Europa League
Lazio, due sfide decisive: Sarri prepara due formazioni
Lazio, Sarri e i suoi ragazzi sono chiamati a due prove decisive nelle prossime ore: Porto e Napoli. Il tecnico pensa di stravolgere le formazioni.
Come riporta il Corriere di Roma, sono sfide importanti, calde e decisive quelle che aspettano la Lazio nei prossimi giorni all’Olimpico. Il ritorno con il Porto per continuare l’avventura in Europa League e la gara di campionato contro il Napoli, per rinconfermarsi in Europa anche la prossima stagione.
Una vittoria contro i partenopei, dopo la disfatta dell’andata in cui i ragazzi di Sarri furono travolti al Maradona per 4-0, potrebbe clamorosamente aprire i sogni di qualificazione alla prossima Champions League. Chi è in testa alla classifica nelle ultime giornate hanno rallentato il passo e nulla è precluso.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Lazio: una big spagnola si muove per Luis Alberto
Lazio, due formazioni per le due sfide decisive
Due sfide che probabilmente Sarri affronterà consultando in maniera costante i propri collaboratori e i medici, ci sono diversi biancocelesti con qualche acciacco fisico.
Immobile oggi torna a Formello, ma la condizione fisica sarà da valutare dopo una settimana di stop, la sua presenza sarebbe fondamentale per ribaltare il Porto, ma contro il Napoli ci sarà. Sicuramente in Europa ci sarà Cabral, se non ci sarà Ciro, giocherà da punta, sennò lo affiancherà insieme a Felipe Anderson.
Contro il Napoli, assente Pedro per infortunio, largo al tridente che offre le maggiori garanzie a Sarri: Immobile, Felipe Anderson e Zaccagni, che sarà preservato per il campionato. Contro il Porto spazio dall’inizio a Luis Alberto e Leiva insieme a Milinkovic Savic. Basic potrebbe essere una pedina contro il Napoli, così come Cataldi.
Al centro della difesa unico sicuro del posto sarà Luiz Felipe, mentre a fianco a lui si alterneranno Patric e il rientrante Acerbi. Sulle corsie esterne, assente Lazzari, Radu rappresenta l’unica alternativa a Hysaj e Marusic: possibile che il rumeno abbia un’occasione con il Napoli.
Europa League
Malmoe-Galatasaray, probabili formazioni e dove vederla
Malmoe-Galatasaray, sfida di Europa League dall’altissimo tasso di spettacolo. I padroni di casa vanno a caccia di punti, gli sfidanti vogliono conferme.
In terra svedese va in scena la partita Malmoe-Galatasaray. Le due compagini in campo dalle 18.45 di giovedì 12 Dicembre promettono spettacolo. La squadra di casa è alla ricerca di punti “salvezza” (ne basterebbero 2) per riuscire ad entrare nelle prime 24 e così disputare i playoff. I turchi invece vorrebbero non lasciare punti preziosi per qualificarsi direttamente al turno successivo.
Qui Malmoe
La squadra è galvanizzata perché poco distante dalle prime 24 della classifica generale. Due soli punti di distanza in 9 a disposizione fanno ben sperare il Malmoe che punta alla conquista dei playoff di Europa League. Traguardo che coronerebbe una stagione di successi, vista la vittoria del campionato svedese a undici punti dalla seconda classificata.
Qui Galatasaray
Discorso diverso per i turchi del Galatasaray, ancora in corsa nel proprio campionato e tra le prime 8 nella coppa continentale. Certi ormai della qualificazione, Mertens e compagni vorrebbero assicurarsi il passaggio tra le prime così da non dover giocare i playoff. Missione alla portata, servono 3 punti in Svezia.
Malmoe-Galatasaray: le probabili formazioni
Malmoe (4-2-3-1): Ricardo; Stryger Larsen, Rosler, Zatterstrom, Busanello; Pena, Johnsen; Rosengren, Christiansen, Bolin; Botheim. Allenatore: Rydstrom.
Galatasaray (4-2-3-1): Muslera; Kutlu, Sanchez, Baltaci, Yilmaz; Gabriel, Torreira; Akgun, Mertens, Sallai; Batshuayi. Allenatore: Buruk.
Dove vedere Malmoe-Galatasaray
La partita inizierà alle 18:45 di Giovedì 12 Dicembre. Trasmessa in diretta da Sky e fruibile sulle applicazioni Now e Sky Go.
