I nostri Social

Europa League

Lazio-Marsiglia: le probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Giovedi sera si torna in campo per la quarta giornata di Europa League. Tornano ad affrontarsi la Lazio di Simone Inzaghi e il Marsiglia degli ex Roma, Rudi Garcia e Strootman, partita chiave per le due squadre. Se la Lazio vince è già qualificata e di conseguenza il Marsiglia è fuori.

Ultime sulla Lazio

La Lazio non si ferma, visto il calendario fitto di impegni. A Formello iniziano le prime prove anti Marsiglia. Luiz Felipe dovrebbe giocare dall’ inizio e dare un turno di riposo ad uno tra Acerbi, sempre utilizzato, e Radu. Spera in una maglia da titolare anche Caceres.

Dovrebbe essere confermato in cabina di regia Danilo Cataldi, vista l’ ottima prestazione fornita contro la Spal. Anche Berisha spera di trovare posto nel blocco dei titolari, mentre verrà fatto riposare il capitano Lulic con Durmisi titolare.

Sicuramente negli undici iniziali ci sarà Correa, da decidere se al fianco di Caicedo o di Immobile. Unici indisponibili, Leiva e Badelj infortunati, mentre Patric e Lukaku sono fuori dalla lista Uefa.

Ultime sul Marsiglia

Potrebbe decidere di cambiare qualcosa il mister francese, Rudi Garcia, viste le ultime prestazioni negative della squadra. Ocampos e Germain saranno in panchina, tridente formato da Thauvin e Payet ai lati di Mitroglu. A centrocampo ci sarà Sanson accanto a Strootman e Luiz Gustavo. Dubbi in difesa sulla fascia destra, ballottaggio tra Sakai e Sarr, sicuri del posto Rami e Kamara centrali e Amavi a sinistra. In porta Mandanda.

Probabili formazioni

Lazio (3-5-2): Proto; Luiz Felipe, Acerbi, Wallace; Marusic, Parolo, Cataldi, Milinkovic, Durmisi; Correa, Caicedo. All. Inzaghi.

Marsiglia (4-3-3): Mandanda; Sarr, Rami, Kamara, Amavi; Luiz Gustavo, Strootman, Sanson; Thauvin, Mitroglu, Payet. All. Rudi Garcia.

Dove vederla

La partita sarà trasmessa alle 18.55 su Sky Sport, e Sky Go, non ci sarà la diretta in chiaro su TV8.

Europa League

Tottenham-Roma, è già sold out: i numeri del settore ospiti

Pubblicato

il

Tottenham-Roma, Claudio Ranieri

La prossima sfida di Europa League che coinvolgerà i giallorossi, Tottenham-Roma, è già sold out. E sarà la prima di Ranieri dal ritorno a Trigoria.

Il prossimo incontro di Europa League, la partita Tottenham-Roma, si svolgerà in uno stadio gremito, con molti tifosi giallorossi nel settore ospiti. Con il nuovo allenatore giallorosso, Claudio Ranieri, tornano anche i sold out.

Come riportato da Il Romanista, nel giro di poche ore i biglietti per il settore ospiti del New White Hart Lane, il nuovo stadio del Tottenham, sono andati esauriti: i tifosi della Roma hanno risposto in massa, come sempre, per una delle trasferte internazionali più affascinanti.

C’è grande attesa per sostenere la Roma in uno stadio da sogno come quello degli Spurs. Saranno oltre 3.000 i tifosi giallorossi presenti, seguendo la prima partita di Ranieri in Europa League dal suo ritorno sulla panchina giallorossa.

Il New White Hart Lane, lo stadio di Tottenham-Roma

La cornice che ospiterà la partita Tottenham-Roma è il più grande stadio di Londra, con una capienza di 62.850 posti.

Inaugurato nell’aprile 2019, è progettato per massimizzare l’esperienza dei tifosi e avvicinarli il più possibile al campo, più di quanto accada in qualsiasi altro stadio di dimensioni comparabili nel Regno Unito.

È alimentato al 100% da energia rinnovabile, in linea con la politica del club, che è il più “green” della Premier League.

Continua a leggere

Europa League

Europa League, scontri tra tifosi dopo Ajax-Maccabi Tel Aviv

Pubblicato

il

Besiktas-Malmoe

Scontri tra tifosi dell’Ajax e del Maccabi dopo la partita di Europa League giocatasi ad Amsterdam, Netanyahu manda due aerei in soccorso.

Giovedì sera alle 21:00 si è giocato alla Johan Cruijff Arena il match tra Ajax e Maccabi Tel Aviv, vinto dai padroni di casa per 5-0. Dopo la partita vi è stato un vero e proprio agguato dei tifosi olandesi nei confronti dei sostenitori israeliani.

Europa League, Ajax-Maccabi Tel Aviv, il commento

Partita a senso unico tra la squadra di Farioli e il Maccabi Tel Aviv. Ajax che continua a vincere e, a dimostrazione dell’ottimo momento di forma della squadra olandese, arriva la settima vittoria di fila, per una squadra che sembra davvero aver trovato la quadra giusta dopo 2 stagioni ben al di sotto delle aspettative.

