Visualizzazioni: 131 L’allenatore del Lecce Luca Gotti ha rilasciato delle dichiarazioni in conferenza stampa in vista del match contro il...

Roma, Mourinho Roma, Mourinho
Esteri48 minuti fa

Mourinho e lo scenario sul post Fenerbahçe: le dichiarazioni

Visualizzazioni: 161 In occasione dell’espulsione di José Mourinho durante la partita contro il Manchester United, l’allenatore del Fenerbahçe ha parlato...

Arabia Saudita, Roberto Mancini Arabia Saudita, Roberto Mancini
Esteri1 ora fa

Divorzio Mancini-Arabia Saudita, le cifre della buonuscita

Visualizzazioni: 147 È di ieri la notizia della separazione tra Roberto Mancini e l’Arabia Saudita: ecco quali sono le cifre...

Leverkusen-Milan, Alvaro Morata Leverkusen-Milan, Alvaro Morata
Serie A1 ora fa

Morata e Loftus-Cheek, ora il Milan pretende di più

Visualizzazioni: 322 Morata e Loftus-Cheek, due giocatori importantissimi per l’economia del club. Tuttavia la loro attuale stagione non appare dirompente....

Serie B1 ora fa

Cremonese-Salernitana: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 176 Cremonese-Salernitana è uno dei match validi per la 10° giornata di campionato di Serie B 2024-25. Il calcio...

Juventus, Chiesa Juventus, Chiesa
Calciomercato2 ore fa

Serie A, vicino il ritorno di Chiesa? Ecco i club alla porta

Visualizzazioni: 398 Udite udite: il Liverpool e Federico Chiesa sono ai ferri corti. Marginale nel progetto di Slot, il giocatore...

Balotelli, Genoa Balotelli, Genoa
Calciomercato2 ore fa

Balotelli – Genoa, Zangrillo: “Ho espresso un sogno romantico”

Visualizzazioni: 196 Il presidente del Genoa, Alberto Zangrillo, ha parlato all’ingresso alla Lega di Serie A della situazione che riguarda...

Le Squadre

le più cliccate