Fenerbahce-Lione, match valido per la settima giornata dell’Europa League, mette di fronte i turchi di Mourinho (padroni di casa) e Les Gones.
Ultima chiamata per il Fenerbahce, che è 21esimo nella graduatoria della League Phase dell’Europa League con 8 punti. La squadra di Mourinho non solo rischia di non qualificarsi direttamente per la fase successiva ma deve guardarsi alle spalle per non uscire dalle prime 24, con il Lione (quarto in classifica con 13 punti) che invece mira alla prima posizione: fra incertezze legate alla situazione economica e all’allenatore.
Troppo presto per vedere Diego Carlos in campo, arrivato infortunato dall’Aston Villa, e Skriniar, che oggi dovrebbe essere in città per le visite mediche. Out l’ex-Udinese Becao e Oosterwolde, la cui stagione è già finita per un infortunio al ginocchio. Non ci saranno nemmeno Livakovic (anch’egli infortunato) e lo squalificato Muldur. Uomini contati quindi per lo Special One, che in porta si affiderà a Egribayat.
Probabile conferma per la linea difensiva a tre, dove, come detto, mancherà per squalifica l’ex-Sassuolo Muldur. Possibile maglia da titolare per Soyuncu, vicino a Djiku e Mercan. Sulla destra Aydin è in ballottaggio con Osayi-Samuel, mentre a sinistra ci sarà l’ex-juventino Kostic.
In mezzo al campo dovrebbe tornare dal primo minuto l’ex-Fiorentina Amrabat ed Hellas Verona, da capire se al fianco di Fred o al suo posto in mediana. Kahveci o Szymanski per l’ultima maglia ma occhio anche a Tadic che solitamente è titolare sulla trequarti, con En-Nesyri e Dzeko davanti.
JOSE MOURINHO RAMMARICATO ( FOTO FORNELLI/KEYPRESS )
Il Lione non vince da tre partite. Due pareggi (in cui è compresa l’eliminazione dalla Coupe de France per mano del Bourgoin Jallieu, squadra di quinta serie) e una sconfitta sul campo del Brest. Pierre Sage, che tanto bene aveva fatto quando era subentrato nella scorsa stagione ad interim e meritandosi la conferma, ora si trova a rischio esonero. La stabilità della panchina passa anche dal non mancare l’approdo diretto agli ottavi.
In porta confermato Perri, mentre in difesa Maitland-Niles dovrebbe riprendersi un posto sulla destra in luogo dell’infortunato Kumbedi. Clinton Mata dovrebbe essere confermato da difensore centrale, al suo fianco uno fra Niakhaté e Caleta-Car. A sinistra Abner rileverà lo squalificato Tagliafico, ma occhio perché l’inglese ex-Roma sa giocare anche sull’altra fascia. Possibile conferma del centrocampo titolare.
Un altro ex-Roma, ovvero Matic, giocherà al centro della mediana, con Tolisso e un altro ex-Roma (Veretout) ai suoi lati. Davanti possibile confermare per Cherki sulla destra, mentre Malick Fofana dovrebbe riprendersi una maglia dal primo minuto a discapito di Benrahma ma occhio anche a Ernest Nuamah. Davanti pochi dubbi sul ritorno da titolare di capitan Lacazette, al posto di Mikautadze.
Fenerbahce (3-4-1-2): Egribayat; Mercan, Djiku, Soyuncu; Kostic, Amrabat, Fred, Osayi-Samuel; Tadic; En-Nesyri, Dzeko.
Lione (4-3-3): Perri; Abner, Caleta-Car, Clinton Mata, Maitland-Niles; Veretout, Matic, Tolisso; Malick Fofana, Lacazette, Cherki.
Il match Fenerbahce-Lione, in diretta dalle 18:45 di Giovedì 23 Gennaio allo Stadio Şükrü Saraçoğlu di Istanbul, sarà trasmessa in diretta sul canale Sky Sport 254 e in streaming su Now TV/Sky GO.
Aggiornato al 22/01/2025 13:07
Como-Empoli, incontro valido per la 30^ giornata di Serie A: curiosità e statistiche sul match…
Un' idea suggestiva sta prendendo forma in casa Inter Miami: far diventare compagni di squadra…
La Roma si appresta ad affrontare un finale di stagione nel quale deve provare a…
Juventus-Genoa, incontro valido per la 30^ giornata di Serie A: curiosità e statistiche sul match…
Il match serale della 30esima giornata tra Napoli-Milan rievoca nella mente dei tifosi e degli…
Venezia-Bologna, incontro valido per la 30^ giornata di Serie A: curiosità e statistiche sul match…