Europa League
Lione-Eintracht Frankfurt, probabili formazioni e dove vederla
Lione-Eintracht Frankfurt, match valido per la sesta giornata dell’Europa League, mette di fronte Les Gones (padroni di casa) e i tedeschi.
Lione ed Eintracht Frankfurt sono fra le favorite per la vittoria finale della competizione. I tedeschi sono terzi in classifica con 13 punti, gli stessi di Lazio e Bilbao ma con una peggiore differenza reti, mentre i francesi sono settimi con 10 punti. A pari merito con altre quattro squadre, ma con una miglior differenza reti.
Qui Lione
Pierre Sage doveva scegliere se fare turnazione sabato con l’Angers o con l’Eintracht, in vista del posticipo di domenica a Parigi con il PSG. La scelta è ricaduta sull’Europa, dal momento che in Ligue 1 i francesi hanno schierato la formazione migliore possibile. Attesa quindi una mini-rivoluzione, nonostante l’importanza della partita, ma che non dovrebbe riguardare la porta: dove Lucas Perri è ancora in pole su Rémy Descamps.
A destra potrebbero riposare sia Clinton Mata che Maitland-Niles. Entrambi hanno giocato in campionato e dipende da quanto il tecnico transalpino vorrà stravolgere la sua formazione. Pronto quindi Kumbedi su quel lato, con Niakhaté ad affiancare Caleta-Car od Omari. A sinistra ballottaggio aperto fra Tagliafico (che ha giocato in campionato) e Abner: favorito il secondo. A centrocampo potrebbero ritrovare spazio l’ex-Venezia Tessman (impiegato spesso in Europa League) e Caqueret, che però è un po’ fuori dalle gerarchie.
Con loro possibile la conferma di uno fra Tolisso, Matic e Veretout, oppure di un trequartista in casa di passaggio al 4-2-3-1. Il principale indiziato è Cherki, che sta vivendo un momento di forma straripante. Nel tridente potrebbe trovare spazio Zaha, anche se ha una sola presenza da titolare in stagione: è in ballottaggio con Fofana. Sulla destra dovrebbe giocare Nuamah, dato che Benrahma è infortunato. Il centravanti dovrebbe essere Mikautadze, ma occhio a Gift Orban: può giocare a sinistra o da seconda punta.
Qui Francoforte
In porta dovrebbe essere confermato capitan Trapp, mentre sulla destra potrebbe tornare titolare Nnamdi Collins: a riposo in campionato. L’alternativa è l’ex-Roma Kristensen. Un altro ex-Serie A (ovvero Theate) solitamente gioca a sinistra, ma contro l’Augusta è stato riportato in mezzo. In quel caso Tuta ha giocato a centrocampo. Da capire se verrà riproposto al centro dei ranghi difensivi o nei due davanti alla difesa.
Dietro ci sarà sicuramente Koch, con uno fra Theate e Tuta al suo fianco. Il belga, come detto, può giocare anche da laterale mancino, ma dovesse essere portato in mezzo l’alternativa è Nkounkou. Il brasiliano era stato portato a centrocampo per supplire all’assenza di Larsson: che sarà assente sino a fine Dicembre per una lesione muscolare. Al suo posto, come detto, o l’adattato Tuta oppure Skhiri al fianco di Dahoud.
Come Hojlund (fratello dell’ex-Atalanta Rasmus) o Bahoya. Quest’ultimo ha giocato titolare contro il Midtjylland, mentre il danese non ha nessuna presenza da titolare in prima squadra. A differenza di un altro giovane, Uzun, che ha segnato dalla panchina contro l’Augusta: viene impiegato spesso dal primo minuto. Si gioca un posto con Chaibi, Knauff e Gotze sulle fasce, mentre davanti pronti Marmoush-Ekitike.
Lione-Eintracht Frankfurt, probabili formazioni
Lione (3-5-2): Perri; Niakhaté, Omari, Clinton Mata; Abner, Tessman, Veretout, Caqueret, Kumbedi; Orban, Mikautadze.
Eintracht Francoforte (4-4-2): Trapp; Theate, Tuta, Koch, Collins; Uzun, Dahoud, Skhiri, Gotze; Marmoush, Ekitike.
Lione-Eintracht Frankfurt, dove vederla
Lione-Eintracht Frankfurt, in diretta dalle 21:00 al Groupama Stadium di Lione, è un’esclusiva Sky e sarà trasmessa in diretta sul canale Sky Sport 255 e in streaming su Now TV/Sky GO.
