I nostri Social

Europa League

Europa League:le scelte ufficiali delle 18:45

Pubblicato

il

Xabi Alonso

In contemporanea a Roma vs Brighton, si giocano altre due partite d’Europa League, con il Liverpool ed il Bayer Leverkusen impegnate entrambe in trasferta.

Qarabag vs Bayer Leverkusen

Qarabag vs Bayer Leverkusen

Dal “Tofiq Bahramov Republican Stadium” di Baku, appuntamento con la storia.

Il Qarabag è la prima squadra azera ad arrivare così avanti in una competizione europea.

Partita molto importante per entrambe le squadre in quanto hanno in comune l’enorme distacco nel proprio campionato nazionale sugli inseguitori.

Se per il Qarabag non è una novità, essendo diventata da un paio d’anni la squadra più forte dell’Azerbaijan, per il Bayer, il vantaggio di dieci punti sui rivali del Bayern Monaco è fin qui un incredibile impresa.

Formazioni ufficiali:

Qarabag (AZE) (4-2-3-1): Lunev; Vesovic, Mustafazade, B.Huseynov, Bajramov; Andrade, Jankovic; Leandro Andrade, Benzia, Zoubir; Juninho. All. Gurban Gurbanov.

Bayer Leverkusen (GER) (4-4-2): Kovar; Kossounou, Tah, Tapsoba, Grimaldo; Tella, Palacios, Andrich, Adli; Hlozek, Borja Iglesias. All. Xabi Alonso.

L’arbitro è il francese Benoît Bastien, ed insieme a lui la classe arbitrale è tutta transalpina.

Sparta Praga vs Liverpool

Sparta Praga vs Liverpool

Dallo “Stadion Letná” di Praga, lo Sparta è pronta ad affrontare la favorita numero uno di questa competizione, il Liverpool di Jurgen Klopp.

I cechi, dopo aver eliminato meritatamente i più esperti del Galatasaray, si ritrovano ancora in corso in tutte le tre competizioni a cui partecipano.

D’altro canto i Reds, arrivano da un mese pieno di soddisfazioni, nonostante i vari problemi di formazione che hanno colpito la squadra con diversi infortunati.

A cavallo di questa doppia sfida, il Liverpool, domenica affronterà il Manchester City, sotto di un punto in classifica, in una partita che può valere la Premier League.

Formazioni ufficiali:

Sparta Praga (CZE) (3-4-3): Vindahl; Sorensen, Vitik, Krejci; Preciado, Solbakken, Kairinen, Zeleny: Birmancevic, Kuchta, Haraslin. All. Brian Priske.

Liverpool (ENG) (4-3-3): Kelleher; Gomez, Quansah, Konatè, Robertson; Elliott, Endo, Mac Allister; Nunez, Gakpo, Luis Diaz. All. Jurgen Klopp.

L’arbitro è lo spagnolo José María Sánchez, coadiuvato dai suoi colleghi iberici.

Europa League

Lazio, Baroni: “Orgoglioso di questi ragazzi. Noi in finale? Dipende dalla mentalità che costruiremo durante la stagione”

Pubblicato

il

Lazio, Baroni

Al termine di Lazio-Real Sociedad, l’allenatore biancoceleste Marco Baroni è intervenuto ai microfoni di Sky Sport per commentare il match.

Di seguito un estratto delle parole del tecnico della Lazio dopo i tre punti ottenuti contro la Real Sociedad, che regalano ai biancocelesti il pass per gli ottavi di Europa League.

Lazio, le parole di Baroni

Il tecnico biancoceleste ha esordito elogiando la propria squadra: 

“Voglio fare i complimenti a questi ragazzi e all’intero gruppo, vorrei che fosse chiaro che il cammino che stanno compiendo non va dato per scontato. Mi rendono fiero, mi stimolano continuamente e sono orgoglioso di allenare questa rosa. Non abbiamo ancora ottenuto nulla, la strada è lunga, ma so di poter contare su un gruppo affamato e desideroso di migliorarsi, esattamente come me e il mio staff”.

Si sente di dire che la Lazio è una delle candidate ad arrivare fino in fondo?

“Non basta proclamarlo, bisogna dimostrarlo sul campo, visto che tutto si decide lì. Non si deve mai dare nulla per acquisito, e il primo a pretendere di più deve essere proprio il giocatore. Ci vogliono lavoro, convinzione e una crescita costante nell’identità di squadra, che è la cosa più importante”.

Quali sono le prime sensazioni sull’infortunio di Nuno Tavares?

“Non dovrebbe essere nulla di serio, pare si sia fermato in tempo. Per noi Nuno è fondamentale perché puntiamo molto sul gioco sulle fasce. Ora valuteremo con precisione la situazione e poi decideremo”.

