I nostri Social

Europa League

Europa League: le ufficiali delle 18:45

Pubblicato

il

Hjulmand

Oltre Feyenoord vs Roma si giocano altre tre partite in contemporanea alle 18:45. Di seguito tutte le formazioni ufficiali degli altri 3 campi di Europa League.

Indice

Galatasaray vs Sparta Praga

Galatasaray vs Slavia Praga

All’Ali Sami Yen Spor Kompleksi di Istanbul va di scena la sfida tra il Galatasaray dell’ex interista Okan Buruk contro lo Sparta Praga di Brian Priske.
Nei padroni di casa, retrocessi dalla Champions League, tanti ex Serie A in campo come Muslera, Ayhan, Torreira, Mertens e Icardi.
Per gli ospiti una vecchia conoscenza del Bologna è titolare come Krejci, arretrato nel terzetto di difesa.
Galatasaray (TUR) (4-2-3-1): Muslera; Ayhan, Sanchez, Nelsson, Kutlu; Demirbay, Torreira; Yilmaz, Mertens, Akturkoglu; Icardi.
Sparta Praga (CZE) (3-4-3): Vindahl; Vitik, Sorensen, Krejci; Preciado, Kairinen, Laci, Rynes; Karabec, Kuchta, Birmancevic.

Shakhtar vs Marsiglia

Shakhtar Donetsk vs Marsiglia

Sul neutro di Amburgo si gioca un interessantissimo Shakhtar Donetsk vs Marsiglia, con i padroni di casa allenati da Marino Pušić, che tornano in campo per una partita ufficiale dopo la pausa invernale nel campionato ucraino. Da tener d’occhio il gioiellino Sudakov, cercato da mezza europa.
I francesi allenati da Rino Gattuso, vengono da un periodo molto negativo e puntano a questa competizione come unica ancora di salvezza per una qualificazione europea per la prossima stagione.

Shakhtar Donetsk (UKR) (4-1-4-1): Riznyk; Konoplia, Bondar, Matviyenko, Azarov; Stepanenko; Zubkov, Bondarenko, Sudakov, Eguinaldo; Sikan.

Marsiglia (FRA) (5-3-2): Pau Lopez; Luis Henrique, Clauss, Gigot, Balerdi, Merlin; Harit, Kondogbia, Ounahi; Moumbagna, Aubameyang.

L’arbitro è il belga Erik Lambrechts.

Young Boys vs Sporting CP

Young Boys vs Sporting Cp

Allo Stadion Wankdorf di Berna si gioca un interessantissimo Young Boys vs Sporting CP.
Padroni di casa allenati da Raphael Wicky schiera un calcio offensivo con l’ex atalantino Colley nel trio d’attacco.
Gli ospiti guidati da Rúben Amorim stanno vivendo un ottimo momento di forma anche in campionato e affidano le chiavi del centrocampo all’ex Lecce, Hjulmand e puntano sulle reti di Gyokeres.

Young Boys (SUI) (4-3-3): Von Ballmoos; Blum, Camara, Amenda, Hadjam; Lakomy, Lauper, Ugrinic; Colley, Itten, Mvuka.

Sporting CP (POR) (3-4-3): Adan, E.Quaresma, M.Reis, G.Inacio; R.Esgaio, P.Goncalves, Hjulmand, D.Braganca; Edwards, Gyokeres, N.Santos.

L’arbitro è il francese Benoît Bastien.

Europa League

Real Madrid – Atalanta 2-0, Ancelotti doma una Dea coraggiosa | Le pagelle orobiche

Pubblicato

il

Real Madrid-Atalanta 2-0, la Dea gioca alla pari per più di un tempo, poi escono i Galacticos e la coppa sfuma. Senza Koopmeiners, Gasp soffre di più in mediana. Le pagelle orobiche.

Musso 7,5: sventa di tutto e di più, tra i tiri velenosi di Vinicius e le stilettate di Rodrygo. Alla fine soccombe due volte, senza colpe.

Djimsiti 6: ordinato e attento, conoscendo anche la caratura di stelle che ha di fronte. Qualche volta viene aggirato, ma la classe dei bianchi lo giustifica.

