Photo Source: Fenerbahce Official Website.
L’allenatore del Fenerbahce José Mourinho ha preso parte alla conferenza stampa pre-partita in vista dell’ottavo di finale d’andata di Europa League contro i Rangers.
Di seguito un estratto delle sue parole.
“Prima di venire qui non sapevo molto del calcio turco. Quando sono arrivato, ho promesso di combattere per i tifosi, ma non mi aspettavo una lotta del genere. Ho capito che dovevo fare qualcosa in più. Il mio futuro non è importante, ciò che conta è il Fenerbahçe. Ho un contratto di un anno, ma il mio unico pensiero è che la squadra faccia bene.
Siamo imbattuti da 18 partite ed è solo grazie all’umiltà e allo spirito che dimostriamo ogni settimana. Abbiamo avuto difficoltà in campo perché abbiamo affrontato avversari forti. Il fatto che non abbiamo perso nelle ultime diciotto partite è merito di questa unità. Fuori dal campo non abbiamo incontrato difficoltà né abbiamo mai attraversato periodi difficili.”
Possibile futuro in Scozia: “Sono andato in Scozia per i corsi da allenatore, sono stati molto speciali. Ho incontrato persone molto speciali e ho imparato cose molto speciali. Quando i giovani allenatori mi chiedono dove dovrebbero muovere i primi passi, suggerisco la Scozia.
In questo momento non posso dire che allenerò in Scozia perché ho un lavoro che mi motiva e che richiede lealtà. Ma perché no in futuro? La gente può dire che il campionato scozzese è una lotta tra due squadre, invece c’è passione e la passione nel calcio è qualcosa che per me è tutto. Giocare in stadi vuoti o in competizioni dove non c’è quel fuoco della passione, per me, non ha alcun senso.”
Aggiornato al 05/03/2025 15:39
Real Madrid-Arsenal, queste le ultimissime sulle formazioni in vista dell'altro quarto di finale di Champions.…
Il Monza guarda al futuro con nuovi nomi per la panchina, tra cui spiccano Ignazio…
Le probabili formazioni di Manchester United-Lione, ritorno dei quarti di finale di Europa League, in…
Inter-Bayern Monaco, manca sempre meno alla sfida di San Siro dove si ripartirà dal 2-1…
Il giovane talento italo-australiano Antonio Arena, classe 2009 del Pescara, ha scelto l'agente Claudio Vigorelli…
La doppietta di Serhou Guirassy ha fatto faville contro il Barcellona: ad oggi, è considerato…