I nostri Social

Europa League

Lazio, la Uefa è infastidita da Lotito

Pubblicato

il

Lazio, Lotito

Lazio, tensione con la UEFA per i cori razzisti. Ci potrebbero essere sanzioni e polemiche in vista della sfida col Porto.

La UEFA sembra essere sul piede di guerra contro la Lazio, dopo gli episodi di razzismo verificatisi durante la partita di Europa League vinta 4-1 contro il Nizza lo scorso 3 ottobre. In seguito agli ululati e ai cori razzisti di una parte della tifoseria, il Comitato Arbitrale della UEFA ha imposto la chiusura per un turno dei settori 48 e 49 della Curva Nord dello Stadio Olimpico. Una decisione che riflette la politica di tolleranza zero adottata dalla UEFA nei confronti del razzismo e della discriminazione.

Lazio

Lazio, la soluzione di Lotito

Per la sfida di domani sera contro il Porto, la Lazio ha offerto agli abbonati di questi settori sanzionati la possibilità di acquistare a 1 euro un biglietto per altri settori della Curva Nord e dei Distinti Nord (fino a esaurimento posti). In alternativa, i tifosi possono scegliere di acquistare biglietti scontati per altri settori dello stadio, con prezzi che variano dai 12 euro per il Tevere parterre laterale ai 32 euro per il Monte Mario Top.

Secondo quanto riportato nell’edizione odierna de Il Messaggero, la UEFA non ha apprezzato questa soluzione. Sebbene la Lazio sia contrattualmente obbligata a fornire posti alternativi ai propri abbonati, la UEFA teme che questo escamotage possa indebolire il valore dissuasivo della sanzione e rendere meno efficace il messaggio di condanna contro il razzismo. La UEFA ha avvertito il club che ogni ulteriore episodio discriminatorio potrebbe portare a punizioni molto più dure, compreso il rischio di giocare a porte chiuse.

È chiaro, dunque, che la UEFA intende fare di questo caso un esempio, mantenendo alta l’attenzione contro episodi di razzismo e discriminazione, piaghe ancora tristemente presenti nel mondo del calcio. La Lazio, dal canto suo, ha rispettato gli obblighi contrattuali verso i tifosi abbonati, ma il messaggio della UEFA è inequivocabile: ogni futuro comportamento scorretto potrebbe avere conseguenze ben più gravi per il club e la sua tifoseria.

Europa League

Eintracht Francoforte-Slavia Praga, le probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Eintracht Francoforte-Slavia Praga è uno dei match validi per la 4^giornata di Europa League, ed è in programma giovedì 7 novembre alle 18:45.

Eintracht Francoforte-Slavia Praga è un match che mette di fronte due squadra che si trovano in una situazione leggermente diversa di classifica e che hanno bisogno di punti. Il club tedesco tenterà di dare il tutto per per tutto sfruttando il fattore casa essendo ancora imbattuto, mentre il club ceco proverà a fare l’impresa e reagire alla sconfitta arrivata la scorsa giornata contro l’Athletic Bilbao.

Eintracht Francoforte-Slavia Praga

Qui Eintracht Francoforte

In vista del match contro lo Slavia Praga mister Toppmöller metterà in campo un 4-4-2 con Trapp tra i pali e il quartetto difensivo formato da Collins, Tuta, Koch e Brown. In mezzo al campo spazio al quartetto composto da Knauff, Dahoud, Skhiri e Bahoya mentre in attacco ci sarà il tandem MarmoushEkitiké.

Qui Slavia Praga

In vista del match contro l‘Eintracht mister Trpisovsky schiererà un 3-4-2-1 con Kinsky tra i pali e il terzetto difensivo formato da Holes, Zima e Boril. In mezzo al campo spazio al quartetto composto da Michez, Prebsl, Zafeiris e Diouf mentre sulla trequarti alle spalle di Chory agirà il tandem composta da Lingr e Provod.