Hien 7: bravo in marcatura, toglie l’ossigeno a Mbappe, per quanto sia possibile. Il francese comunque fa le sue giocate, ma lo svedese non molla mai un centimetro (dal 90′ Palestra sv).

Kolasinac 5,5: molto difficile la sua partita, non riesce a metterci sempre le toppe (dal 71′ Bakker 5: non entra in partita).

Zappacosta 6: partita dignitosa considerato il contesto. Non c’è bisogno di specificarlo, ma il Real passa spesso dalle sue parti, anche per il diverso livello tecnico, ma lui non e’ mai arrendevole (dal 63′ Godgrey 5,5: non fa meglio del compagno).

De Roon 7: e’ la stessa più brillante in mezzo ai diamanti bianchi del Real. Considerato il contesto, gioca un partitone, da uomo-Dea.

Ederson 5,5: poco preciso, ma anche poco concentrato. Parla un’altra lingua rispetto a De Roon.

Ruggeri 5,5: si vede poco, un tentativo velleitario e stop.

Pasalic 6: argento vivo addosso per il croato, che gioca una partita vivace, e sfiora anche il clamoroso gol di testa (dal 90′ Manzoni sv).

De Ketelaere 6: con la testa nel match, ma di spunti ne trova gran pochi (dal 63′ Retegui 5: pochi palloni giovanili).

Lookman 5: contro il Leverkusen fu essenziale, qui mostra più fumo che arrosto.

 

Gian Piero Gasperini 6: gli manca terribilmente Koopmeiners, e si vede che e’ un’altra Dea. In ogni caso, troppo Real per una Dea che ha il merito di provarci e non arrendersi fino al 90′.

 

Continua a leggere

Europa League

Roma, Dybala: “La finale persa a Budapest mi ha distrutto. Vincere sarebbe stato qualcosa di unico”

Pubblicato

il

Roma

Paulo Dybala, attaccante della Roma, ha parlato ai microfoni del podcast condotto dalla sua futura moglie soffermandosi sulla finale di Budapest.

Il fantasista argentino della Roma, Paulo Dybala, è intervenuto all’interno del podcast “Donde Vamos Cuando Sonamos” condotto dalla sua futura moglie Oriana Sabatini. Tra i tanti temi toccati, la Joya si è soffermata in particolare sulla finale di Europa League dello scorso anno contro il Siviglia, in cui si giallorossi hanno sfiorato la vittoria finale.

Roma-Latina, c'è anche Dybala

Roma, le parole di Dybala

Come fai a non sentirti appagato dopo aver vinto il Mondiale, il trofeo più importante del calcio?

“Per un calciatore è il massimo vincere il Mondiale, ma il mio obiettivo è vincere altri trofei, continuare a segnare e a giocare. Il Mondiale è il massimo, ma io voglio anche altre cose. Dopo il Mondiale con l’Argentina, avevo un’altra finale molto importante da giocare con la Roma. L’abbiamo persa e questa cosa mi ha distrutto emotivamente.

Ero completamente a pezzi. Non ce la facevo più, volevo solamente tornare a casa e non uscire più. La sconfitta mi ha colpito molto duramente. Per noi, in quel momento, sarebbe stato qualcosa di storico, come vincere la Coppa del Mondo. Per la gente di Roma sarebbe stato qualcosa di unico in tutta la loro storia. E io ero lì da un anno. E tutti mi chiedevano: ma come hai fatto a sentire questa sconfitta così tanto? Io non lo so. Il tempo passato insieme al gruppo squadra, il vivere la città, il conoscere la gente, lo spogliatoio… Mi ha ucciso il fatto di aver perso quella finale. Così ho risposto alla tua domanda precedente… Non c’è paragone tra la finale del Mondiale e quella di Europa League, ma perdere contro il Siviglia mi ha distrutto”.

Continua a leggere

Europa League

Europa League: ecco il 1°turno preliminare

Pubblicato

il

Europa League

Anche l’Europa League si appresta a debuttare con un nuovo formato, simile a quello introdotto per la Champions League.

