I nostri Social

Europa League

Hoffenheim-Dinamo Kiev, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Hoffenheim-Dinamo Kiev è uno dei match validi per la 2^ giornata di Europa League, ed è in programma giovedì 3 ottobre alle 18:45

Hoffenheim-Dinamo Kiev mette di fronte due squadre ancora in cerca della prima vittoria nella competizione europea e che faranno il possibile per trovarla. Il club tedesco dovrà sfruttare il fattore casa per salire in classifica a 4 punti, mentre gli ucraini dovranno fare la partita perfetta per trovare il primo successo dopo la sconfitta all’esordio con la Lazio.

 

Europa League Hoffenheim-Dinamo Kiev

Indice

Qui Hoffenheim

Mister Matarazzo in vista del match contro la Dinamo Kiev metterà in campo un 3-5-2 con Baumann tra i pali e il terzetto di difesa formato da Akpoguma, Grillitsch e N’Soki. A centrocampo spazio al quintetto formato da Kaderabek, Tohumcu, Bischof, Prass e Hlozek mentre in attacco ci sarà il tandem formato da Berisha e Bulter.

Qui Dinamo Kiev

In vista del match contro l’Hoffenheim, l’allenatore della Dinamo schiererà in campo un 4-2-3-1 con Bushchan tra i pali e la difesa formata da Karavayev, Popov, Mykhavko e Vivcharenko. In mediana spazio alla coppia formata da Brazhko e Rubchynskyi mentre sulla trequarti alle spalle di Guerrero agirà il terzetto formato da Yarmolenko, Buyalskyi e Voloshyn.

Probabili formazioni di Hoffenheim-Dinamo Kiev

TSG Hoffenheim (3-5-2): Baumann; Akpoguma, Grillitsch, N’Soki; Kaderabek, Tohumcu, Bischof, Prass; Hlozek; Berisha, Bulter. All: Matarazzo

Dynamo Kyiv (4-2-3-1): Bushchan; Karavayev, Popov, Mykhavko, Vivcharenko; Brazhko, Rubchynskyi; Yarmolenko, Buyalskyi, Voloshyn; Guerrero. All: Shovkovskiy

Dove vedere Hoffenheim-Dinamo Kiev

Il match H0ffenheim-Dinamo Kiev in programma giovedì 3 ottobre alle 18:45 sarà visibile su Sky.

Europa League

Lazio, Baroni: ” Servirà la miglior Lazio possibile. Domani affrontiamo un avversario complicato”

Pubblicato

il

Dinamo Kiev-Lazio

L’allenatore della Lazio Marco Baroni ha rilasciato delle dichiarazioni in conferenza stampa, in vista del match di Europa League contro il Nizza

Lazio, le parole di Baroni

Lazio-Verona, Marco Baroni

Di seguito le dichiarazioni dell’allenatore della Lazio Marco Baroni, rilasciate in conferenza stampa in vista del match di Europa League: in programma giovedì 3 ottobre alle 21:00 allo stadio Olimpico

Che Lazio ci dobbiamo aspettare domani? Su che difetti sta lavorando?

“Domani affrontiamo un avversario complicato che gioca un buon calcio, un 3-4-2-1 che spesso diventa un 3-4-3 e ci sarà da gestire una doppia ampiezza, servirà la miglior Lazio. I ragazzi stanno bene, oggi ci sarà l’ultima seduta.

Lavoriamo a testa bassa, sappiamo che il lavoro ci porta a colmare i gap e crescere, creando questa identità forte che ricerchiamo. Come ho già detto il gruppo è molto partecipativo e se in queste settimane serrate abbiamo pochi allenamenti, ma molto intensi”.

Si è passati da una certa diffidenza all’euforia, questo la preoccupa? Si aspetta un ulteriore salto di qualità da chi ha giocato meno?

“L’entusiasmo è una degli aspetti più importanti che bisogna avere, la gioia di venire al campo. Poi è fondamentale l’equilibrio, dobbiamo sempre capire che questi momenti vanno gestiti. A me piace quando una squadra sente dolore per una sconfitta, questo ti aiuta a dare il meglio ma dobbiamo gestire i momenti.

L’aspetto prestativo e il lavoro sono i due aspetti che ti portano a raggiungere gli obiettivi. Ho dei ragazzi che lavorano forte, la mia attenzione e dello staff è rivolta a gestire queste risorse, tutte queste partite ravvicinate ti espongono a stress fisico e mentale che è quello più difficile da gestire.

