Categorie: Europa League

Europa League, conclusa la 3^giornata: Lazio ancora in testa

Si è conclusa anche la 3^giornata di Europa League. Continua a volare alto l’aquila biancoceleste. La Roma vince, ma non convince. Muorinho si ferma sul pari.

Anche la terza giornata di Europa League è giunta al termine: insieme ad una scatenata Lazio, in cima alla classifica a punteggio pieno si ritrovano anche Tottenham e Anderlecht. Gli inglesi si fanno bastare un gol su rigore di Richarlison per portare a casa il bottino pieno. La squadra belga invece, vince per 2-0 contro il Ludogorets e dimostra di essere a tutti gli effetti una delle principali candidate alla vittoria del titolo.

Termina in pareggio la sfida di cartello di questa giornata, ovvero Fenerbache-Manchester United, dove il grande protagonista è come sempre l’ex Josè Muorinho. Si rilancia in classifica anche il Porto con un gol dell’esubero della Juventus Djalo e con l’altro segnato dal giovane fenomeno Samu Omorodion, in estate vicino anche alla Roma. A proposito di gioielli spagnoli, a trascinare il Bilbao ci pensa Nico Williams, che porta la squadra basca a 7 punti in classifica.

Dominano in Azerbaijan l’Ajax di Farioli, e il Rangers in casa contro lo Steaua, mentre trovano il colpaccio il Besiktas in trasferta sul campo del Lione e il Ferencvaros contro il Nizza.

Le italiane in Europa League

Continua a stupire l’andamento di questa Lazio in Europa League. 3 punti ottenuti su un campo tutt’altro che semplice, dove nonostante le tante turnazioni fatte da Baroni, non cambia la sostanza finale. L’aquila continua a volare alto e per il momento si gode la vista della classifica, in attesa di ospitare il Porto nel prossimo turno.

Tutt’altra visione invece in casa Roma: la squadra di Juric riesce ad ottenere i 3 punti grazie al rigore di Artem Dovbyk, ma gioca una partita dispendiosa fino all’ultimo secondo, quando invece l’avrebbe dovuta chiudere molto tempo prima. Ancora non convince questo stile di gioco imposto dall’allenatore croato, che nonostante sia l’ultimo colpevole della situazione che si è creata nell’ambiente giallorosso, deve anche lui iniziare a darsi una strigliata e cominciare a portare risultati più convincenti.

Prossimo turno

Aggiornato al 25/10/2024 11:05

Condividi
Pubblicato da
Damiano Villani

Gli ultimi aggiunti

Fiorentina, Moise Kean sempre più trascinatore

È una Fiorentina sempre più da sogno, con un Moise Kean trascinatore, nonché protagonista di…

5 ore fa

Atalanta, Retegui sempre più inarrestabile: 12° gol in Serie A e nuovo record

L'Atalanta raggiunge l’Inter al vertice della Serie A. Nel frattempo, l’italo-argentino brilla, ma in Champions…

6 ore fa

Crisi Manchester City: il San Marino li prende in giro

Dopo l'ennesima sconfitta in Premier League del Manchester City la pagina ufficiale della Nazionale del…

6 ore fa

Haaland, la macchina di gol si è ingolfata: tutti i dati

La crisi del Manchester City sta anche nella scarsa vena realizzativa di Haaland, fermo dalla…

7 ore fa

Napoli-Roma 1-0. Goal e Highlights

Al Maradona il Napoli di Antonio Conte ospita la Roma di Claudio Ranieri. L'incontro è…

7 ore fa

Napoli – Roma: Lukaku regala la vittoria agli azzurri

La terza avventura di Claudio Ranieri sulla panchina della Roma inizia con una sconfitta per…

7 ore fa