In questa edizione, ogni squadra giocherà 8 partite (4 in casa e 4 in trasferta) per determinare la classifica finale prima delle fasi ad eliminazione diretta.

Ecco gli accoppiamenti del 1° turno preliminare dell’Europa League, che si giocheranno principalmente nella giornata di giovedì:

Botev Plovdiv (BUL) 1 Maribor (SVN)
Elfsborg (SWE) 2 Pafos (CYP)
Paksi (HUN) 3 Corvinul Hunedoara (ROU)
Sheriff Tiraspol (MDA) 4 Zire (AZE)
Llapi 1932 (KOS) 5 Wisla Krakow (POL)
Ruzomberok (SVK) 6 Tobol (KAZ)

Queste sei partite rappresentano solo il primo passo della competizione.

Già da domani nuove squadre entreranno in scena, con il sorteggio del secondo turno, aumentando il livello di competitività e interesse.

Le squadre italiane Lazio e Roma sono già qualificate al girone unico, che partirà a settembre.

Roma

Roma: con la Lazio per sfatare il tabù Coppa Italia ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

L’Europa League sarà trasmessa in esclusiva su Sky, senza partite in chiaro e su Dazn, come l’anno scorso.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A19 minuti fa

Udinese, Lovric: “Runjaic ha una mentalità diversa. Su Samardzic all’Atalanta…”

Visualizzazioni: 122 Il centrocampista dell’Udinese Sandi Lovric ha parlato ai microfoni di Udinese Tonight in merito al pari con il Bologna alla...

Calciomercato29 minuti fa

Barcellona, è tempo di tagli: due cessioni in vista per finanziare il tesseramento di Dani Olmo

Visualizzazioni: 135 Da anni ormai il Barcellona vive una situazione economica tutt’altro che florida. La montagna di debiti contratti dalla...

goretzka bayern monaco goretzka bayern monaco
Bundesliga39 minuti fa

Bayern Monaco, Eberl blinda Goretzka: “Se resta, sarà…”

Visualizzazioni: 156 Il direttore generale del Bayern Monaco, Max Eberl, ha parlato della situazione di Leon Goretzka e di un...

dazn dazn
Notizie49 minuti fa

Dazn, canale in arrivo su Prime Video: prezzi e dettagli

Visualizzazioni: 249 La piattaforma che trasmette in esclusiva tutta la Serie A si espande ancora. DAZN arriva anche su Prime...

mbappé real madrid psg mbappé real madrid psg
Ligue 159 minuti fa

Mbappé – PSG: caos totale, a rischio la Champions League!

Visualizzazioni: 229 Non trova ancora fine la vicenda tra Kylian Mbappé e il PSG. Stando a quanto scritto da testate...

cagliari cagliari
Serie A1 ora fa

Cagliari in lutto: morto l’ex Presidente Orrù

Visualizzazioni: 58 Per il Cagliari è una giornata di lutto. E’ venuto a mancare nelle scorse ore l’ex Presidente rossoblù...

yildiz yildiz
Focus1 ora fa

Juventus: “ahhh come gioca Yildiz!”

Visualizzazioni: 50 Proprio come Mosca esaltava le giocate di Del Piero alla Juventus, dopo la prestazione contro il Como si...

Salernitana-Sassuolo Salernitana-Sassuolo
Calciomercato1 ora fa

Salernitana, Reine-Adélaïde ha detto sì: sarà un giocatore granata

Visualizzazioni: 242 Lo svincolato Jeff Reine-Adélaïde ha rotto gli indugi e ha deciso di accettare l’offerta della Salernitana: sarà un...

Nico Gonzalez, Fiorentina Nico Gonzalez, Fiorentina
Calciomercato2 ore fa

Juventus: countdown finale per Nico Gonzalez?

Visualizzazioni: 617 Sembra che la trattativa per portare Nico Gonzalez alla Juventus stia entrando nella fase decisiva, nonostante la resistenza...

Calciomercato2 ore fa

Milan, arriva l’offerta per Bennacer: la risposta della dirigenza

Visualizzazioni: 1.179 Milan, come scriviamo da ormai qualche mese, il nome del centrocampista algerino è stato accostato a diversi club...

Le Squadre

le più cliccate