Qualcosa cambieremo, dobbiamo cercare queste energie e non ho dubbi sulle risposte che riceverò. Chi andrà in campo darà il massimo”.

I due mediani dovranno essere i due giocatori che corrono di più ogni partita?

“Qualche volta si usa il termine tuttocampista, questo è l’aspetto principale. Nella mobilità di squadra è chiaro che i centrocampisti abbiano un raggio d’azione maggiore e devono essere equilibrati tra la fase di possesso e di non possesso.

Abbiamo giocatori molto bravi e che si spendono molto, poi chiaramente vanno sostenuti e la squadra sta crescendo. Sono convinto che a prescindere da chi andrà in campo faranno bene, guarderò il minutaggio delle ultime partite ma sarà un centrocampo all’altezza”.

La Lazio continua a prendere molti gol e il Nizza segna molto, sta provando a dare più equilibrio alla squadra?

“Dobbiamo sempre lavorare su questo, ma la squadra è quarta per numero di tiri subiti in porta e quarta come miglior pressing di squadra. Questi dati mi danno la dimensione che la squadra sta lavorando sempre di più nel migliorare la fase difensiva.

Noi vogliamo far gol, attaccare e tirare in porta, questo lo dico dalla mia prima conferenza. Siamo terzi per numero di reti e credo che la squadra sta avendo un buon equilbrio, abbiamo subito dieci gol in sei partite ma molti gol hanno una natura che nel corso del tempo non prenderemo più”.

È sorpreso dal rendimento della sua squadra?

“No, dal primo giorno ho fatto vedere i dati alla squadra e ho detto che allenavo una squadra forte. Ho la fortuna di allenare una squadra forte, magari rischio di ripetermi ma lo faccio volentieri perché la partecipazione al lavoro che ho trovato fin dal primo giorno ci permette di portare sul campo il lavoro quotidiano.

Sono contento ma dobbiamo lavorare, siamo appena partiti e c’è tanto lavoro da mettere dentro. Noi pensiamo solo al lavoro e al miglioramento, è l’unica strada che ci può permettere di arrivare all’obiettivo”.

Un giocatore come Vecino è un lusso?

“È fondamentale sotto tutti gli aspetti, ha una condizione fisica straripante e lui lo percepisce.

Alleno dei ragazzi che entrano nei momenti più importanti della partita, chi entra lo fa in un momento decisivo e basti vedere la partita di Torino. Da questo punto di vista Vecino dà un grandissimo apporto, ma lo fa anche nel lavoro durante la settimana ed è una risorsa fondamentale per noi”.

Continua a leggere

Europa League

Roma i convocati di Juric in vista dell’Elfsborg

Pubblicato

il

Roma

Mister Juric ha diramato la lista dei convocati in vista del match di Europa League contro l’Elfsborg, in programma giovedì 3 ottobre alle 21:00.

Roma, i convocati di Juric

Juric

L’allenatore della Roma Ivan Juric ha scelto quali saranno i calciatori che prenderanno parte al prossimo impegno in Europa League del club giallorosso.

In vista dell’impegno europeo, che vedrà il club capitolino impegnato giovedì 3 ottobre alle 21:00 contro gli svedesi dell’Elfsborg, il mister ex Genoa non avrà alcuni calciatori a disposizione.

Tra gli indisponibili ci sarà il calciatore francese Enzo Le Fée (ancora out per infortunio) mentre torneranno a disposizione Mancini e Soulè.

Di seguito la lista completa dei convocati:

Portieri: Marin, Ryan, Svilar.
Difensori: Angelino, Celik, Hermoso, Hummels, Mancini, Ndicka, Sangare, Saud.
Centrocampisti: Baldanzi, Cristante, Kone, Paredes, Pellegrini, Pisilli.
Attaccanti: Dovbyk, Dybala, El Shaarawy, Shomurodov, Soule.

Continua a leggere

Europa League

Slavia Praga-Ajax, le probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Slavia Praga-Ajax è uno match validi per la seconda giornata di Europa League e si giocherà all’Eden Aréna di Praga giovedì 3 ottobre alle ore 18:45.

Indice

Qui Slavia Praga

Lo Slavia Praga di Jindřich Trpišovský, saldamente al comando del proprio campionato con tre punti sui rivali concittadini dello Sparta, è alla ricerca del secondo risultato utile consecutivo nella competizione dopo la vittoria alla prima giornata in casa del Ludogorets. L’allenatore ceco dovrebbe affidarsi al consueto 3-4-2-1 con Kinsky in porta e Holes, Zima e Boril nei 3 di difesa. A centrocampo Doudera, Zafeiris, Dorley e Diouf con Lingr e Provod sulla trequarti, alle spalle di Chory.

