I nostri Social

Europa League

La Roma perde ma Juric: “Passi avanti impressionanti…” | La bacchettata su Soulé

Pubblicato

il

La Roma torna con una sconfitta per 1-0 dalla Svezia, decisivo il rigore di Baidoo per l’Elfsborg alla Boras Arena.

Una sconfitta inaspettata che mette un po’ in salita il cammino della Roma in Europa League che fa seguito al pareggio della gara inaugurale contro l’Athletic Bilbao.

A fine gara però il tecnico giallorosso Juric è soddisfatto di quanto visto dai suoi ragazzi in campo, queste le sue parole a Sky: “Ci sono tante cose positive, la squadra ha mosso bene la palla. Io ho visto tante occasioni, tanto gioco. Sicuramente c’è da migliorare nelle ripartenze, non siamo riusciti a fare gol e lo accettiamo, ma non ho visto una prestazione negativa né confusione.

Non sono affatto deluso, a volte è strano. Siamo delusi per il risultato, ma ho visto miglioramenti nel livello di gioco e nelle idee. Potevamo fare meglio in certe scelte, potevamo realizzare dei gol, ma ho visto anche tante cose positive. Dove dobbiamo migliorare tanto è nella reattività, ci sono momenti in cui anche in superiorità numerica non siamo riusciti a essere aggressivi. Qualcosa ci è mancato in attacco, abbiamo subito qualche ripartenza di troppo, ma abbiamo anche preso un gol a caso”.

Sul momento di Soulè questa è la risposta di Juric: “Soulè in questo momento non è determinante come lui vorrebbe, ma qui è un equivoco totale. Ha fatto un anno a Frosinone, ma diamogli tempo. E’ vero che a Roma le aspettative sono enormi ma lasciamolo crescere. A me piace il fatto che non si nasconda mai”.

Europa League

Castellanos, una doppietta da Re di Coppa | Immobile e’ già un lontano ricordo

Pubblicato

il

Lazio, Taty Castellanos ha letteralmente fatto impazzire il Nizza, grazie a una doppietta e a un rigore procurato. I tifosi lo hanno già eletto a nuovo idolo.

La Lazio d’Europa vince e convince. Con il 4-1 al Nizza i biancocelesti volano a 6 punti in classifica.

Ad aggiungere i mattoncini del successo e’ stato un uomo più di tutti: Taty Castellanos.

Una doppietta, un rigore procurato e molti spunti per i compagni, nel giorno del compleanno.

Una serata memorabile per il numero 11, sul quale Marco Baroni fa affidamento per portare fantasia, ma soprattutto gol.

In mezzo a tanti nuovi arrivati (Noslin e Dia su tutti), il Taty ha il compito di trasmettere quanto appresso l’anno scorso, quello dell’apprendistato alle spalle di Ciro Immobile.

Proprio il bomber napoletano, volato per scelta propria al Besiktas, sembra ormai essersi offuscato nella mente dei tifosi della Lazio.

Il nuovo uomo della provvidenza si chiama Taty Castellanos, un titolo che l’argentino si sta conquistando a suon di gol.

 

Continua a leggere

Europa League

Lazio, Pedro: “Con Baroni siamo più aggressivi. Su Castellanos…”

Pubblicato

il

Pedro

L’attaccante della Lazio, autore di uno dei quattro gol, ha risposto ad alcune domande nel post gara. Leggi con noi le parole di Pedro.

L’attaccante spagnolo, autore del primo gol, ha parlato al termine della gara vinta contro il Nizza per 4-1. Pedro ha analizzato la prestazione complessiva della squadra, spendendo alcune parole sui primi mesi con il nuovo tecnico Baroni.

lazio, Pedro

Le parole di Pedro

Sulla prestazione.

Ho fatto un bel gol, ma l’importante è sempre la prestazione di squadra. Stiamo andando molto bene, ora chiudiamo bene questa domenica contro l’Empoli perché sarà una partita difficile. Dobbiamo continuare così, crescendo come squadra con questa mentalità. La stagione è ancora lunga e andiamo avanti partita dopo partita“.

La rivoluzione in estate.
Baroni è un buon allenatore, ha una bella idea di gioco. Noi come gruppo stiamo lavorando benissimo, anche senza palla. Siamo più aggressivi in campo dello scorso anno“.

Su Castellanos.
Può crescere tanto, è giovane, fa sempre gol. Domani il mio gol contro il Celtic compirà un anno, un bel ricordo, spero di continuare a fare gol, che mi piace tanto”.

Continua a leggere

Europa League

Lazio da urlo, Baroni: “Grande risposta da tutti!” | L’elogio a Pedro

Pubblicato

il

La Lazio vola anche in Europa League, grande vittoria sul Nizza per 4-1: ora è in testa alla classifica della competizione.

