Categorie: Europa League

Inter-Eintracht Francoforte: probabili formazioni e dove vederla

Giovedi 14 alle ore 21 al Meazza l’Inter si gioca il passaggio del turno ai quarti di finale di Europa League contro l’ Eintracht Francoforte. I nerazzurri arrivano dalla convincente vittoria interna contro la SPAL, ma sono ancora alle prese con la vicenda Icardi. Dopo il pareggio a reti inviolate dell’andata non sarà facile battere i tedeschi che in campionato nell’ultima gara hanno vinto 3-0 sul campo del Fortuna Dusseldorf. Vedremo quanto peserà l’errore di Brozovic sul penalty dell’andata ai fini della qualificazione.

Qui Inter

Spalletti con le squalifiche di Lautaro Martinez ed Asamoah e i nuovi infortuni di Brozovic e Miranda, si ritrova con una rosa ridotta all’osso e dovrà schierare una formazione vincolata, con qualche giocatore fuori ruolo. Sono solo 11 calciatori di movimento disponibili, che porteranno il mister a poter godere di una sola sostituzione tra i calciatori della prima squadra, che verosimilmente sarà Keita. La formazione da schierare potrà variare tra un 4-3-3 e un 3-4-3, entrambe con Skriniar a centrocampo, Ranocchia in difesa e Politano o Perisic come punta centrale.

Qui Eintracht

Per il tecnico Hutter ci dovrebbe essere a disposizione tutta la formazione migliore, che ha giocato ieri nel posticipo della Bundesliga. In avanti la coppia gol Jovic-Haller, mentre l’ex viola Rebic resta ancora in dubbio. Il tecnico tedesco nel post gara di Dusseldorf si è augurato che giovedì sia una grande festa. Arriveranno 13.500 tifosi dalla Germania, è stato predisposto un piano di sicurezza speciale perché si teme qualche problema tra le tifoserie.

Probabili formazioni

Inter (4-3-3): Handanovic; Cedric, De Vrij, Ranocchia, D’Ambrosio; Vecino, Skriniar, Borja Valero; Candreva, Perisic, Politano. Allenatore, Spalletti.

Eintracht (3-4-1-2): Trapp; Ndicka, Abraham, Hinteregger; Da Costa, Rode, Hasebe, Kostic; Gacinovic; Haller, Jovic. Allenatore, Hutter.

Precedenti

Prima della gara d’andata Inter e Eintracht non si erano mai affrontati in competizioni europee. Il pareggio per 0-0 di Francoforte tiene la qualificazione in bilico. L’Inter è chiamata ad una sfida difficile: l’Eintracht Francoforte ha perso solo una delle ultime 22 partite in competizioni europee (14 vittorie e  7 pareggi): 2-4 contro il Maccabi Tel Aviv a novembre 2013; i tedeschi sono, infatti, imbattuti nelle ultime 13 (9V, 4N).

Dove vederla

La gara del Meazza delle ore 21 sarà visibile in chiaro su TV8. La sfida  sarà trasmessa anche da Sky sui canali 201 e 251 del satellite e 382 del digitale terrestre. Inoltre per gli abbonati sarà possibile usufruire della diretta streaming con le app Sky Go e Now Tv.

Condividi
Pubblicato da
Daniele Nordio

Gli ultimi aggiunti

Serie A, Giudice Sportivo: gli squalificati per la 13^ giornata

La Serie A è ferma in vista della sosta per le Nazionali, ma il Giudice…

4 ore fa

Juventus, Perin: “Scudetto? C’è una bella bagarre. Sul ritiro…”

Il numero 1 della Juventus Mattia Perin è stato intervistato dai microfoni di Sky Sport,…

5 ore fa

Serie B, giudice sportivo: multe e fermi in 7, anche Maran

Serie B, provvedimenti pesanti e ammende salate per molti club dopo la tredicesima giornata di…

5 ore fa

Santos, Teixeira: “Monitoriamo la situazione per Neymar”

 Il patron del Santos, Marcelo Teixeira, ha parlato di un possibile ritorno in Brasile di…

5 ore fa

Parma, primo nome nel mirino in vista del mercato invernale

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il Parma avrebbe messo nel mirino diversi calciatori per…

5 ore fa

BBC, Lineker annuncia l’addio dopo i Mondiali 2026

L'ex attaccante della Nazionale inglese Gary Lineker, oggi opinionista alla BBC, ha annunciato che lascerà…

6 ore fa