I nostri Social

Europa League

Lazio-Apollon. le probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Prima giornata di europa league e debutto in casa per la lazio di simone inzaghi,ore 18.55,sicuramente contro l’apollon limassol dovrebbe,almeno sulla carta, essere la partita piu abbordabile del girone,quindi appuntamento da non fallire per i biancocelesti,a maggior ragione in casa. Ciprioti da non sottovalutere visto che hanno eliminato il basilea nel turno che precede i gironi.

Come arriva la lazio

Ampio turnover per la lazio. Simone Inzaghi pensa a cambiare una buona fetta dell’undici titolare visto ad Empoli.

In porta Proto sostituirà Strakosha mentre in difesa visto l’infortunio di Radu, starà fuori almeno 20 giorni, Caceres andrà sul centro sinistra e ballottaggio tra Bastos e Wallace sul centro destra vista la probabile conferma di acerbi al centro.

A centrocampo probabile rivoluzione totale, Basta e Durmisi dovrebbero occupare le fasce con Badelj a far rifiatare Leiva con ai fianchi i giovani Murgia e Cataldi,con Parolo e Milinkovic pronti a subentrare. Sulla trequarti conferma  per Luis Alberto vista la squalifica di Correa,a supporto di Caicedo,con Immobile in panchina.

Come arriva l’Apollon Limassol

La squadra cipriota non farà tanti cambi rispetto all’undici titolare,essendo la cenerentola di questo girone non puó concedere nulla agli avversari.

Gli uomini di Augoustì arrivano a roma pronti a dare battaglia e si dichiarano pronti a dare filo da torcere alle altre squadre del girone sicuramente piu blasonate. Ecco i convocati:

Portieri: Kissas, Papastylianou, Vale

Difensori: Kyriakou, Ouedraogo, Joao Pedro, Roberge, Soumah, Stylianou Vasileiou, Yuste

Centrocampisti: Bru, Karayol, Markovic, Sachetti, Spoljaric

Attaccanti: Maglica, Papoulis, Pereyra, Psychas, Sardinero, Schembri, Zelaya

Le probabili formazioni

Lazio (3-5-2): Proto; Wallace, Acerbi, Caceres; Basta, Cataldi, Badelj, Murgia, Durmisi; Correa, Caicedo. All. Simone Inzaghi

Apollon Limassol (4-3-3): Bruno Vale; Vasiliou, Roberge, Hector Yuste, Joao Pedro; Kyriakou, Sachetti, Pereyra; Schembri, Papoulis, Maglica. All. Sofronis Augousti

Arbitro: Aliyar Aghayev (Azerbaijan)

Dove vederla

La partita verrà trasmessa da sky sport

Europa League

Lazio, Lotito: “Da Amsterdam ancora nessuna risposta, era il minimo per il danno fatto”

Pubblicato

il

Lazio, Lotito

Il presidente della Lazio Claudio Lotito ha rilasciato delle dichiarazioni relative alle vicende legate al prossimo impegno europeo contro l’Ajax.

Claudio Lotito ha rilasciato delle dichiarazioni, riportare da Il Messaggero, relative alle vicende legate alla prossima trasferta europea dei biancocelesti in casa dell’Ajax: valevole per la sesta giornata di Europa League.

Lazio, le parole di Lotito

Lazio, Lotito

Di seguito le dichiarazioni rilasciate da Lotito, riportate da Il Messaggero e relative alle vicende legate ad Ajax-Lazio:

“Con un comunicato ho intimato al sindaco di Amsterdam e alla Uefa di attivarsi per fare in modo di ridare i soldi dei voli e degli hotel ai tifosi, nessuno escluso. Era il minimo per il danno che hanno fatto.

Ancora non ho avuto una risposta, ma chissà se mai l’avrò. Da parte mia farò in modo di convincere i nostri tifosi a non andare ad Amsterdam quei giorni, ma non posso obbligare nessuno”.

Continua a leggere

Europa League

Lazio-Ludogorets, lo sfogo di Baroni: “Ci siamo innervositi”

Pubblicato

il

Lazio-Ludogorets, Baroni

La Lazio, prima in classifica di Europa League, ieri ha riportato il suo primo pareggio a Lazio-Ludogorets: ecco il commento di Baroni.

Quello di ieri sera a Lazio-Ludogorets è stato un pareggio a reti bianche: è la prima volta della stagione in Europa League che i biancocelesti non segnano nemmeno un gol nella competizione europea.

Un risultato che, stando alle parole del tecnico Marco Baroni, è legato anche al nervosismo mostrato in campo dalla squadra.

Ecco come il tecnico della Lazio ha commentato la partita di ieri sera.

Lazio-Ludogorets, il commento di Marco Baroni

Sull’esito della partita

“In queste partite bisogna subito sbloccare la situazione, invece ci siamo innervositi e addirittura abbiamo finito con molti più ammoniti di loro.

Sulle cause del pareggio

“Sono incontri da sbloccare prima, altrimenti ti innervosisci. Mi dispiace che, in una partita in cui siamo sempre stati nella loro trequarti, abbiamo finito noi con sei ammoniti e loro con due. Sono le classiche partite fastidiose, senza ritmo, in cui serve una giocata”.

Sulla squadra vista a Lazio-Ludogorets

“L’importante è che la squadra abbia provato a vincere fino alla fine. Nel primo tempo abbiamo mosso palla lentamente contro il loro blocco basso, ma nella ripresa siamo migliorati per intensità e voglia”.

Sul sogno scudetto

“Un altro scudetto dopo quello da giocatore a Napoli? Quello fu meraviglioso, ma con questo gruppo ci lanciamo già una sfida ogni giorno. Anche in una partita difficile siamo stati aggressivi senza mai lasciare un’occasione.

