Europa League
Lazio, Baroni: “Vogliamo essere protagonisti, abbiamo energie sufficienti. La società sa dove intervenire. Su Casadei…”
Marco Baroni ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Lazio-Real Sociedad. L’allenatore ha parlato della qualificazione agli ottavi e del momento.
I biancocelesti puntano a restare imbattuti in questa Europa League e all’Olimpico contro gli spagnoli cercano i 3 punti che garantirebbero la qualificazione diretta agli ottavi di finale.
Lazio, le parole di Baroni
Come arriva la squadra dopo la vittoria di Verona a questa partita? La squadra può essere condizionata dalla necessità di ottenere un solo punto per gli ottavi?
“Queste sono gare meravigliose contro un avversario forte e con tanta personalità. Non a caso è la seconda miglior difesa dei top cinque campionati europei, questo ci racconta la difficoltà della partita. Dobbiamo affrontarla come se non ci fosse un domani, giochiamo sempre per vincere perché questo è il nostro DNA. Sappiamo le difficoltà che ci saranno e per questo servirà una grande Lazio”.
Domani avrà nove assenti tra squalifiche, infortunati e fuori lista e avrà solo quattro difensori a disposizione. Porterà qualche primavera in panchina? Questa situazione avrà ripercussioni sul mercato? Come sta Patric?
“Preferisco parlare della gara, dietro siamo corti ma ho massima fiducia nella squadra. Abbiamo all’interno le soluzioni per sopperire, ma quella di domani è una partita troppo importante. Veniamo da una bella prestazione a Verona, non dobbiamo fare calcoli. Quando ho detto che dobbiamo giocarla come se non ci fosse un domani intendo proprio che dobbiamo giocare gara dopo gara. Per noi è un passaggio importante perché ci garantirebbe il passaggio agli ottavi.
È vero che siamo un pochettino corti, ma il direttore ha già parlato e sicuramente la società è attenta. Faremo qualcosa ma con giocatori di prospettiva, voglio ricordare che siamo appena partiti in un percorso di rinnovamento e chi farà parte di questa squadra dovrà essere giovane e avere grande prospettiva, che per noi è più importante.
Su Patric stiamo lavorando, sabato ha un controllo e vedremo come starà. Dovrebbero aggiungersi alla squadra Zazza e Balde”.
Ci saranno più soluzioni in attacco? Come sta fisicamente Tavares?
“Nuno sta bene, sta recuperando la miglior condizione e secondo me anche a Verona ha fatto una buona partita dove ha fornito palloni importanti. Deve stare sereno e avere la gioia di giocare forte, noi gli chiediamo questo e abbiamo grande fiducia nel ragazzo. Deve fare un percorso importante, ha una grande chance e noi lo sosteniamo. Sono contento di aver recuperato alcuni giocatori, Pedro e Noslin si sono allenati bene e sono recuperati. Ci dovranno dare un contributo importante già domani”.
State facendo benissimo in Europa. L’Europa League può diventare un obiettivo prioritario rispetto al campionato?
“Noi vogliamo essere protagonisti in tutte le competizioni, la squadra ha l’energia e la voglia per farlo. Abbiamo delle opportunità davanti a noi che non dobbiamo lasciare al caso, vogliamo mettere più partite possibili. Si parte da 47 partite, ma noi vogliamo farne molte di più. L’Europa League è un qualcosa di straordinario, tutti vogliono giocarla e lo vedo quando faccio la formazione. Quando faccio qualche cambio tutti vorrebbero menarmi (ride, ndr), per noi l’Europa League è una festa e onoreremo questa grande partita contro un avversario forte. Sarà un grande stimolo per fare una grande prestazione”.
Parlando di giovani di prospettiva stava facendo l’identikit di Casadei?
“Non faccio nomi in questo momento, chiaramente lo ha già spiegato il direttore quando ha parlato nei giorni scorsi quelli che sono i nostri obiettivi. Noi dobbiamo portare dentro energia, ragazzi che vogliono unirsi al nostro percorso. Quando parla di prospettiva è normale che la Lazio debba cercare giocatori di questo tipo. Io ne parlo con la società, ma la mia attenzione è sui ragazzi che ho a disposizione. L’ho detto alla squadra, il girone di ritorno sarà molto più difficile e per questo voglio alzare il mio livello prestativo e quello della squadra”.
Guendouzi e Rovella hanno sempre giocato nelle ultime partite. C’è bisogno di far rifiatare uno dei due?
