Europa League
Europa League, per il Napoli un sorteggio nel segno di Maradona: c’è il Barcellona
Il Napoli pesca per i play off di Europa Leauge il Barcellona, una sfida molto affascinante, una gara da Champions.
Sarà il play off di Europa League ma è una gara che profuma sicuramente di Champions, Napoli-Barcellona.
Una sfida andata in scena già nella stagione 2019-20 nella massima competizione europea con un pareggio a Napoli e la vittoria dei blaugrana in Spagna. Un confronto del Napoli con un squadra iberica, che sicuramente non ha precedenti incoraggianti: l’anno scorso in Europa League fu il Granada ad eliminare la squadra allenata da Gattuso.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Cavani, il sogno (possibile) del Napoli
Napoli-Barcellona, De Laurentiis soddisfatto
Non si è fatto attendere il tweet del presidente De Laurentiis per la sfida col Barca, soddisfatto per una gara così importante che potrebbe tornare a riempiere il Diego Armando Maradona, sfida che vedrà giocare le due formazioni che hanno maggiormente segnato la carriera del Pibe de Oro.
Queste le parole del Patron partenopeo: “Questa volta direi che il bicchiere è tutto pieno. Barcellona-Napoli e poi Napoli-Barcellona saranno due grandissime sfide da Champions! Forza Napoli Sempre”.
Europa League
Galatasaray, l’esito degli esami di Icardi: c’è il comunicato
Il Galatasaray ha reso pubblico l’esito degli esami di Icardi. Lunghissimo stop per l’attaccante argentino.
Pessime notizie in casa Galatasaray. Dopo la splendida vittoria per 3-2 contro il Tottenham, è arrivato in mattinata l’esito degli esami strumentali di Mauro Icardi, costretto a uscire in barella nel match di ieri sera.
Purtroppo, la situazione si è rivelata più grave del previsto. A seguire il comunicato.
Galatasaray, gli esami di Icardi
“Negli esami MRI effettuati presso il nostro ospedale sponsor Medicana, sono stati rilevati una rottura e un danno al menisco del legamento crociato anteriore del ginocchio destro del nostro calciatore Mauro Icardi, infortunatosi nella partita del Tottenham della quarta settimana di UEFA Europa League.
È iniziata la riabilitazione preoperatoria del nostro giocatore, di cui è previsto l‘intervento chirurgico.”
L’infortunio di Icardi è un duro colpo per il club turco, che si vede dunque costretto a fare a meno dell’attaccante per il resto della stagione.
Geçmiş olsun Mauro! 💛❤️
Eskisinden daha güçlü döneceğine inancımız tam! 💪 pic.twitter.com/wGJ8JB62VR
— Galatasaray SK (@GalatasaraySK) November 8, 2024
Europa League
Lazio-Porto 2-1, Baroni: “Complimenti ai ragazzi per la vittoria e per la prestazione. Bellissimo l’abbraccio dei tifosi..”
Lazio-Porto 2-1, i capitolini non si fermano più e dimostrano di saper vincere anche sul gong. Con questi tre punti, gli uomini di Baroni comandano da soli la classifica.
Il treno Lazio non conosce soste nemmeno in Europa League, dove gli uomini di Baroni ora comandano da soli la classifica.
Alla quarta gara, infatti, i tre punti arrivano nel recupero, per un 2-1 sul Porto che vuol dire punteggio pieno a quota 12.
Nel post partita, Marco Baroni ha parlato ai canali ufficiali del club, esaltando la prestazione dei suoi e ringraziando anche i tifosi per il supporto nell’arco dei 90′.
Sulla partita
“Abbiamo giocato contro una grande squadra, complicata da affrontare e con tanta qualità. Complimenti ai ragazzi per lo spessore della prestazione, per la personalità e per la vittoria”.
Sui tifosi
“Oggi è stato bellissimo quell’abbraccio finale con i tifosi che ci hanno sostenuto tanto, come sempre sono stati fondamentali. Siamo già alla sesta partita in diciannove giorni, questo fa capire come la squadra si spende. In questo momento è la cosa più importante”.
Sulla vittoria
“Credevo alla vittoria. La palla che ha calciato Pellegrini in scivolata è l’emblema di chi entra, che può dare un contributo importante, come anche Isaksen. Vedevo che i ragazzi potevano segnare, ci hanno creduto fino in fondo”.
Su Gigot
“Si era quasi arrabbiato della sostituzione, questo mi fa piacere. Stava bene, ma ho temuto un po’ perché era ammonito e lui è uno molto caratteriale. L’ho tolto solo per una possibile espulsione, avevo paura dell’arbitro”.
Europa League
Union Saint Gilloise-Roma 1-1, Juric: “Facciamo errori individuali che paghiamo. Non riusciamo a essere tosti”
Union Saint Gilloise- Roma 1-1, i giallorossi mancano l’appuntamento con la vittoria anche in Europa. Qui di seguito le parole del tecnico Ivan Juric.
La Roma non si scrolla di dosso la crisi che sta vivendo, sia in campo che fuori.
I giallorossi impattano per 1-1 in casa dell’ Union Saint Gilloise, che rimonta dopo l’iniziale vantaggio della squadra allenata da Ivan Juric.
Andiamo a vedere le parole principali del tecnico capitolino ai microfoni di Sky.
Sulla partita
“Dispiace, perché i ragazzi stanno dando tutto ma non riescono a ottenere ciò che meriterebbero. La partita non è stata brillantissima, stiamo facendo errori individuali che paghiamo. Il calcio è così. Non riusciamo a essere tosti a sufficienza per vincere partite nelle quali non siamo brillanti“.
Sulla situazione negativa
“Ci sono stati momenti molto positivi dove sono mancati risultati che potevano darci slancio, adesso c’è tutta questa negatività giusta visti i risultati. Dobbiamo essere forti per uscire da questa situazione”.
Faccia a faccia con la proprietà
“In tutto questo periodo penso solo ad allenare, ho lasciato correre tutto il resto cercando di fare bene il mio lavoro perché sul resto non posso influire. Non posso e non voglio entrare in altre discussioni”.
-
Notizie2 giorni fa
Milan, Leao sorprende anche sui social: durissimo lo sfogo
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan “O io o lui”: sale la tensione intorno a Leao | La richiesta agli agenti
-
Notizie5 giorni fa
Milan, Maldini all’Atalanta: ma c’è poco di che sorridere
-
Notizie1 giorno fa
Milan, prove per il “nuovo Kessie”: Fonseca ne è certo | I dettagli
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, a gennaio scelte obbligate: rimangono pochi soldi per il centrocampo | La soluzione low cost
-
Calciomercato5 giorni fa
Fasano: “Il Milan offre Leao al Napoli, per Osimhen”
-
Champions League3 giorni fa
Milan, Fonseca sorprende ancora tutti: un 4-2-3-1 che si trasforma in 3-4-3
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, entro gennaio Mendes “deve” piazzare Leao: il Barcellona offre Ansu Fati | I dettagli