C’è un giocatore che ti ha impressionato di più per la sua crescita?

“Dal primo giorno ho detto di non aver mai allenato un gruppo così forte. Questa squadra mi ha sorpreso per la solidità che riesce a esprimere attraverso il lavoro quotidiano. Li vedo spesso giocare con gioia, anche in settimana, ed è meraviglioso.

Quando menziono l’aspetto emotivo, parlo della dedizione che i ragazzi mettono in campo e del loro spirito di sacrificio. Non saprei chi nominare in particolare, perché sono in tanti a esprimersi al meglio. Zaccagni porta la fascia da capitano, ma ho tanti leader all’interno del gruppo, ed è questa la cosa più importante”.

LA GRINTA DI VALENTIN CASTELLANOS ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Quanto è stato importante il lavoro di Dia e Castellanos stasera?

“Con Dia e Castellanos volevamo fare pressione a uomo e, quando ci siamo riusciti, abbiamo recuperato palla molto in alto. Entrambi hanno svolto un lavoro eccellente”.

La Lazio ha dimostrato di saper reagire ai momenti difficili in campionato:

“Nei frangenti complicati emerge la vera essenza di una squadra. Abbiamo saputo assorbire le sconfitte: si può perdere nel risultato ma non bisogna mai smarrire la prestazione. Il gruppo ha sempre saputo reagire, ed è ciò che conta davvero”.

 

Continua a leggere

Europa League

Roma, Ranieri: “Avevamo la partita in mano, gliel’abbiamo regalata con un errore già visto troppe volte”

Pubblicato

il

Al termine di AZ Alkmaar-Roma, l’allenatore dei giallorossi, Claudio Ranieri, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport per commentare il match.

Di seguito un estratto delle parole del tecnico dopo la sconfitta della Roma in Europa League.

Roma, le parole di Ranieri

Al termine della gara, Ranieri ha affermato:

“È davvero spiacevole incassare un gol in quella maniera, su un fallo laterale, sembra incredibile. Eppure succede e non dovrebbe capitare mai”.

La squadra sembrava aver trovato la chiave per far male all’AZ, soprattutto con le ripartenze. Che cosa non ha funzionato?

“Alla vigilia avevamo avvertito i ragazzi: loro ripartono in velocità, non bisogna concedere transizioni. Bisogna metterci attenzione e poi, alla fine, se guardi bene, sono in sei a spingere e quattro che restano dietro. Però ci siamo fatti sorprendere con un gol che la Roma, purtroppo, ha preso già troppe volte, specialmente fuori casa. Siamo fatti così, sbagliamo di nuovo, forse non siamo abbastanza furbi, né intelligenti, né scaltri e commettiamo errori assurdi”.

Come valuta la prova dei centrocampisti, in particolare Koné? Paredes ha accennato all’importanza di migliorare in partite del genere.

“Koné avrebbe dovuto essere più intraprendente. Gli ho detto di non portare troppo palla, perché poi ti aggrediscono in due o tre, magari fanno fallo e l’arbitro non sempre fischia. Bisognava muovere velocemente il pallone e cercare la verticalizzazione.

Nel secondo tempo ci siamo riusciti un po’ di più, ma alla fine ti rendi conto di aver fatto tanto e di non aver raccolto nulla. Questo dispiace, perché la prestazione c’è stata, la squadra ha giocato bene, ma alla fine loro, con lo sforzo minimo, portano a casa i tre punti, e la cosa mi amareggia parecchio”.

La Roma ha creato diverse occasioni, ma non ha concretizzato. Cosa è mancato negli ultimi metri?

“Il paradosso è che, quando arriviamo in zona offensiva, lo facciamo in tre, quattro o cinque, ma stavolta giravamo palla senza concludere con precisione. È un peccato enorme, perché la partita l’abbiamo fatta, l’abbiamo giocata bene, e ora tocca spiegare una sconfitta per 1-0”.

 

Continua a leggere

Europa League

Roma, Paredes: “Dispiace per il risultato, dobbiamo migliorare”

Pubblicato

il

Leandro Paredes, centrocampista della Roma, ha parlato subito dopo la partita persa contro l’AZ Alkmaar in Europa League.

La Roma perde 1-0 in casa dell’AZ Alkmaar e dice addio alla possibilità di chiudere il girone di Europa League nelle prime 8 posizione. Decisivo il gol del subentrato Troy Parrott al minuto 80. I giallorossi restano a 9 punti e all’ultima giornata ospiteranno l’Eintracht Francoforte: obbligatorio un risultato positivo, per evitare una clamorosa eliminazione.

