La Roma torna con una sconfitta per 1-0 dalla Svezia, decisivo il rigore di Baidoo per l’Elfsborg alla Boras Arena.
Una sconfitta inaspettata che mette un po’ in salita il cammino della Roma in Europa League che fa seguito al pareggio della gara inaugurale contro l’Athletic Bilbao.
A fine gara però il tecnico giallorosso Juric è soddisfatto di quanto visto dai suoi ragazzi in campo, queste le sue parole a Sky: “Ci sono tante cose positive, la squadra ha mosso bene la palla. Io ho visto tante occasioni, tanto gioco. Sicuramente c’è da migliorare nelle ripartenze, non siamo riusciti a fare gol e lo accettiamo, ma non ho visto una prestazione negativa né confusione.
Non sono affatto deluso, a volte è strano. Siamo delusi per il risultato, ma ho visto miglioramenti nel livello di gioco e nelle idee. Potevamo fare meglio in certe scelte, potevamo realizzare dei gol, ma ho visto anche tante cose positive. Dove dobbiamo migliorare tanto è nella reattività, ci sono momenti in cui anche in superiorità numerica non siamo riusciti a essere aggressivi. Qualcosa ci è mancato in attacco, abbiamo subito qualche ripartenza di troppo, ma abbiamo anche preso un gol a caso”.
Sul momento di Soulè questa è la risposta di Juric: “Soulè in questo momento non è determinante come lui vorrebbe, ma qui è un equivoco totale. Ha fatto un anno a Frosinone, ma diamogli tempo. E’ vero che a Roma le aspettative sono enormi ma lasciamolo crescere. A me piace il fatto che non si nasconda mai”.
Aggiornato al 04/10/2024 6:45
È una Fiorentina sempre più da sogno, con un Moise Kean trascinatore, nonché protagonista di…
L'Atalanta raggiunge l’Inter al vertice della Serie A. Nel frattempo, l’italo-argentino brilla, ma in Champions…
Dopo l'ennesima sconfitta in Premier League del Manchester City la pagina ufficiale della Nazionale del…
La crisi del Manchester City sta anche nella scarsa vena realizzativa di Haaland, fermo dalla…
Al Maradona il Napoli di Antonio Conte ospita la Roma di Claudio Ranieri. L'incontro è…
La terza avventura di Claudio Ranieri sulla panchina della Roma inizia con una sconfitta per…