IL PALLONE DELL’ EUROPA LEAGUE 2024-2025 ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Si sono conclusi gli anticipi delle 18:45 di Europa League: brillano il Fenerbahce di Mourinho e l’Ajax di Farioli. Bene anche il Ferencvaros e la Real Sociedad
Una prima parte dell’andata degli spareggi di Europa League è giunta al termine e si attendono gli esiti della seconda parte di serata. Il
Fenerbahce di José Mourinho mette fin da subito le cose in chiaro contro l’Anderlecht e con tutta probabilità archivia in anticipo la pratica della qualificazione.
Discorso analogo vale anche per l’Ajax di Farioli che vince per 0-2 sul campo dell’Union Saint Gilloise e fa un bel passo verso gli ottavi. Si confermano anche le altre due favorite sulla carta, ovvero, il Ferencvaros che vince di misura nella sfida casalinga contro il Victoria Plzen e la Real Sociedad, la quale porta a casa un 1-2 sul campo del Midtjylland.
Nel brutto periodo che sta vivendo il campionato turco, emergono in Europa le stelle del Fenerbahce. La squadra di Mourinho porta a casa un secco 3-0 contro un Anderlecht che fino a questa partita aveva fatto intravedere ottime cose nel suo percorso nella competizione.
Su tutti spiccano i tre marcatori che completano un tridente d’attacco di altissima qualità ed esperienza. Apre le danze l’ex Ajax Dusan Tadic all’11’ minuto grazie ad un colpo di testa da posizione ravvicinata. A lui seguono le marcature dei due bomber, Dzeko ed En-Nesyri, che chiudono la partita e portano la squadra turca con un piede negli ottavi.
Dopo aver conquistato il primo posto in Eredivise, l’Ajax continua a brillare anche in Europa League. I lancieri vincono sul campo dell’Union Saint Gilloise grazie ad una grande prestazione di squadra. Dopo un primo tempo difficile, gli olandesi la sbloccano al 59′ grazie al gol di Rasmussen e la chiudono circa 10 minuti con la rete di Mokio. Farioli si gode questo periodo di forma della sua squadra e punta ad arrivare in fondo ad entrambe le competizioni.
Aggiornato al 13/02/2025 21:48
Il palinsesto completo per seguire la Champions League in TV oggi: ecco dove vedere tutti…
Il palinsesto completo per seguire il calcio in TV oggi: ecco dove vedere tutti i…
Il difensore della Lazio Luca Pellegrini ha parlato poco fa in conferenza stampa al termine…
Il tecnico del Parma, Cristian Chivu ha parlato poco fa in conferenza stampa al termine…
Il tecnico della Lazio Marco Baroni ha parlato poco fa in conferenza stampa al termine…
Al termine di Hellas Verona-Cagliari, l'allenatore dei gialloblù, Paolo Zanetti, è intervenuto in conferenza stampa…