“Sono due ragazzi che stanno bene, Guendo è un ragazzo che vorrebbe giocare 80 partite all’anno e si allena giocando. Così come Rovella, la defezione di Vecino è stata una perdita importante e l’ho detto senza togliere nulla agli altri ragazzi. Sono convinto che la crescita di Dele sia stata importante e che potremo recuperare nei primi 10-15 giorni di febbraio lo stesso Vecino. Quando c’è da fare queste partite le energie le troviamo sempre, abbiamo sempre una riserva e dobbiamo solo andarla a toccare mentalmente. La testa deve andare più forte delle gambe”.
Europa League
Eintracht Francoforte-Ferencvaros, probabili formazioni e dove vederla
Eintracht Francoforte-Ferencvaros, match valido per la 7ª giornata di UEFA Europa League, vedrà gli ungheresi ospiti al Deutsche Bank Park di Francoforte.
L’Eintracht sta disputando una grande stagione, in Bundesliga si trovano al 3° posto a quota 36 punti mentre in Europa League sono in piena corsa per l’accesso agli ottavi con 13 punti i 6 partite. Gli ungheresi invece si trovano al 2° posto in campionato e in Europa stanno lottando per accedere al playoff.
Qui Eintracht Francoforte
L’11 scelto da Toppmoller è composto da: Trapp in porta, difesa a 3 con Collins, Koch e Theate. Centrocampo a 4 con Kristensen e Brown sulle corsie e Skhiri e Larsson nel mezzo. Trequarti con Gotze e Knauff. In attacco unica punta Ekitiké.
Qui Ferencvaros
I biancoverdi si schierano con: Dibusz in porta, difesa a 4 con Makreckis, Cissé, Gartenmann e Raul Gustavo. In mediana Maiga e Rommens, trequarti composta da Gruber, Fani e Traoré. In attacco spazio a Varga.
Eintracht Francoforte-Ferencvaros, probabili formazioni
Eintracht Francoforte (3-4-2-1): Trapp; Collins, Koch, Theate; Kristensen, Shkiri, Larsson, Brown; Gotze, Knauff; Ekitiké. All. Dino Toppmoller.
Ferencvaros (4-2-3-1): Dibusz; Makreckis, Cissé, Gartenmann, Raul Gustavo; Rommens, Maiga; Gruber, Fani, Traoré; Varga. All. Robbie Keane.
Eintracht Francoforte-Ferencvaros, dove vederla
Il match Eintracht Francoforte-Ferencvaros, in programma Giovedì 23 Gennaio alle ore 21:00 allo stadio Deutsche Bank Park di Francoforte sarà visibile su Sky Sport e NOW e in streaming su Sky Go.
Europa League
PAOK Salonicco-Slavia Praga, probabili formazioni e dove vederla
Il 7° turno dell’Europa League vede di fronte PAOK Salonicco-Slavia Praga. I greci sono i zona play-off, mentre i cechi a 3 punti dalla zona play-off.
Il 7° turno dell’Europa League vede di fronte PAOK Salonicco-Slavia Praga. I greci vengono dalla vittoria per 5 a o con il Ferencvaros, i cechi dalla sconfitta per 2 a 1 contro l’Anderlecht.
Qui PAOK Salonicco
Il PAOK Salonicco viene da un pareggio per 0 a 0 in campionato contro l’Aris, terza partita senza vittorie ed occupa il 4° posto in campionato. Mentre in Europa ha rifilato un sonoro 5 a 0 agli ungheresi del Ferencvaros. Per la squadra del tecnico Lucescu è importante fare risultato stasera per centrare l’obiettivo spareggi. Il tecnico del PAOK non avrà disposizione oltre allo squalificato Camara, indisponibili anche Zivkovic, Lovren, Gomez e Colley. Lucescu schiererà un 4-2-3-1 nel quale Tissoudali fioccherà dal primo minuto come riferimento in attacco, supportato da Konstantelias sulla trequarti. In mediana, spazio a Schwab al fianco di Ozdoev.
Qui Slavia Praga
Lo Slavia Praga, con il campionato ceco fermo per la pausa invernale, ha disputato un amichevole contro gli americani del Philadelphia Union vinta per 1 a 0. In Europa, viene dalla sconfitta per 2 a 1 contro l’ Anderlecht, diminuisce notevolmente le proprie possibilità di accedere ai playoff, trovandosi attualmente al 29° posto in classifica. Il tecnico Trpisovsky avrà indisponibili Vorlicky e Vlcek. Il tecnico ceco schiererà un 3-4-3 nel quale Chory stazionerà al centro del tridente con Pech e Chytil sulla fasce. Ogbu guiderà la difesa a tre mentre Diouf e Doudera saranno gli esterni di centrocampo.
