Categorie: Europa League

Europa League, conclusa la seconda giornata: Lazio in vetta

Si è conclusa anche la seconda giornata del nuovo formato dell’Europa League. La classifica momentanea vede in testa la Lazio. Chiude il Besiktas di Immobile.

Siamo entrati ufficialmente nel vivo di questi nuovi formati delle competizioni europee. Sono tanti i pareri discordanti tra gli appassionati: c’è chi lo apprezza per la varietà degli avversari da affrontare o per la classifica unica, e c’è chi non gradisce a causa delle troppe partite. Parlando più nello specifico delle squadre italiane in Europa League, notiamo che la Lazio ha iniziato con uno spirito e un piglio totalmente differente rispetto a quello della Roma.

Infatti, i biancocelesti guidano momentaneamente la classifica con 6 punti e una differenza reti di +6, fondamentale nel momento in cui si tirano le somme. I giallorossi invece, hanno iniziato a rilento con 1 punto in 2 partite e con uno stato d’animo che non lascia ben sperare.

Il punto sull’Europa League

Siamo solamente alla prima giornata, la classifica è corta e i punti in palio sono ancora tanti, ma si può già dedurre chi è veramente motivato ad alzare questa coppa. Con il nuovo formato non scenderà nessuna squadra dalla Champions League, pertanto, la vincitrice la dobbiamo ricercare già nell’attuale tabellone. Il Tottenham ed il Lione fanno compagnia alla Lazio a punteggio pieno, ma sorprende anche l’Anderlecht che ha espugnato San Sebastian in un’ostica sfida con la Real Sociedad.

Occhi aperti anche sul Galatasaray ricco di talento soprattutto nella zona offensiva e all’Athletic Bilbao, trascinato dai fratelli Williams. Partita emozionante tra Porto e Manchester United, dove quest’ultima avrebbe tutte le carte in regola per alzare il trofeo finale, ma deve ritrovarsi ed evitare scivoloni come quello nella prima partita contro il Twente.

Attenzione al Fenerbahçe di José Mourinho, allenatore che fa delle coppe europee il suo pane quotidiano. Delude fin ora il Besitkas di Ciro Immobile, che dal fondo della classifica ancorato a zero punti, osserva in cima la sua amata Lazio.

Aggiornato al 04/10/2024 12:05

Condividi
Pubblicato da
Damiano Villani

Gli ultimi aggiunti

Lazio, in dubbio tre calciatori in vista dell’Empoli

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, tre calciatori della Lazio sarebbero da valutare in vista…

9 minuti fa

Roma, Juric può sorridere: si rivede Le Fee

Dopo la debacle in terra svedese, la Roma è tornata al lavoro in vista della…

18 minuti fa

Liverpool-Bologna 2-0. Goal e Highlights

Ad Anfield il Liverpool di Arne Slot ospita il Bologna di Vincenzo Italiano. L'incontro è…

22 minuti fa

Lazio-Nizza 4-1. Goal e Highlights

All'Olimpico la Lazio di Marco Baroni ospita il Nizza di Frank Haise. L'incontro è valevole…

23 minuti fa

Fiorentina-New Saints 2-0. Goal e Highlights

Al Franchi il Fiorentina di Raffaele Palladino ospita il New Saints di Craig Harrison. L'incontro…

24 minuti fa

Sassuolo-Cittadella: probabili formazioni e dove vederla

Sassuolo-Cittadella è uno dei match validi per l'8° giornata di campionato di Serie B 2024-25.…

29 minuti fa