LA CONCENTRAZIONE DI MARCO BARONI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
La Lazio sarà di scena domani sera in Portogallo per l’ultima giornata della league phase di Europa League. Baroni è deciso a restare imbattuto anche stavolta.
I biancocelesti hanno l’occasione d’oro di vincere virtualmente il maxi girone di UEL e ora la squadra si è posta l’obbligo di raggiungere questo grande traguardo.
Il grandissimo percorso europeo, curato e portato avanti partita per partita ha permesso alla banda di Baroni di arrivare agli ultimi 90′ minuti della prima fase con la possibilità di chiudere al 1° posto. Indirettamente, tutta la rosa si ora è obbligata a non fallire l’occasione e proseguire al meglio l’avventura.
La vittoria con la Real Sociedad
ha confermato lo straordinario trend mostrato finora ma in campionato le cose non sono andate altrettanto bene. La società non ha posto un obiettivo ben definito in Europa League ma gli ottavi sono sicuramente quello minimo a cui aspirare. Vista la situazione, ora si può davvero sognare in grande.L’URLO DI NICOLO ROVELLA IN EUROPA LEAGUE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Le ultime stagioni hanno dimostrato quanto il calcio italiano sia superiore a quello degli altri paesi e quanto le squadre tengano a onorare fino in fondo tutte le competizioni. L’Atalanta su tutte ne è la prova concreta e può vantare il titolo di campione in carica. Discorso analogo per la Roma di Mourinho, caduta solo per mano del Siviglia.
La Fiorentina è arrivata per ben due volte di fila a giocarsi la coppa, salvo poi soccombere negli ultimi minuti sia contro il West Ham sia contro l’Olympiacos. In Champions League l’Inter è tornato in finale dopo più di 10 anni e in semifinale si è rivisto l’EuroDerby dopo oltre 20. Segnale che le italiane sono superiori e la Lazio ha l’occasione per dimostrare ancora una volta la forza del calcio nel nostro paese.
Aggiornato al 29/01/2025 20:19
Le possibili scelte di Ranieri ed Anselmi per la sfida tra Roma e Porto, gara…
Marcus Thuram verso il forfait per la sfida tra Inter e Genoa a causa del…
La gara di domani Roma contro il Porto all'Olimpico può essere l'occasione giusta per il…
L'Atalanta perde in casa contro il Club Brugge ed è eliminata dalla Champions League. Si…
Milan, un’uscita dalla Champions che fa male, ma soprattutto un senso di amarezza e di…
Nell'intervista rilasciata a Mundo Deportivo, Lamine Yamal, fuoriclasse del Barcellona, ha espresso la sua opinione…