PAOK Salonicco-Slavia Praga
PAOK Salonicco (4-2-3-1): Kotarski; Jonny, Kedziora, Michailidis, Baba; Ozdoev, Schwab; Despodov, Konstantelias, Taison; Tissoudali. All: Lucescu.
Slavia Praga (3-4-3): Kinsky; Boril, Ogbu, Holes; Diouf, Michez, Zafeiris, Doudera; Pech, Chory, Chytil. All; Trpisovsky.
PAOK Salonicco-Slavia Praga
La partita PAOK Salonicco-Slavia Praga, valida per il 7° turno dell’Europa League in programma alle ore 21, sarà visibile su Sky Sport Calcio, Sky Sport 253, streaming Sky Go e NOW.
Europa League
Malmoe-Twente, probabili formazioni e dove vederla
Il 7° turno dell’Europa League fase a campionato vede di fronte Malmoe-Twente. Gli svedesi cercano i 3 punti per raggiungere gli spareggi.
Il 7° turno dell’Europa League fase a campionato vede di fronte Malmoe-Twente. Svedesi a 3 punti dalla zona spareggi, olandesi che cercano la prima vittoria in Europa di questa stagione.
Qui Malmoe
Il Malmoe torna disputare una partita ufficiale dopo una lunga sosta invernale, l’ultima disputata risale al 1° dicembre in Coppa di Svezia contro il Torslanda vinta per 5 a 2. In Europa, gli svedesi sono a quota 4 punti, a meno 3 dai play-off un cui l’ultima posizione utile è attualmente occupata dall’ Elfsborg. Il tecnico Rystrom punta sulla compattezza del 4-4-2 per ottenere un risultato positivo contro gli olandesi. In attacco, Rieks affiancherà Botheim, quest’ultimo autore di 4 reti segnate nella competizione, mentre in difesa, Rosler farà coppia con Zetterstrom al centro. Indisponibili sono Tinnerholm, Dahlin, Jansson, Haksabanovic e Vecchia.
Qui Twente
Il Twente viene dalla sconfitta contro il NAC Breda per 2 a 1, la seconda di fila in campionato. In Europa si trova al 30° posto con 4 punti, gli stessi del Malmoe. L’ultima partita europea è stata il pareggio per 0 a 0 contro l’Olimpiakos. Il tecnico Oosting schiererà un 4-3-3 per sorprendere gli avversari, in attacco spazio a Van Bergen come punta centrale nel tridente con Van Wolfswinkel e Vlap ai lati. A centrocampo il mister si affida alla qualità di Steijn, il quale sarà affiancato da Regeer e Sailek. Indisponibili sono Hilgers, Lammers e Taha.
Malmoe-Twente probabili formazioni
Malmoe (4-4-2): Persson; Larsen, Rosler, Zetterstrom, Busanello; Christiansen, Johnson, Rosengren, Bolin; Rieks, Botheim. All: Rystrom.
Twente (4-3-3): Unnerstall; van Rooij, Kuipers, Van Hoorenbeeck, Salah-Eddine; Regeer, Steijn, Sailek; Van Wolfswinkel, Van Bergen, Vlap. All: Oosting.
Malmoe-Twente dove vederla
La partita Malmoe-Twente, valida per il 7° turno fase a campionato dell’Europa League che si giocherà giovedì alle ore 18 e 45 sarà visibile su Sky Sport 251 e in streaming su Sky Go e NOW.
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, primi contatti per Vlahovic
-
Calciomercato6 giorni fa
Ultim’ora Milan, contatti con HCM Sports: prima offerta per De Jong | La risposta del Barcellona
-
Champions League1 giorno fa
Ultim’ora Milan, fallaccio di Royal su Jovic in allenamento-Video
-
Calciomercato6 giorni fa
Esclusiva Calcio Style, Cambiaso libera Tomori: ora il Milan trema
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, prima cessione: di chi si tratta
-
Calciomercato2 giorni fa
Ultim’ora Milan, il Galatasaray vuole Emerson Royal: i contatti
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan: Rashford non convocato, trattative in corso
-
Calciomercato5 giorni fa
Ultim’ora Milan, vicinissimo l’accordo finale per Walker: i dettagli