Ajax-Slavia Praga

Qui Ajax

Dall’altre parte l’Ajax di Francesco Farioli, che nello scorso turno ha ottenuto una larga vittoria contro il Besiktas ed è reduce dal successo in campionato contro il RKC Waalwijk. Il tecnico italiano farà affidamento sul suo classico 4-3-3 con Pasveer tra i pali e il quartetto di difesa composto da Rensch, Sutalo, Baas e Wijndal. A centrocampo largo aFitz-Jim, Henderson e Taylor. A completare l’undici, il tridente offensivo composto da Traore e Godts sulla fasce con Brobbey riferimento centrale.

Slavia Praga-Ajax, le probabili formazioni

Slavia Praga (3-4-3): Kinsky; Holes, Zima, Boril; Doudera, Zafeiris, Dorley, Diouf; Linge, Provod, Chory

Ajax (4-3-3): Pasveer; Rensch, Sutalo, Baas, Wijndal; Fitz-Jim, Henderson, Taylor; Traore, Brobbey, Godts

Slavia Praga-Ajax, dove vederla

Slavia Praga-Ajax sarà trasmessa in esclusiva su Sky giovedì 3 ottobre alle ore 18:45.

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Prandelli, depositphotos.com Prandelli, depositphotos.com
Serie A38 secondi fa

Prandelli: “Avevo fatto il mio tempo”

Visualizzazioni: 2 In una bella intervista al Secolo XIX, Cesare Prandelli ripercorre la propria carriera calcistica e racconta la sua...

Serie A e FIGC, Gravina Serie A e FIGC, Gravina
Calcio Femminile11 minuti fa

FIGC, interesse per l’Europeo femminile 2029? Le parole di Gravina

Visualizzazioni: 99 Il presidente della FIGC, Gabriele Gravina, ha annunciato l’invio della manifestazione di interesse per il campionato europeo femminile...

Dinamo Kiev-Lazio Dinamo Kiev-Lazio
Europa League21 minuti fa

Lazio, Baroni: ” Servirà la miglior Lazio possibile. Domani affrontiamo un avversario complicato”

Visualizzazioni: 94 L’allenatore della Lazio Marco Baroni ha rilasciato delle dichiarazioni in conferenza stampa, in vista del match di Europa...

Szczesny, Barcellona Szczesny, Barcellona
Calciomercato31 minuti fa

UFFICIALE, Szczęsny è il nuovo portiere del Barcellona

Visualizzazioni: 170 Era nell’aria da settimane, ma ora è ufficiale: Szczęsny è diventato il nuovo portiere del Barcellona. Ecco tutti...

Roma Roma
Europa League41 minuti fa

Roma i convocati di Juric in vista dell’Elfsborg

Visualizzazioni: 161 Mister Juric ha diramato la lista dei convocati in vista del match di Europa League contro l’Elfsborg, in...

Europa League51 minuti fa

Slavia Praga-Ajax, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 24 Slavia Praga-Ajax è uno match validi per la seconda giornata di Europa League e si giocherà all’Eden Aréna...

Venezia Venezia
Serie A1 ora fa

Venezia, Crnigoj: “Non stiamo raccogliendo quanto meritiamo. Su Di Francesco…”

Visualizzazioni: 29 Il centrocampista del Venezia ha risposto ad alcune domande, in particolare sulla sconfitta contro la Roma. Leggi con...

Bove, Fiorentina Bove, Fiorentina
Conference League1 ora fa

Fiorentina, Bove: “La Conference è sottovalutata, in Europa ritmo diverso”

Visualizzazioni: 180 Il centrocampista della Fiorentina, Edoardo Bove, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia dell’esordio in Conference League contro...

uefa Milan,san siro, Serie A uefa Milan,san siro, Serie A
Notizie1 ora fa

Inchiesta Inter-Milan: iniziati gli interrogatori

Visualizzazioni: 313 Continua l’inchiesta che ha portato agli arresti degli ultras di Inter e Milan. Stamattina ci sono stati i...

Fiorentina, il tecnico Palladino Fiorentina, il tecnico Palladino
Conference League2 ore fa

Fiorentina, Palladino: “Siamo in emergenza. Su Pongracic…”

Visualizzazioni: 33 Il tecnico viola ha risposto alle domande dei giornalisti alla viglia di The New Saints-Fiorentina. Leggi con noi...

Le Squadre

le più cliccate