Eintracht Francoforte-Slavia Praga, le probabili formazioni

Eintracht Francoforte (4-4-2): Trapp; Collins, Tuta, Koch, Brown; Knauff, Dahoud, Skhiri, Bahoya; Marmoush, Ekitiké. Allenatore: Toppmöller.

Slavia Praga (3-4-2-1): Kinsky; Holes, Zima, Boril; Michez, Prebsl, Zafeiris, Diouf; Lingr, Provod; Chory. Allenatore: Trpisovsky.

Eintracht Francoforte-Slavia Praga, dove vederla

Il match in programma giovedì 7 novembre alle 18:45 sarà visibile in esclusiva su Sky.

Continua a leggere

Europa League

AZ Alkmaar-Fenerbahce, le probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

AZ Alkmaar-Fenerbahce è uno dei match validi per la quarta giornata di Europa League e si giocherà giovedì 7 novembre alle ore 21.

AZ Alkmaar-Fenerbahce è una sfida tra una squadra con voglia di rivalsa e una che cerca continuità. Gli olandesi di Martens sono reduci dalla sconfitta in casa del Feyenoord in campionato e vogliono scalare la classifica in Europa. I turchi di Mourinho, invece, vengono dal grande successo in casa del Trabzonspor e puntano alla vittoria per insidiarsi tra le prime 8 in classifica.

Qui AZ Alkmaar

Nel 4-3-3 di Martens toccherà a Owusu-Oduro tra i pali, protetto dal quartetto difensivo composto da Maikuma, Penetra, Dekker e de Wit. A centrocampo Clasie, Mijnans e Peer Koopmeiners. In avanti il tridente formato da Poku, Parrott e Lahdo.

Roma, Mourinho

Qui Fenerbahce

Mourinho si affiderà al 4-2-3-1 con Livakovic in porta e Muldur, Soyuncu, Becao e Kostic a completare il reparto arretrato. In mediana spazio a Fred e Amrabat. Sulla trequarti, alle spalle del riferimento centrale Dzeko, agiranno Kahveci, Tadic e Saint-Maximin.

AZ Alkmaar-Fenerbahce, le probabili formazioni

AZ Alkmaar (4-3-3): Owusu-Oduro; Maikuma, Penetra, Dekker, de Wit; Clasie, Mijnans, P. Koopmeiners; Poku, Parrott, Lahdo

Fenerbahce (4-2-3-1): Livakovic; Muldur, Soyuncu, Becao, Kostic; Fred, Amrabat; Kahveci, Tadic, Saint-Maximin; Dzeko

AZ Alkmaar-Fenerbahce, dove vederla

AZ Alkmaar-Fenerbahce sarà visibile in esclusiva su Sky Sport a partire dalle 21 di giovedì 7 novembre.

Continua a leggere

Europa League

Manchester United-Paok Salonicco, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Manchester United-Paok Salonicco

Manchester United-Paok Salonicco è uno dei match validi per la quarta giornata di Europa League e si giocherà giovedì 7 novembre alle ore 21.

Manchester UnitedPaok Salonicco è una sfida tra due compagini ancora in cerca della prima vittoria in Europa League. Il club inglese ha voltato pagina con l’addio di Ten Hag e si prepara ad accogliere Ruben Amorim. Van Nistelrooy vuole concludere la sua avventura ad interim con una vittoria. Dall’altro lato, il Paok di Lucescu continua la propria rincorsa in campionato e ora vuole trovare continuità anche in Europa.

Manchester United-Paok Salonicco

Qui Manchester United

Van Nistelrooy conferma il 4-2-3-1 delle prime partite. In porta confermato Onana, protetto dal quartetto difensivo composto da Mazraoui, De Ligt, Evans e Lisandro Martínez. In mediana ancora spazio a Casemiro e Ugarte. Sulla trequarti agiranno Rashford, Bruno Fernandes e Diallo. in avanti Zirkzee preferito a Hojlund.

