Dai sorteggi di Nyon le urne hanno decretato i nomi delle prossime avversarie di Juventus e Roma per le gare degli ottavi di Europa League del 9 e 16 Marzo.
Terminato il turno degli spareggi che hanno visto vittoriose le due squadre italiane Juventus e Roma, i sorteggi validi per le gare degli ottavi di finale di Europa League hanno svelato gli accoppiamenti.
La Roma incontrerà gli spagnoli della Real Sociedad mentre la Juventus dovrà vedersela con i tedeschi del Friburgo. Non esistono precedenti tra le squadre, tanto è vero che Juventus e Roma non hanno mai incontrato nella loro storia le prossime avversarie, Friburgo e Real Sociedad.
Allegri e Mourinho dovranno affrontare due squadre che stanno facendo bene nei rispettivi campionati. Il Friburgo è lontano solo 3 punti dalle tre capoliste di Germania: Bayer Monaco – Borussia Dortmund
– Union Berlino, mentre gli spagnoli della Real Sociedad si trovano in terza posizione dietro solo la capolista Barcellona e la seconda Real Madrid.Riportiamo le parole di Gianluca Pessotto dirigente della Juventus:
“Sarà una bella sfida, inedita, contro una squadra forte che sta facendo bene in campionato. Arriva alla sfida da imbattuta, è un avversario da prendere con le molle, ogni partita va giocata con attenzione e saremo pronti a farlo. Di Maria è un vantaggio per tutti. È un giocatore sul quale avevamo puntato molto insieme a Pogba.
Con lui la squadra ha un carisma ed una personalità diversa. Ieri è stato un trascinatore, la squadra è stata brava a seguirlo. Ora sarà importante finire bene e vincere qualcosa di importante, poi sul suo rinnovo quello potrebbe aiutare. Lui darà tutto da qui alla fine e speriamo possa essere con noi anche il prossimo anno”.
A San Siro l'Inter di Simone Inzaghi ospita la Lazio di Marco Baroni. L'incontro è…
Boavista: la squadra portoghese ha tesserato, nelle scorse settimane, Layvin Kurzawa, terzino francese ex PSG,…
La Roma è rifiorita, vive una primavera in anticipo; sta bene, se la gode, gioca…
Jeanuël Belocian, è stato il primo colpo del mercato del Leverkusen campione, e potrebbe ben…
Juventus: Tether, leader nel settore degli asset digitali, ha annunciato l'acquisizione di una quota di…
Inter-Lazio, manca sempre meno alla sfida di Coppa Italia tra i nerazzurri e la squadra…