Con questi ragazzi voglio continuare a giocare così, alcuni di loro devono crescere ma siamo già molto avanti e questo è un loro merito”.

Sul rigore

Dalle immagini potete vedere come l’arbitro sia andato al Var già convinto di non darci il rigore, scuoteva subito la testa“.

Continua a leggere

Europa League

Tottenham-Roma, Ranieri: “Una rondine non fa primavera”

Pubblicato

il

Tottenham-Roma, Claudio Ranieri sport

La partita Tottenham-Roma, che sulla carta era davvero difficile per i giallorossi, si è conclusa con un pareggio. Ecco cos’ha detto Ranieri nel post-partita.

Quella che poteva essere, ed era sembrata nei primi 10 minuti, una possibile Caporetto, alla fine è stata un risultato utile.

La Roma è riuscita a pareggiare in extremis la partita Tottenham-Roma grazie a un gol dello stesso Mats Hummels che aveva procurato il calcio di rigore entro i primi 10 minuti di gioco.

Portando a casa una partita che a detta dell’allenatore Claudio Ranieri era davvero “necessaria”.

Ecco le parole del tecnico giallorosso nel post-gara, raccolte da Sky Sport.

Tottenham-Roma, il commento di Claudio Ranieri

Sulla partita

“I ragazzi hanno fatto una gran partita, non ero contento della gara contro il Napoli, dovevamo rispondere colpo su colpo e a Napoli non l’abbiamo fatto – dice – Io non voglio una squadra che si chiude ma che va ad attaccare. I tifosi amano la squadra che tenta di vincere poi ci si può o non può riuscire.

Questa volta mi sono spiegato bene, i ragazzi non si sono mai arresi, io voglio una squadra che faccia vedere ai tifosi che c’è e che non ci si è dimenticati di come si gioca a calcio”.

Sul gol di Hummels

“Hummels è arrivato un decimo di secondo dopo in occasione del rigore, solo il VAR riesce a vedere queste cose ma lui ha un’esperienza incredibile, ha dato tranquillità e sicurezza e non è ancora al 100% e potrà fare benissimo in questa difesa”.

Roma: cosa è cambiato?

“Avevo chiesto alla squadra di dare fondo a tutte le risorse, il Tottenham ha dei velocisti incredibili, ho fatto i complimenti a Postecoglu, noi li abbiamo spesso sorpresi, siamo stati un po’ imprecisi nei cross fino a quando poi non siamo riusciti”.

Sul futuro e su Dybala

“Io non credo che una rondine faccia primavera, noi dobbiamo lavorare duramente per fare delle buone partite, certo questa squadra aveva bisogno di questa partita.

Dybala? Si è allenato poco e quindi stasera 45′ erano più che sufficienti, non ho voluto rischiare ma ha fatto molto bene“.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calciomercato9 mins fa

Genoa, in attacco arriva un samurai?

Visualizzazioni: 239 Il Genoa potrebbe acquisire un nuovo talento proveniente dal Giappone: si tratta di Kento Shiogai, attaccante del Nec,...

Fonseca Fonseca
Coppa Italia29 mins fa

Milan-Sassuolo, formazioni ufficiali: la scelta su Camarda

Visualizzazioni: 473 La serata di Coppa Italia continua con Milan-Sassuolo. I rossoneri esordiscono nella competizione contro Mimmo Berardi, bestia nera...

Calciomercato30 mins fa

Rúben Amorim su Mazraoui: “Giocatore eccellente, essenziale per il futuro della squadra”.

Visualizzazioni: 179 L’Analisi di Rúben Amorim su Noussair Mazraoui Il mondo del calcio è sempre in fermento, e quando un...

Premier League49 mins fa

Ipswich Town, Morsy rifiuta la fascia arcobaleno

Visualizzazioni: 260 Il capitano dell’Ipswich Town Sam Morsy si è rifiutato di indossare la fascia arcobaleno in occasione della partita...

Napoli Napoli
Calciomercato1 ora fa

Napoli, in difesa idea Beukema e Senesi

Visualizzazioni: 292 Nonostante il primato in classifica, il Napoli di Antonio Conte pensa ad dei rinforzi per il mercato gennaio....

Juventus Juventus
Calciomercato1 ora fa

Juventus, per la difesa si pensa ad un calciatore del Monaco

Visualizzazioni: 651 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, la Juventus per rinforzare la difesa starebbe pensando ad un calciatore in...

Messi-CR7 Messi-CR7
Calciomercato2 ore fa

Arteta su Saka che vede Cristiano come idolo: “È sempre positivo osservare!”

Visualizzazioni: 233 Un’ispirazione chiamata Cristiano Ronaldo Nel mondo del calcio, le ispirazioni giocano un ruolo fondamentale nella crescita dei giovani...

Mondiale per Club logo Mondiale per Club logo
Mondiale per Club2 ore fa

Mondiale per Club, Inter e Juventus scoprono la fascia

Visualizzazioni: 495 Il prossimo 5 dicembre ci sarà il sorteggio dei gironi che comporranno il nuovo Mondiale per Club, programmato...

Manchester United Manchester United
Calciomercato2 ore fa

Leny Yoro ritorna in squadra e viaggia con il Manchester United

Visualizzazioni: 249 Il giovane talento Leny Yoro è tornato a far parte del gruppo del Manchester United per la trasferta...

Barcellona-Bayern Monaco, Szczesny Barcellona-Bayern Monaco, Szczesny
Liga2 ore fa

Barcellona, perchè non ha ancora giocato Szczęsny?

Visualizzazioni: 529 Barcellona, Wojciech Szczesny continua a rimanere in panchina. Flick blinda Peña in porta e spiega la situazione. Il...

Le Squadre

le più cliccate