Juventus, tra dubbi e certezze

DiRedazione·Pubblicato
Juventus, tra dubbi e certezze
Condividi:

Settimana decisiva per la Juventus che dovrà disputare la gara di ritorno degli ottavi di finale di Europa League. Tanti dubbi per Massimiliano Allegri.

Friburgo e Inter, trasferte decisive per la stagione della Juventus

Massimiliano Allegri Siamo giunti alla settimana della verità, dentro o fuori dall'Europa League giovedì sera mentre domenica la trasferta di Milano, contro i neroazzurri, potrebbe sancire definitivamente se la Juventus rimarrà in lotta per le prime quattro posizioni della classifica, senza contare che cosa succederà quando gli organi competenti diranno se i 15 punti in campionato verranno riconsegnati oppure no. A Friburgo si parte con una rete di vantaggio grazie alla vittoria per 1-0, firmata da Di Maria all'Allianz Stadium di Torino, nel match di andata. L'eventuale passaggio del turno consentirebbe alla Juventus di continuare il proprio cammino per la via alternativa per accedere alla Champions League della prossima stagione. Rimane un obiettivo fondamentale per la Juventus arrivare fino in fondo in Europa League e provare a vincerla, questo le consentirebbe di qualificarsi alla prossima edizione di Champions League passando per la prima fascia nei sorteggi e la condurrebbe a giocarsi una finale di Supercoppa Europea. Ovviamente sono teorie e calcoli che tutto il mondo Juventus sta facendo in attesa di sapere cosa verrà deciso per le sorti del campionato in riferimento ai 15 punti decurtati.

Dusan Vlahovich, notte d'esame

Dusan Vlahovic Allegri confida ancora nel suo numero 9 Dusan Vlahovic che sta attraversando un periodo sterile in fase realizzativa da un mese (16 febbraio, Juve-Nantes 1-1). Il giocatore, seppur non siglando goal, è sempre stato difeso da Max Allegri per quanto riguarda l'impegno e le prestazioni in campo, certo è che anche la sfortuna lo ha accompagnato in certe occasioni. Dopo la partita di campionato contro la Sampdoria lo stesso Allegri aveva dichiarato sul centroavanti: "Va supportato con la fiducia che abbiamo. Il pubblico lo ha supportato e tra l’altro ha giocato meglio di giovedì. Non ha fatto fatica, a livello fisico sta meglio. Poi ha preso un palo e una traversa, giovedì magari farà gol".  Tutti i tifosi bianconeri si stanno augurando che la "profezia" di Allegri si avveri, un goal del serbo potrebbe dargli quell'iniezione di fiducia e consapevolezza dei propri mezzi che ad oggi mancano.      
Condividi:Seguici su Google

Autore

Redazione
Redazione

Redattori

Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.

Articoli correlati

Chiesa verso la Serie A? Lazio e Atalanta in corsa, il nodo Juventus
Calciomercato

Chiesa verso la Serie A? Lazio e Atalanta in corsa, il nodo Juventus

Pochissimo spazio al Liverpool e l'esclusione dalla lista Champions alimentano le voci sul ritorno in Italia. Lazio e Atalanta valutano l'occasione, mentre il prestito può diventare la chiave per gennaio.

16/10/2026, 14:48
Milan, Pulisic perde spazio con Amorim: i numeri raccontano un’altra storia
Notizie

Milan, Pulisic perde spazio con Amorim: i numeri raccontano un’altra storia

L'americano ha iniziato da titolare soltanto due delle cinque partite disputate, ma continua a partecipare a un gol ogni 134 minuti. Il confronto con la scorsa stagione ridimensiona l'idea di un calo di rendimento.

16/10/2026, 17:05
Napoli, Allegri lancia Lucca: "Hojlund deve riposare"
Notizie

Napoli, Allegri lancia Lucca: "Hojlund deve riposare"

Napoli, parla Allegri prima del Venezia. Intervenuto nella consueta conferenza stampa della vigilia prima del match interno contro i lagunari, il tecnico azzurro ha fatto il punto della situazione sulle condizioni fisiche del reparto avanzato. L'allenatore toscano ha lasciato intendere di voler concedere un turno di riposo a Rasmus Hojlund dopo le fatiche accumulate tra campionato ed Europa, spalancando le porte per una maglia da titolare a Lorenzo Lucca, nei confronti del quale ha speso parole di grande stima per blindarlo dalle recenti critiche della piazza.

16/10/2026, 17:00
Milan, Amorim dopo Salisburgo: la verità su Cisse
Notizie

Milan, Amorim dopo Salisburgo: la verità su Cisse

All'indomani del convincente successo per 0-4 conquistato sul campo del Red Bull Salisburgo in UEFA Europa League, il tecnico del Milan Rúben Amorim ha tracciato un bilancio lucido ed esigente della prestazione rossonera. Intervenuto ai canali ufficiali del club, l'allenatore portoghese si è detto estremamente gratificato dal risultato e dal turnover efficace, pur sottolineando con schiettezza i margini di miglioramento della squadra. Tra i temi centrali della sua analisi spiccano la prestazione dell'uomo copertina Cisse, autore di una straordinaria tripletta, l'importanza del clean sheet mantento e l'immediata concentrazione richiesta in vista del delicato scontro di Serie A contro l'Atalanta.

16/10/2026, 15:00
Chelsea, ennesimo stop per Reece James: operato al ginocchio
Notizie

Chelsea, ennesimo stop per Reece James: operato al ginocchio

Chelsea, James si ferma ancora. Vittima dell'ennesimo problema fisico da quando veste la maglia dei Blues. Attraverso una nota ufficiale diramata nei propri canali di comunicazione nell'ottobre 2026, il Chelsea ha confermato che il capitano e terzino destro ventiseienne si è sottoposto con successo a un intervento chirurgico di minore entità al ginocchio. Il calciatore inglese, costretto a saltare il rotondo successo per 5-1 ottenuto sabato a Stamford Bridge contro il Bournemouth, si trova ora davanti all'ennesimo percorso di recupero da intraprendere presso il centro sportivo di Cobham.

16/10/2026, 11:47