Venerdì 30 agosto sono stati i sorteggiati i gironi della prossima Europa League che vedrà la finale disputarsi la finale in Polonia a Danzica al Gdansk Stadium. Dopo aver perso il Torino all’ultimo spareggio contro il Wolverhampton, le paladine dei colori italiani saranno le due società della Capitale: Roma e Lazio.
I biancocelesti sono stati inseriti nel girone E con i romeni del Cluj, i francesi del Rennes e gli scozzesi del Celtic, squadra dal blasone illustre ma che da anni fatica nelle competizioni europee. Il Rennes è sicuramente la squadra più ostica per Simone Inzaghi e i suoi, l’anno scorso pur facendo un campionato mediocre si è aggiucata la Coppa di Francia battendo ai rigori il PSG. Tra i giocatori brilla il nome dell’ex Milan e Torino Nang. Insidiosa sarà la trasferta a Glasgow contro i biancoverdi del Celtic, una società che ha vinto 50 scudetti e 39 Coppe di Scozia, oltre ad una Coppa Campioni. Nonostante le difficoltà in campo internazionale il Celtic Park è difficilmente espugnabile. La squadra più abbordabile sembrano i romeni del Cluj, anche se negli ultimi anni stanno aumentando la propria esperienza internazionale parteciapando con buona continuità alle competizioni europee. Questo il calendario della Lazio:
1^ giornata
Cluj-Lazio, 19 settembre, ore 18:55
2^ giornata
Lazio-Rennes, 3 ottobre, ore 21:00
3^ giornata
Celtic-Lazio, giovedì 24 ottobre alle ore 21:00
4^ giornata
Lazio-Celtic, giovedì 7 novembre alle ore 18:55
5^ giornata
Lazio-Cluj, giovedì 28 novembre alle ore 21:00
6^ giornata
Rennes-Lazio, giovedì 12 dicembre 18:55
Il girone J della Roma sulla carta dovrebbe presentare meno asperità: la squadra più pericolosa dovrebbe essere il Borussia Mönchengladbach la squadra tedesca si è sempre ben comportata nella competizione, ma che finora in Bundesliga non ha avuto un inizio semplice. Il Basaksehir è una delle squadre di Istambul, Turchia, che non dovrebbe creare grossi problemi se non l’ostilità dello stadio di casa intitolato all’ex allenatore della Fiorentina e Milan e attuale allenatore del Galatasary Fatih Terim. A chiudere il girone il Wolfsberg, club austriaco originario della Carinzia, che sulla carta rimane il rivale meno complicato per la compagine di Trigoria. Il calendario della Roma:
1^ giornata
Roma-Instanbul Basaksehir, 19 settembre 2019, ore 21:00
2^ giornata
Wolfsberg-Roma, 3 ottobre 2019, ore 18:55
3^ giornata
Roma-Borussia Monchengladbach, 24 ottobre 2019, ore 18:55
4^ giornata
Borussia Monchengladbach-Roma, 7 novembre 2019, ore 21:00
5^ giornata
Instanbul Basaksehir-Roma, 28 novembre 2019, ore 18:55
6^ giornata
Roma-Wolfsberg, 12 dicembre 2019, ore 21:00
La Fiorentina batte non senza faticare il Pafos e risale anche la classifica di Conference:…
Milan, contatti col Valencia per un importante difensore sul quale si parla un gran bene.…
La Serie A e il Fantacalcio sono giunti alla quattordicesima giornata di campionato: ecco gli…
Il palinsesto completo per seguire in TV la 14^ giornata del campionato di Serie A:…
Secondo l'esperto di calciomercato Alfredo Pedullà, la Juventus potrebbe affondare su Zirkzee nella prossima sessione…
La Serie A è giunta alla 14^ giornata: ecco l'elenco completo dei calciatori che salteranno…