I nostri Social

Europa League

Juric “Dobbiamo crescere per competere, serve un turnover”

Pubblicato

il

Roma, Juric

Juric: la fiducia del ct dopo il disastro con l’Inter in vista dell’impegno in Europa League. Il suo piano di azione per evitare un De Rossi bis.

È fiducioso il tecnico giallorosso: “Abbiamo grossi margini di miglioramento” dice in conferenza stampa.

Al via il piano Juric, stavolta non si può permettere di fallire.

I punti decisivi

Vittoria obbligata in Europa League dopo il pareggio con l’Atletico Bilbao e la sconfitta contro l’Elfsborg.

Domani contro la Dynamo Kiev sarà un match fondamentale per le sorti della squadra ma anche per quelle dell’allenatore.

Infatti alcune testate, tra cui Il Messaggero, non esitano a mettere in dubbio la stabilità della panchina giallorossa.

Terzo cambio in tre mesi

Non si esclude quindi un ennesimo cambio allenatore in caso di fallimento in questa partita.

Intanto sono pronti i cambi di formazione, come confermano le dichiarazioni di Juric: “Per competere su tutt’e due i fronti bisogna utilizzare più giocatori possibili. Manca Saelemaekers che può fare tanti ruoli, vediamo anche che succederà con Zalewski.”

Inoltre molti devono riposare, primo fra tutti Dovbyk.

Altri scalpitano per entrare in campo perché da troppo relegati a spettatori, come Soulé.

I possibili cambi per Juric

MATIAS SOULE IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

La visione di Juric

Freddezza o totale confusione, queste le parole del ct: “La partita dell’altro giorno [contro l’Inter, ndr] mi è piaciuta. Al di là di averla persa ho visto i concetti giusti. Abbiamo sbagliato delle occasioni.”

“L’obiettivo principale è quello là, dobbiamo crescere per competere con altri” sentenzia, e prosegue “Siamo partiti con ritardo, ci stiamo aggiustando. Siamo un po’ in deficit, vedremo in futuro se possiamo fare proprio bene su tutt’e due i fronti.”

Insomma, solo il tempo lo dirà.

Europa League

Porto-Hoffenheim, le probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Porto-Hoffenheim è una della sfide valide per la terza giornata di Europa League, ed è in programma giovedì 24 ottobre alle 21:00 allo stadio do Dragao.

Il match PortoHoffenheim mette di fronte due squadre che si trovano in una situazione abbastanza diversa di classifica visto il nuovo format della competizione. Il club portoghese dal canto suo proverà a sfruttare il fattore casa per cercare la prima vittoria in ambito europeo, mentre il club tedesco tenterà di fare il possibile per cercare di rimanere imbattuto in Europa League avendo collezionato 4 punti nelle prime due gare.

Porto-Hoffenheim

Qui Porto

In vista del match contro l’Hoffenheim mister Vitor Bruno metterà in campo un 4-2-3-1 con Diogo Costa tra i pali e il quartetto difensivo formato Joao Mario, Zé Pedro, Nehuen Perez, Moura. In mediana spazio alla coppia formata da  Eustaquio e Varela mentre sulla trequarti alle spalle di Omorodion agirà il terzetto formato da Galeno, Nico Gonzalez e Pepe.

Qui Hoffenheim

In vista del match contro il Porto mister Matarazzo schiererà in campo un 3-4-1-2 con Baumann tra i pali e il terzetto difensivo formato da Nsoki, Stach e Akpoguma. In mezzo al campo spazio al quartetto formato da Gendrey, Tohumcu, Bischof e Prass mentre sulla trequarti alle spalle di Hlozek e Bulter ci sarà Kramaric.

Probabili formazioni di Porto-Hoffenheim

Porto (4-2-3-1): Diogo Costa; Joao Mario, Zé Pedro, Nehuen Perez, Moura; Eustaquio, Varela; Galeno, Nico Gonzalez, Pepe; Omorodion. Allenatore: Bruno.

