Categorie: Europa League

Fenerbahce-Anderlecht, probabili formazioni e dove vederla

XXFacebookFacebookWhatsappWhatsappTelegramTelegram

Tra i match che valgono gli spareggi per l’accesso agli ottavi di finale c’è Fenerbahce-Anderlecht, con i turchi in cerca di riscatto dopo prima fase deludente.

Tra i match che valgono gli spareggi per l’accesso agli ottavi di finale c’è Fenerbahce-Anderlecht, con i turchi in cerca di riscatto dopo fase a campionato deludente, con gli spareggi acciuffati per il rotto della cuffia.

Roma’s Head Coach Jose Mourinho portrait during italian soccer Serie A match Venezia FC vs AS Roma at the Pier Luigi Penzo stadium in Venice, Italy, November 07, 2021 – Credit: Ettore Griffoni

Qui Fenerbahce

Il Fenerbahce viene dalla vittoria in campionato per 2 a 0 contro l’Alanyaspor, mentre il cammino europeo è stato molto deludente con soli 10 punti in otto partite la compagine di Istanbul ha chiuso al 24esimo posto, occupando così l’ultima casella utile per restare a galla e non salutare l’Europa.

La squadra allenata da Mourinho è una squadra di alto valore, ancor più dopo il mercato di riparazione di gennaio che ha visto il club rinforzarsi col difensore ex Inter Skriniar, arrivato dal Paris Saint-Germain. Quello dello slovacco è soltanto uno dei tanti di nomi illustri che compongono la rosa dei gialloblù: tra i giocatori più rappresentativi figurano infatti i vari Fred, Kostic, Talisca, Tadic, En-Nesyri e ovviamente Edin Dzeko, che a 38 anni continua a segnare a raffica. Il tecnico portoghese schiererà un 3-4-2-1, con difesa formata da Soyuncu, Skriniar e Mercan

. A centrocampo, da destra a sinistra, spazio a Aydin, Fred, Szymanski e Kostic, con Talisca e Tadic a supporto di Dzeko.

Qui Anderlecht

L’Anderlecht viene dalla vittoria per 2 a 0 contro l’Anversa, in Europa ha soltanto sfiorato l’accesso diretto agli ottavi, chiudendo al decimo posto a quota 14. Pur avendo gli stessi punti dei Rangers, ultimo club della top 8, i belgi sono rimasti fuori per via della differenza punti che ha premiato gli scozzesi. Fatale la beffa nell’ultima uscita della fase campionato, quando la squadra di David Hubert è stata superata in casa 3-4 dall’Hoffenheim: sarebbe bastato un pareggio per evitare i spareggi.

Il tecnico Hubert schiererà un 4-3-3 con difesa composta da Sardella, Hey, Adryelson e Augustinsson. In mediana spazio a Verschaeren, Dendoncker e Stroeykens, con Huerta, Dolberg e Hazard larghi nel tridente.

Fenerbahce-Anderlecht probabili formazioni

Fenerbahce (3-4-2-1): Can Egribayat; Soyuncu, Skriniar, Mercan; Aydin, Fred, Szymanski, Kostic; Talisca, Tadic; Dzeko. All: Mourinho.

Anderlecht (4-3-3): Coosemans; Sardella, Hey, Adryelson, Augustinsson; Verschaeren, Dendoncker, Stroeykens; Huerta, Dolberg, Hazard. All: David Hubert.

Fenerbahce-Anderlecht dove vederla

La partita Fenerbahce-Anderlecht, valida per gli spareggi per l’accesso agli ottavi di finale dell’Europa League che si giocherà giovedì alle ore 18 e 45, sarà visibile su Sky, che trasmetterà l’incontro sul canale dedicato Sky Sport 254 e su Sky Sport Uno e Sky Sport 251.

 

Aggiornato al 11/02/2025 23:23

Condividi
Pubblicato da
Andrea Costanzo

Gli ultimi aggiunti

Il vero impatto delle sponsorizzazioni nel mondo del pallone

Il calcio. Non è semplicemente uno sport, è un linguaggio universale, un fenomeno di massa…

3 minuti fa

Real Betis-Fiorentina, probabili formazioni e dove vederla

E' tempo di semifinali di Conference League. Una delle due sarà quella tra Real Betis…

9 minuti fa

Juventus, alcuni club esteri interessati ad Alberto Costa

Alberto Costa, terzino destro della Juventus, è sotto il radar di diversi club stranieri per…

19 minuti fa

Champions League, il PSG colpisce subito: Arsenal battuto 1-0 a Londra nel primo round

Arsenal-PSG 0-1, decide Dembelé dopo 4 minuti su assist di Kvaratskhelia. Donnarumma protagonista e Gunners…

29 minuti fa

Tottenham, UFFICIALE il rinnovo di Lucas Bergvall

Lucas Bergvall rinnova il contratto con il Tottenham fino al 2031, assicurando il suo futuro…

39 minuti fa

Ancelotti-Brasile, il grande gelo: il Real Madrid frena sull’accordo!

Sembrava tutto pronto per il debutto di Carlo Ancelotti sulla panchina del Brasile, ma il…

49 minuti fa