Scontri dopo la partita, parla il premier israeliano Netanyahu

Il premier israeliano Netanyahu si è espresso così sugli scontri tra i tifosi olandesi e israeliani: “un attacco antisemita premeditato”. Prima della partita alcuni tifosi israeliani avevano intonato canzoni contro la Palestina e strappato bandiere palestinesi, circa 20-30 tifosi del Maccabi sono rimasti feriti, pronto l’intervento della Polizia che ha scortato i tifosi in trasferta fino al loro hotel. Si è espresso sull’accaduto anche il primo ministro olandese Dick Schoof definendo “inaccettabili” le aggressioni e continuando che “i colpevoli saranno rintracciati e perseguiti”.

Il rapporto della polizia

Al termine della partita, il Jerusalem Post ha parlato di una vera e propria caccia all’israeliano: con tifosi minacciati e picchiati. La polizia non ha fatto mancare il proprio pronto intervento ma è riuscita solo sul tardi a portare in salvo i tifosi israeliani, di conseguenza l’ambasciata israeliana aveva invitato chiunque avesse bisogno di aiuto di contattarla.

Nella giornata di oggi, la polizia su X ha fatto il punto della situazione: “La polizia ha avviato un’importante indagine sugli episodi. Fino a questo momento, si sa che 5 persone sono state portate in ospedale e 62 sono stati gli arresti”.

Antonio Petrucci

Europa League

Continua a leggere

Europa League

Lazio-Porto 2-1: Goal e Highlights

Pubblicato

il

Lazio-Porto

All’Olimpico la Lazio di Marco Baroni ospita il Porto di Vitor Bruno. L’incontro è valevole per la quarta giornata di Europa League.

Di seguito i gol e gli highlights del match.

Lazio-Porto 2-1, Goal & Highlights

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A Serie A
Calciomercato20 mins fa

Serie A, ufficiale l’apertura di una finestra di mercato: ecco quando

Visualizzazioni: 89 Dopo il primo passo fatto dalla FIFA, anche la Serie A si è mossa. La Federazione mondiale, che...

Fiorentina, Adli Fiorentina, Adli
Serie A29 mins fa

Fiorentina, Adli: “Sapevo che avrei segnato al Milan. Su De Gea…”

Visualizzazioni: 9 Il centrocampista della Fiorentina ha rilasciato alcune dichiarazioni soffermandosi sul gol siglato alla sua ex squadra. Leggi con...

Atalanta Atalanta
Serie A39 mins fa

Atalanta, Hien: “Difesa impenetrabile? Penso che per i nostri avversari sia dura affrontarci”

Visualizzazioni: 113 Atalanta, il difensore svedese si racconta in un ‘intervista alla Gazzetta dello Sport. Tra i temi trattati c’è...

Bologna Bologna
Serie A59 mins fa

Bologna, Dallinga: “Se sapessi cosa non funziona lo avrei già cambiato e su Zirkzee”

Visualizzazioni: 128 Il calciatore del Bologna Thijs Dallinga ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni de Il Corriere dello Sport, relative...

Serie A1 ora fa

Inter, Crespo: “Lautaro è una punta completa, criticarlo è da folli. Sul Napoli…”

Visualizzazioni: 170 Inter, l’ex bomber argentino ha analizzato il momento di Lautaro Martinez tra nazionale e club, per poi parlare...

Fiorentina, Palladino Fiorentina, Palladino
Calciomercato1 ora fa

Fiorentina, non ha spazio: possibile addio a gennaio?

Visualizzazioni: 206 Alla Viola non ha tutto lo spazio che vorrebbe: per questo, potrebbe lasciare la Fiorentina a gennaio. Ecco...

Fantacalcio, Balotelli Fantacalcio, Balotelli
Serie A2 ore fa

Genoa, è tempo di confronto: a colloquio Balotelli e Vieira

Visualizzazioni: 136 Balotelli era sbarcato al Genoa poiché era stato fortemente voluto da Gilardino. Adesso però, il nuovo allenatore è...

Slovenia-Norvegia, Haaland Slovenia-Norvegia, Haaland
Premier League2 ore fa

Manchester City, Guardiola rinnova: ora lo seguirà Haaland

Visualizzazioni: 139 Pep Guardiola rinnova con il Manchester City con un contratto fino al 2026 che non prevede clausole rescissorie....

Simeone, Atletico Madrid Simeone, Atletico Madrid
Liga2 ore fa

Atletico Madrid, Simeone vicino all’addio?

Visualizzazioni: 166 L’Atletico Madrid non vuole farsi cogliere impreparato per il futuro. E pensa a un possibile sostituto per Simeone,...

juventus juventus
Serie A2 ore fa

Juventus, Fagioli vuole giocare: si valuta la cessione

Visualizzazioni: 204 Nicolò Fagioli non ha ancora catturato a pieno la fiducia di Thiago Motta. Visto anche il periodo di...

Le Squadre

le più cliccate