Qui Paok Salonicco

Anche Lucescu opterà per il 4-2-3-1. Tra i pali ci sarà Kotarski, mentre Castro, Kędziora, Lovren e Rahman completeranno il reparto arretrato. Shwab e Camara agiranno dovranno garantire equilibrio in mediana. Sulla trequarti, alle spalle del riferimento centrale Tissoudali, si muoveranno Živković, Konstantelias e Taison.

Manchester United-Paok Salonicco, probabili formazioni

Manchester United (4-2-3-1): Onana; Mazraoui, De Ligt, Evans, Martínez; Ugarte, Casemiro; Rashford, Fernandes, Diallo; Zirkzee

Paok Salonicco (4-2-3-1): Kotarski; Castro, Kędziora, Lovren, Rahman; Shwab, Camara; Živković, Konstantelias, Taison; Tissoudali

Manchester United-Paok Salonicco, dove vederla

Manchester United-Paok Salonicco sarà visibile in esclusiva su Sky Sport a partire dalle 21 di giovedì 7 novembre.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Gyökeres, attaccante dello Sporting Lisbona Gyökeres, attaccante dello Sporting Lisbona
Notizie19 minuti fa

Gyökeres d’oro: tutti lo vogliono, tutti lo cercano

Visualizzazioni: 97 Con 5 gol in 4 partite di Champions, Victor Gyökeres è l’attaccante del momento. Desiderato da molti, moltissimi...

Europa League39 minuti fa

Eintracht Francoforte-Slavia Praga, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 120 Eintracht Francoforte-Slavia Praga è uno dei match validi per la 4^giornata di Europa League, ed è in programma...

Torino, Paolo Vanoli Torino, Paolo Vanoli
Serie A60 minuti fa

Torino, Vanoli rischia di perdere anche Che Adams

Visualizzazioni: 137 Torino, Che Adams è in forte dubbio per il derby della Mole: emergenza in attacco per il tecnico...

Europa League1 ora fa

AZ Alkmaar-Fenerbahce, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 21 AZ Alkmaar-Fenerbahce è uno dei match validi per la quarta giornata di Europa League e si giocherà giovedì...

Manchester City, l'allenatore Pep Guardiola Manchester City, l'allenatore Pep Guardiola
Premier League2 ore fa

Manchester City, apri il portafogli: c’è Mendy

Visualizzazioni: 137 La querelle legale tra Manchester City e Benjamin Mendy sta volgendo al termine: il Tribunale del Lavoro ha...

Manchester United-Paok Salonicco Manchester United-Paok Salonicco
Europa League2 ore fa

Manchester United-Paok Salonicco, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 35 Manchester United-Paok Salonicco è uno dei match validi per la quarta giornata di Europa League e si giocherà...

Lazio-Porto, Baroni Lazio-Porto, Baroni
Europa League2 ore fa

Lazio, Baroni: “Gare come quella con il Porto ti aiutano a crescere. Nuno Tavares…”

Visualizzazioni: 168 Il tecnico della Lazio Marco Baroni ha preso parte alla conferenza stampa pre-gara in vista dell’impegno in Europa...

Lazio, Lotito Lazio, Lotito
Europa League2 ore fa

Lazio, la Uefa è infastidita da Lotito

Visualizzazioni: 171 Lazio, tensione con la UEFA per i cori razzisti. Ci potrebbero essere sanzioni e polemiche in vista della...

Real Madrid-Milan Real Madrid-Milan
Video3 ore fa

Real Madrid-Milan. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 268 Al Santiago Bernabeu il Real Madrid di Carlo Ancelotti ospita il Milan di Paulo Fonseca. L’incontro è valevole...

Lille-Juventus Lille-Juventus
Video3 ore fa

Lille-Juventus 1-1. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 258 Al Pierre Mauroy il Lille di Bruno Genesio ospita la Juventus di Thiago Motta. L’incontro è valevole per...

Le Squadre

le più cliccate