Hoffenheim (3-4-1-2): Baumann; Nsoki, Stach, Akpoguma; Gendrey, Tohumcu, Bischof, Prass; Kramaric; Hlozek, Bulter. Allenatore: Matarazzo.

Dove vedere Porto-Hoffenheim

Il match Porto-Hoffenheim in programma giovedì 24 ottobre alle 21:00 sarà visibile in esclusiva su Sky Sport.

Continua a leggere

Europa League

Sporting Braga-Bodø/Glimt: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Sporting Braga-Bodø/Glimt è uno dei primi match validi per la terza giornata di Europa League, ed è in programma oggi alle 16:30 all’Estàdio Municipal de Braga.

Lo Sporting Braga è attualmente fermo a 3 punti in classifica, frutto di una vittoria contro il Maccabi Tel Aviv e una sconfitta contro l’Olympiakos. Nella sfida di oggi, la squadra cercherà di ottenere i tre punti per rilanciarsi in ottica qualificazione.

Il Bodø/Glimt si trova invece a quota 4 punti, grazie alla vittoria contro il Porto e al pareggio con l’Union Saint Gilloise. Con un successo oggi, la squadra potrebbe salire a 7 punti, avvicinandosi così alle posizioni di vertice della classifica.

Sporting Braga-Bodø/Glimt

 

Qui Sporting Braga

Il ct Carvahal schiererà 4-2-3-1. Il portiere sarà Matheus e avanti a lui Gomez, Ferreira, Niakate e Ribeiro. In mediana spazio a Carvalho e A.Horta. In attacco, infine partiranno titolari Bruma, R.Horta e Martinez, a sostegno di Fernandez come punta avanzata.

Qui Bodø/Glimt

La squadra di Knutsen scenderà in campo con un 4-3-3. I pali saranno difesi da Haikin e la difesa sarà composta da Sjovold, Nielsen, Bjortuft e Bjorkan. Il centrocampo sarà a 3 con Evjen, Berg e Fet. Il trio d’attacco partirà con Maatta, Hoegh e Hauge.

Probabili formazioni Sporting Braga-Bodø/Glimt

Sporting Braga (4-2-3-1) Matheus; Gomez, Ferreira, Niakate, Ribeiro; Carvalho, A.Horta; Bruma, R.Horta, Martinez; Fernandez.     All. Carvalhal

Bodø/Glimt (4-3-3): Haikin; Sjovold, Nielsen, Bjortuft, Bjorkan; Evjen, Berg, Fet; Maatta, Hoegh, Hauge.    All. Knutsen

 

Dove vedere Sporting Braga-Bodø/Glimt

Il match Sporting Braga-Bodø/Glimt, in programma mercoledì 23 ottobre alle ore 16:30, sarà visibile su Sky Sport. In streaming la gara di Europa League sarà visibile su SkyGo e NOW.

Continua a leggere

Europa League

Galatasaray-Elfsborg, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Galatasaray-Elfsborg è uno dei match validi per la terza giornata di Europa League e si giocherà al Rams Park mescoli 23 ottobre alle ore 16:30.

GalatasarayElfsborg sembra una sfida dal pronostico scontato. Da una parte c’è uno degli attacchi più forti d’Europa e una squadra imbattuta da agosto; dall’altra, una formazione che ha mostrato evidenti fragilità difensive nelle ultime uscite. Tuttavia, l’Elfsborg ha già saputo ribaltare i pronostici in passato (la Roma ne sa qualcosa) e spera di sorprendere anche stavolta.

Qui Galatasaray

Il tecnico Okan Buruk potrebbe decidere di confermare in blocco l’undici che ha dominato l’ultima giornata di campionato. Tra i pali ci sarà Güvenc, mentre il quartetto difensivo sarà composto da Jakobs e Ayhan sulle fasce, con Bardakci e Sanchez centrali. In mediana toccherà a Torreira e Gabriel Sara garantire equilibrio. Sulla trequarti Sallai, Mertens e Akgun agiranno alle spalle di Icardi, nuovamente preferito a Osimhen dal primo minuto.

