Jurgen Klopp ha commentato la sconfitta contro l’Atalanta in un’intervista post-partita concessa a TNTSport e Discovery+.
Di seguito, le dichiarazioni rilasciate ieri sera dal tecnico teutonico:
❝Posso solo dire che non abbiamo giocato bene. Mio Dio, è stata una partita pessima. E dire che eravamo pure partiti bene, ma non siamo riusciti a tenere quel ritmo. Dopo il loro primo gol abbiamo smarrito il piano tattico della gara. In campo ci siamo allungati troppo presto. Eravamo ovunque ma al tempo stesso da nessuna parte. Non ho riconosciuto la mia squadra nemmeno un po’, è stato strano.❞
Klopp è stato duramente criticato in patria per il massiccio turnover. Il tecnico tedesco ha voluto però difendere la sua scelta di far riposare numerose giocatori apicali, nonostante questa scelta abbiamo compromesso la gara:
❝Concordo al 100%. Se abbiamo perso la partita, è stato soprattutto a causa dei tanti cambi che ho fatto. Me ne assumo la piena responsabilità, ma se tornassi indietro lo rifarei. La scelta di fare tanti cambi è stata ponderata e propedeutica ad arrivare in fondo a una stagione congestionata nel migliore dei modi.
Riconosco di essere il primo responsabile della sconfitta, ma ripeto le turnazioni erano necessarie. Al ritorno sicuramente schiererò la formazione migliore possibile, perché vogliamo onorare la competizione sino in fondo, ma non so se basterà. Non so dirti se al ritorno potremo vincere tre a zero.❞
Aggiornato al 12/04/2024 11:30
Il Chelsea punta Mathys Tel: il futuro del giovane talento francese sarà discusso con il…
La scorsa estate il trasferimento andato male con la Roma: ora Kevin Danso è intenzionato…
Bruno Fernandes risponde alle parole di Ruben Amorim, sottolineando la difficile situazione del Manchester United…
La Fiorentina sbanca l'Olimpico biancoceleste dopo un partita giocata con un cuore grande: tre punti…
Con il gol a Lecce, Lautaro Martinez ha superato Mauro Icardi al secondo posto nella…
Cristiano Ronaldo continua a stupire: raggiunti 920 gol in carriera grazie alla sua recente prestazione…