AZ Alkmaar-Roma 1-0: le parole di Paredes nel postpartita

Il centrocampista della Roma Leandro Paredes ha analizzato la partita a caldo. Di seguito le sue parole nell’intervista ai microfoni di Sky Sport.

Nessuna chance di finire tra le prime 8
Dispiace questo risultato perché era una possibilità per qualificarci direttamente. Ora ci tocca giocare i playoff, quindi dobbiamo migliorare, perché così non andremo lontano. Bisogna fare quello che facciamo in casa anche fuori, è questo il passo che dobbiamo compiere. I tanti gol subiti in ripartenza? E’ un nostro difetto. Purtroppo è andata così e, come ho detto prima, dobbiamo migliorare perché non va bene così“.

Roma

LA GRINTA DI LEANDRO PAREDES ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

La delusione della squadra
Dispiace perché venivamo da buone partite, anche in trasferta, come a Milano. Pure in casa abbiamo fatto delle ottime partite. Venire qui e fare questa prestazione dispiace tantissimo“.

Le difficoltà nel primo tempo e l’ingresso di Soulé nella ripresa
Nel primo tempo abbiamo fatto un po’ fatica a trovare spazi e a tenere la palla. Penso che con l’ingresso di Matias abbiamo tenuto un po’ di più il pallone, abbiamo creato un po’ di più. Ma non è servito a niente, quindi bisogna pensare a quello che dobbiamo migliorare e metterlo a posto il più presto possibile“.

Sul proprio futuro
“Sul mio futuro non lo so veramente. Ho sempre detto le stesse cose, vivo la mia vita e la mia carriera giorno dopo giorno, vedremo cosa succederà“.

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Palermo-Bari Palermo-Bari
Calciomercato47 secondi fa

Palermo, in chiusura il colpo in difesa: arriva Magnani

Visualizzazioni: 2 Il Palermo è vicino all’acquisto del difensore centrale Gian Giacomo Magnani dal Verona, segnando un importante colpo di...

Milan, Walker Milan, Walker
Serie A11 minuti fa

Milan, Walker esordisce a cena

Visualizzazioni: 110 Kyle Walker sbarca a Milano: il terzino inglese in prestito al Milan dal Manchester City è pronto a...

Garnacho Manchester United, Napoli Garnacho Manchester United, Napoli
Calciomercato21 minuti fa

Manchester United, Amorim glissa su Garnacho: “Vedremo cosa succederà nei prossimi giorni”

Visualizzazioni: 44 Chelsea e Napoli sono pronte a fare un’offerta per Alejandro Garnacho, giovane talento del Manchester United, dopo un...

Calciomercato Live alberto costa Calciomercato Live alberto costa
Calciomercato30 minuti fa

Manchester United: aumentata l’offerta per Dorgu

Visualizzazioni: 26 Il Manchester United ha presentato un’offerta di 35 milioni di euro per Patrick Dorgu, ma il Lecce ne...

Sampdoria-Pisa Sampdoria-Pisa
Calciomercato35 minuti fa

Sampdoria, visite mediche per Oudin e Curto

Visualizzazioni: 37 La Sampdoria accoglie nuovi rinforzi: Oudin e Curto hanno iniziato le visite mediche, segnando un passo cruciale nel...

Napoli Napoli
Serie A40 minuti fa

Napoli-Juventus: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 78 Nel prossimo turno di Serie A, il Napoli ospita una Juventus che proverà a invertire una tendenza, che...

Atalanta Atalanta
Calciomercato1 ora fa

Atalanta, derby di mercato per Ederson

Visualizzazioni: 34 Il rendimento ottimo e costante di Ederson nell’Atalanta ha attirato l’interesse del Manchester City, che prepara l’assalto al...

Milan Milan
Calciomercato1 ora fa

Milan, gli agenti di Pavlovic sbarcati in Italia: la situazione

Visualizzazioni: 110 Milan, gli agenti di Strahinja Pavlovic sono sbarcati in Italia per discutere delle sorti del giovane difensore centrale....

Italia, Arsenal Italia, Arsenal
Calciomercato1 ora fa

Arsenal, Jorginho apre a un futuro in Brasile

Visualizzazioni: 34 Jorginho smentisce le voci sul Flamengo, ma non esclude un futuro in Brasile: il centrocampista dell’Arsenal resta concentrato....

Calciomercato1 ora fa

Manchester United, aumenta la fiducia per Ayden Heaven

Visualizzazioni: 20 Il Manchester United punta con decisione su Ayden Heaven, sfidando Eintracht Francoforte e Arsenal per assicurarsi il giovane...

Le Squadre

le più cliccate