Qui Elfsborg

L’Elfsborg di Hiljemark ha voglia di confermare quanto di buono mostrato contro la Roma per riscattare le due recenti sconfitte in campionato. La formazione dovrebbe essere un 3-4-3, con Pettersson tra i pali e il terzetto di difesa composto da Henriksson, Yegbe e Buhari. A centrocampo, Hult e Hedlund agiranno sugli esterni, con Noor Ouma e  Besfort Zeneli a formare la cerniera centrale. In avanti, l’attacco sarà affidato a Baidoo, supportato da Arber Zeneli e Qasem.

IL PALLONE DELL’ EUROPA LEAGUE 2024-2025 ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Galatasaray-Elfsborg, le probabili formazioni

Galatasaray (4-2-3-1): Güvenc; Jakobs, Bardakci, Sanchez, Ayhan; Sara, Torreira; Sallai, Akgun, Mertens, Icardi

Elfsborg (3-4-2-1): Pettersson; Ibrahim, Henriksson, Yegbe; Hedlund, B. Zeneli, Ouma, Hult; Qasem, A. Zeneli; Baidoo

Galatasaray-Elfsborg, dove vederla

Galatasaray-Elfsborg sarà visibile in esclusiva su Sky Sport mercoledì 23 ottobre dalle ore 16:30.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Leao Leao
Notizie5 minuti fa

Milan, la rivincita di Fonseca: offuscata la dirigenza | L’editoriale di Mauro Vigna

Visualizzazioni: 3 Milan, la squadra di Fonseca esce dal campo del San Siro coi tre punti in tasca e soprattutto forte di...

Europa League15 minuti fa

Porto-Hoffenheim, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 79 Porto-Hoffenheim è una della sfide valide per la terza giornata di Europa League, ed è in programma giovedì...

Champions League, le designazioni arbitrali della terza giornata Champions League, le designazioni arbitrali della terza giornata
Champions League33 minuti fa

UEFA, niente Roma per la finale di Champions 2027

Visualizzazioni: 179 La UEFA ha ufficialmente escluso Roma dalle candidature per ospitare la finale di Champions League del 2027, nonostante...

Cagliari, Claudio Ranieri Cagliari, Claudio Ranieri
Serie B35 minuti fa

Catanzaro, se salta Caserta clamorosa idea Claudio Ranieri

Visualizzazioni: 337 Un brutto inizio di stagione per il Catanzaro mette in una posizione di precario equilibrio il tecnico Caserta....

Conte Conte
Serie A55 minuti fa

Napoli, c’è un ritorno in grande stile

Visualizzazioni: 179 Napoli, in vista della sfida di campionato contro il Leccce, c’è la possibilità di un rientro atteso da...

Notizie1 ora fa

Milan, Leao non decisivo ma ieri ha fatto il suo: Fonseca riparte da qui

Visualizzazioni: 277 Milan, archiviata la gara di Champions contro il Bruges, fondamentale era vincere, i rossoneri guardano con ottimismo alla...

Real Madrid, Vinicius Real Madrid, Vinicius
Champions League1 ora fa

Real Madrid, Ancelotti incorona Vinicius: “Vincerà il Pallone d’Oro”

Visualizzazioni: 119 Carlo Ancelotti, al termine della sfida rocambolesca tra Borussia Dortmund e Real Madrid, ha fatto gli elogi all’esterno...

Champions League1 ora fa

Juventus, l’esito degli esami di Douglas Luiz

Visualizzazioni: 253 Juventus, sospiro di sollievo per Douglas Luiz, grande assente nella serata di Champions League. Ecco l’esito degli esami...

Notizie1 ora fa

Milan, Di Canio non ha mezze misure: “Ho capito cos’è Leao”

Visualizzazioni: 399 Milan, un Paolo Di Canio che non ha mezze misure quello intervenuto ieri sera ai microfoni di Sky...

Serie A Serie A
Serie A1 ora fa

Serie A, le designazioni arbitrali della 9° giornata

Visualizzazioni: 483 L’AIA ha diramato le designazioni arbitrali della nona giornata di Serie A. Derby d’Italia affidato a Guida, Fiorentina...

Le Squadre

le più cliccate