L’attacco e non solo risponde presente alla notte europea dei biancocelesti: Pedro, due volte Castellanos e Zaccagni regalano una rotonda vittoria contro i francesi, che hanno trovato il gol della bandiera con il conosciuto Boga.

Baroni è sicuramente molto soddisfatto del momento della squadra, un cenno particolare a chi gioca meno in questo momento, ma si è fatto trovare prontissimo. Queste le parole dell’allenatore capitolino in conferenza stampa raccolte da TMW: “I ragazzi sono stati molto bravi a interpretare la partita, loro sono una squadra complicata con un ottimo palleggio. La squadra ha saputo tenere bene il campo e ha affondato quando doveva. 

Volevo risposte visto che sono andati in campo ragazzi che hanno fiducia da parte mia e dei compagni di squadra, sapevamo di affrontare una squadra difficile e ho avuto le risposte dalla prestazione della squadra. Posso fare queste rotazioni perché vedo come lavora la squadra, se lavorano così non ho dubbi ad alternare. In campo c’erano Marusic, Patric, Pellegrini, Vecino, Pedro che ha ritrovato una condizione importante, ci sono giocatori che per me sono titolari”.

lazio

Soprattutto su Pedro arrivano le parole al miele del tecnico laziale: “Pedro è in grandissima forma, a lui dico di non parlare più il prossimo anno. Lui ha ancora due tre anni ad altissimo livello, non ho mai visto un giocatore allenarsi a questo livello, è un piacere vederlo quotidianamente. È in una condizione fisica straripante, ci fa migliorare giorno dopo giorno. Per noi è un modello, se qualche giovane è intelligente lo deve guardare anche quando si mette gli scarpini in spogliatoio”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Manchester United, Erik Ten Hag Manchester United, Erik Ten Hag
Esteri9 minuti fa

Manchester United, gli incredibili dati negativi di Ten Hag

Visualizzazioni: 9 Un’altra partita senza vittoria e di nuovo 3 gol subiti. Il Manchester United di Ten Hag continua a...

juventus juventus
Serie A29 minuti fa

Prandelli: “La Juventus ha ampi margini di miglioramento. Thiago Motta non è una sorpresa”

Visualizzazioni: 32 In un’intervista rilasciata a La Stampa, Cesare Prandelli ha parlato di vari argomenti, arrivando anche alla nuova Juventus...

Juventus, Bremer Juventus, Bremer
Calciomercato49 minuti fa

Juventus, emergenza Bremer: chi lo rimpiazzerà?

Visualizzazioni: 241 Alla Juventus si gioisce per l’ottimo risultato in Champions ma allo stesso tempo si piange per l’infortunio di...

Europa League59 minuti fa

Castellanos, una doppietta da Re di Coppa | Immobile e’ già un lontano ricordo

Visualizzazioni: 160 Lazio, Taty Castellanos ha letteralmente fatto impazzire il Nizza, grazie a una doppietta e a un rigore procurato....

editoriale1 ora fa

Fiorentina, occasione persa per tanti

Visualizzazioni: 173 La Fiorentina vince ma non convince contro The New Saints in Conference League: sono molti i giocatori che...

Pedro Pedro
Europa League1 ora fa

Lazio, Pedro: “Con Baroni siamo più aggressivi. Su Castellanos…”

Visualizzazioni: 33 L’attaccante della Lazio, autore di uno dei quattro gol, ha risposto ad alcune domande nel post gara. Leggi...

Inter-Calhanoglu Inter-Calhanoglu
Serie A1 ora fa

Inter, con il Torino torna la Thu-La | Intanto Inzaghi si affida al portafortuna Calhanoglu

Visualizzazioni: 240 Inter, messo in archivio il 4-0 alla Stella Rossa, i nerazzurri saranno impegnati domani sera contro il Torino....

Milan Milan
Notizie2 ore fa

Milan, rinnovo Theo Hernandez: dai malumori alla fascia da capitano | Tutta la verità

Visualizzazioni: 440 Milan, come scriviamo da ormai diversi mesi, il rinnovo di Theo Hernandez non è solo legato ad aspetti economici....

Europa League2 ore fa

Lazio da urlo, Baroni: “Grande risposta da tutti!” | L’elogio a Pedro

Visualizzazioni: 204 La Lazio vola anche in Europa League, grande vittoria sul Nizza per 4-1: ora è in testa alla...

Europa League2 ore fa

La Roma perde ma Juric: “Passi avanti impressionanti…” | La bacchettata su Soulé

Visualizzazioni: 327 La Roma torna con una sconfitta per 1-0 dalla Svezia, decisivo il rigore di Baidoo per l’Elfsborg alla...

Le Squadre

le più cliccate