Si sono svolti oggi alle 13 i sorteggi dei gironi di Europa League: come detto dagli addetti ai lavori e anche dal team manager della squadra biancoceleste, Angelo Peruzzi, il peggior girone possibile.
La Lazio affronterà il Marsiglia degli ex Roma, Rudi Garcia e Strootman, l’Eintracht Francoforte,e l’Apollon Limassol, squadra cipriota che ha eliminato il Basilea e quindi da non sottovalutare, sarebbe da ringraziare visto che eliminando la squadra svizzera ha permesso alla Lazio di essere in prima fascia, ma dopo il sorteggio non cambierà molto alla Lazio, la difficoltà è enorme.
Naturalmente non dimentichiamo la forza della squadra di Inzaghi,che merita fiducia,visto che l’anno scorso è uscita ai quarti per un black out contro il Salisburgo dopo una partita d’andata che aveva dimostrato tutta la superiorità della squadra biancoceleste,e in semifinale avrebbe affrontato proprio il Marsiglia che poi è stato sconfitto in finale dall’Atletico Madrid del cholo Simeone. Squadre molto preparate e ostiche, che andranno affrontate con molta attenzione. Unica nota lieta sono le trasferte tutte vicine, facili da raggiungere e senza un grande dispendio di energie, visto che giocare giovedi sera toglie parecchie forze ai calciatori e la stanchezza alla lunga influisce sul cammino in campionato.
A proposito della terza di campionato, Inzaghi continua a lavorare sulla formazione che affronterà il Frosinone e che cercherà i primi tre punti in stagione, sembra confermata la squadra che ha giocato contro la Juventus, ancora panchina per i nuovi Badelj e Correa, e conferma per Wallace, apparso in gran forma contro CR7 allo stadium, si spera in una condizione migliore per Luis Alberto e Milinkovic Savic, sono loro l’ago della bilancia di questa squadra. Ritorna Patric dalla squalifica, quindi ci saranno piu alternative sulla fascia, vista anche la poca importanza che dà Inzaghi a Dusan Basta, provato a cedere fino all’ultimo ma che non ha ricevuto offerte, se ne andrà alla scadenza naturale del contratto, a giugno 2019. Lo spagnolo da più garanzie a livello di corsa e spinta sulla fascia, e cosa non da poco conto puó giocare su tutte e due le fasce.
Ultima curiosità, sembra che la curva nord abbia deciso di scioperare visto i continui attacchi ricevuti dai media, hanno emesso un comunicato dove dichiarano di non sentirsi supportati.
Rischio processo per il presidente della FIGC, Gabriele Gravina: l'accusa è quella del riciclaggio. Tra…
Roma-Atalanta, match valido per la 14^ giornata di Serie A 2024/25. Le scelte ufficiali di…
Il presidente della FIGC, Gabriele Gravina, ha fatto visita al centrocampista della Fiorentina e ha…
Oggi, in conferenza stampa, il tecnico del Sassuolo Fabio Grosso, ha parlato del match di…
Il presidente del Torino Urbano Cairo ha parlato della contestazione dei tifosi granata durante il…
Il ministro dello Sport, Andrea Abodi, plaude all'intervento dei giocatori della Fiorentina dopo il malore…