FCSB-Lione, match valido per l’andata degli ottavi di finale di Europa League, vede di fronte i rumeni (padroni di casa) e Les Gones.
Il Fotbal Club FCSB (ex-Steaua Bucarest) ha fatto una League Phase sorprendente, classificandosi 11esimo a un punto dalla qualificazione diretta. Qualificazione diretta che invece ha agguantato il Lione, che ha terminato al sesto posto a +1 dai rumeni, e che è una delle favorite per la vittoria della competizione.
Alcune assenze per i rumeni: Pantea, Olaru, Lixandru, Birligea, Popescu e Baeten. In porta dovrebbe esserci Tarnovanu, con la linea difensiva a quattro che dovrebbe essere composta da Cretu (a destra) e Radunovic (a sinistra) sulle fasce. La coppia centrale invece dovrebbe essere composta da Popescu e Dawa.
A centrocampo l’ex-Napoli Chiriches dovrebbe essere avanzato a centrocampo, ma potrebbe essere anche una difesa a tre: con il trequartista Tanasse ad abbassarsi sulla linea mediana al fianco di Sut. In avanti pronti Miculescu (a sinistra) con Cisotti (a destra), ai lati dell’unica punta che dovrebbe essere Gheorghita.
In porta pronto Perri, mentre in difesa rientrerà Tagliafico dalla squalifica. Sostituirà Maitland-Niles, che a sua volta aveva giocato contro il Brest per l’infortunio di Abner. L’inglese potrebbe giocare anche sulla fascia destra, ma è ancora favorito Kumbedi. Così come al centro dovrebbe essere confermata la coppia composta da Clinton Mata
(anche lui potrebbe essere adattato da terzino destro) e Niakhate.
L’alternativa è Caleta-Car, con Omari più indietro. A centrocampo tornerà sicuramente Matic, che ha riposato in Ligue 1. Al suo fianco uno fra Veretout e Tessmann, con l’ex-Venezia che sin qui è stato titolare con Fonseca. Davanti Lacazette è in forma smagliante, vista la doppietta con la quale ha steso i bretoni nell’ultimo turno di campionato, ma solitamente in Europa è sempre staffetta con Mikautadze.
Il georgiano contro la squadra di Eric Roy ha giocato a sinistra, dove potrebbe trovare posto nuovamente Malick Fofana: che era titolare con Pierre Sage. L’alternativa è Nuamah, che si gioca una maglia con Cherki. Il trequartista di solito lo fa Tolisso, che però all’ultima ha giocato in mediana. Il francese dovrebbe tornare a giocare a ridosso della punta al posto di Thiago Almada, ma anche Cherki potrebbe giocare lì.
Paulo Fonseca (foto KEYPRESS)
FCSB (3-5-2): Tarnovanu; Dawa, Chiriches, Popescu; Radunovic, Șut, Tanase, Crețu; Cisotti, Gheorghiță, Miculescu.
Lione (4-2-3-1): Perri; Tagliafico, Niakhate, Caleta-Car, Maitland-Niles; Matic, Veretout; Malick Fofana, Cherki, E.Nuamah; Mikautadze.
FCSB-Lione, in diretta dalle 18:45 di Giovedì 6 Marzo dall’Arena Nationala di Bucarest, sarà visibile in diretta sul canale Sky Sport 256 e in streaming su NOW TV/Sky GO.
Aggiornato al 05/03/2025 12:03
Oggi, 7 anni fa, il Napoli faceva visita alla Fiorentina in una sfida cruciale per…
Milik resterà bianconero nonostante la totale assenza in questa stagione a causa degli infortuni a…
Per la squadra di Marco Giampaolo -il Lecce- solo beffa e nessun danno, dopo la…
Si muove qualcosa in casa Fiorentina sulle situazioni di Moise Kean -attaccante della Nazionale- e…
All'Olimpico la Lazio di Marco Baroni ospita il Parma di Cristian Chivu. L'incontro è valevole…
Al Bentegodi il Verona di Paolo Zanetti ospita il Cagliari di Davide Nicola. L'incontro è…