Europa League
Union St.Gilloise-Nizza, probabili formazioni e dove vederla
Union St.Gilloise-Nizza, match valido per la sesta giornata dell’Europa League, mette di fronte i belgi (padroni di casa) e i Rouge et Noir.
I belgi, padroni di casa, sono 24esimi solo per la differenza reti. Cinque punti, gli stessi dell’Hoffenheim, ma con una goal difference di -1 contro i -3 dei tedeschi. Il Nizza è addirittura 35esimo, ovvero penultimo, con soli due punti. Vincere oggi è forse l’ultima possibilità per i ragazzi di Franck Haise di agganciare la zona playoff.
Qui Saint Gilloise
Sistema di gioco speculare per belgi e francesi, con Pocognoli che dovrebbe confermare il 3-4-3 (o 3-5-2) di partenza. In porta ci sarà Morris, mentre in difesa ci saranno Sykes (sul centro-sinistra), Burgess (centrale) e Mac Allister (fratello del calciatore del Liverpool) sul centro-destra. Quest’ultimo può giocare anche largo a tutta fascia. In quel caso subentrerebbe Machida: è in ballottaggio con Khalaili che può fare la mezz’ala.
A sinistra ci sarà Niang, mentre in mezzo ci saranno Sadiki e Vanhoutte. Davanti ci saranno Ivanovic e Fuseini, da capire chi li affiancherà. In caso di 3-4-3 (o 3-4-2-1) potrebbe giocare Boufal, mentre in caso di 3-5-2 (come contro la Roma) dovrebbero giocare i due sopracitati da soli in attacco.
Qui Nizza
Haise ha i giocatori contati e spera di recuperare qualcuno degli undici indisponibili. Gli unici che hanno qualche chance di recuperare per tempo sono Abdelmonem, Abdi, Mendy, Sanson e Clauss. E’ comunque improbabile il loro recupero, più probabile che si vada verso la conferma dell’assetto visto con il Le Havre.
La difesa a tre dovrebbe essere composta da Bombito, Rosario e Nandjou che però è uscito infortunato nell’ultima di campionato. Al suo posto è entrato Doumbouya, un altro ragazzo del centro di formazione come lui. Sulle fasce ci saranno Louchet (sulla destra) e Diop sulla sinistra, mentre in mezzo, ad affiancare Boudaoui, ci saranno uno fra Ndombele (che ha giocato in Ligue 1) e Camara: altro ragazzo delle giovanili.
Davanti Boga e Moukoko scalpitano per una maglia da titolare. Il primo dovrebbe tornare dal primo minuto dopo il turno di riposo, mentre il secondo è in ballottaggio con Laborde: che però sta facendo bene. Così come Bouanani, mentre Guessand è titolare ma potrebbe venirgli concesso un turno di riposo.
Union St.Gilloise-Nizza, probabili formazioni
Union Saint.Gilloise (3-4-2-1): Morris; Sykes, Burgess, MacAllister; Niang, Sadiki, Vanhoutte, Khalaili; Boufal, Fuseini; Ivanovic.
Nizza (3-4-2-1): Bulka; Rosario, Bombito, Doumbouya; Diop, Boudaoui, Issiaga Camara, Louchet; Boga, Laborde; Moukoko.
Union St.Gilloise-Nizza, dove vederla
Union St.Gilloise-Nizza, in diretta dalle 18:45 allo Stade Roi Baudouin di Bruxelles, è un’esclusiva Sky e sarà trasmessa in diretta sui suoi canali, oltreché in streaming su Now TV e Sky GO.
-
Serie A3 giorni fa
Esclusiva CS: parla la portavoce di Redbird sull’addio di Cardinale al Milan
-
Serie A1 giorno fa
Milan, chi sarà il nuovo ds? Si va verso la soluzione interna: due i nomi
-
Calciomercato6 giorni fa
Ultim’ora Milan, questione centrocampo: la telefonata a Galliani
-
Serie A4 giorni fa
Marelli sul gol di De Keteleare: “Giusto il non intervento del VAR, ma…”
-
Notizie6 giorni fa
ESCLUSIVA CS-Brozzi: “Bove come Eriksen? Edoardo passo avanti per la medicina. In Italia …”
-
Serie A6 giorni fa
Bove rischia di non poter più giocare in Italia: ecco perché
-
Le interviste5 giorni fa
Esclusiva CS – Amantino Mancini: “Auguro il meglio a Bove, Ranieri sa cosa deve fare. Vi dico chi vince lo scudetto…”
-
Serie A3 giorni fa
Milan, caso Fonseca-La Penna: gli arbitri vogliono la squalifica