La Roma ha la certezza di essere passata al prossimo turno di Europa League. Ecco cosa serve ai giallorossi per arrivare primi nel girone.
Con il pareggio di ieri contro il Servette, la Roma di José Mourinho ha chiuso il discorso qualificazione alla fase ad eliminazione diretta di Europa League.
I giallorossi adesso sperano di poter arrivare primi nel girone per poter evitare i sedicesimi della competizione con le squadre che scendono dalla Champions League.
La situazione vede lo Slavia Praga in vantaggio di due punti, quindi se i cechi batteranno gli svizzeri nell’ultimo match non ci sarà nulla da fare per la banda di Mourinho.
In caso Slavia Praga-Servette dovesse finire in
pareggio, la Roma potrà arrivare prima battendo con 5 reti di scarto lo Sheriff, portando la differenza reti a +10 con i cechi fermi a +9.Nel caso in cui i giallorossi dovessero battere lo Sheriff con 4 goal di scarto, la differenza reti andrebbe pari e si analizzerà il dato relativo alle reti realizzate: lo Slavia parte da 13, la Roma da 9.
Nel caso in cui i cechi dovesse perdere contro il Servette, basterà una vittoria con qualsiasi risultato al club capitolino per per passare da primi il girone.
Immagine di copertina di Fornelli/Keypress
Aggiornato al 01/12/2023 12:35
Pep Guardiola e il Fascino della Vittoria: Una Riflessione a Cuore Aperto Nel mondo del…
E' derby toscano per gli ottavi di Coppa Italia. Al Franchi si affrontano Fiorentina ed…
L'Atalanta di Gasperini ha espugnato l'Olimpico di Roma grazie alle reti di De Roon e…
Un Colpo Duro per Luke Shaw La carriera di un calciatore può essere imprevedibile e…
Newcastle-Liverpool, match valevole per la 14esima giornata di Premier League, pone di fronte i Magpies…
In vista della doppia sfida col Napoli in Coppa Italia e campionato, la Lazio chiede…