Categorie: Europa League

Lazio-Porto: probabili formazioni e dove vederla

Giovedì sera lo Stadio Olimpico ospiterà il ritorno degli ottavi di Europa League tra Lazio e Porto.

Il parziale maturato all’andata ad Oporto vede al momento la formazione portoghese in vantaggio per 2-1, tuttavia è stata eliminata la famosa regola dei ‘gol in trasferta’, dunque la Lazio dovrà vincere e sudarsi la qualificazione.

D’altra parte, Conçeicao cercherà di consolidare il vantaggio ottenuto e proverà a far male ai biancocelesti in contropiede.

Ma vediamo ora come le due squadre si stanno preparando al match e dove seguire la partita.

 

Qui Lazio

Sarri non potrà contare dall’inizio su Acerbi, che potrebbe sedersi in panchina: il difensore è reduce dall’infortunio e sta fermo da circa 45 giorni, dunque la condizione deve essere recuperata. Con Strakosha in porta, la linea difensiva vedrà disporsi Marusic, Luiz Felipe, Patric e Radu sulla sinistra.  In cabina di regia lo spagnolo Lucas Leiva supportato dalle mezz’ali Luis Alberto e Milinkovic Savic. A completare il tridente Immobile, Felipe Anderson e il nuovo arrivato Cabral.
Indisponibile Pedro che è alle prese con delle cure cortisoniche per almeno una settimana e Zaccagni, autore del momentaneo vantaggio all’andata ma assenza pesante come dichiarato dal tecnico stesso per la Lazio.

 

Qui Porto

Il tecnico portoghese dirà ai suoi giocatori di schierarsi sul campo da gioco in modo intelligente, chiudendo ogni verticalizzazione e provando a gestire palla quando necessario. Il risultato li vede in leggero vantaggio, ma sarà una partita molto dura e fisica sotto l’aspetto tecnico.
Diogo Costa

in porta, con Joao Mario, Pepe, Mbemba (seguito da alcuni club italiani) e Zaidu a completare il reparto difensivo. In mezzo al campo il terzetto Uribe-Grujic e Otavio proveranno ad arginare la creatività di Milinkovic e Luis Alberto; davanti Vieira con Toni Martinez e Pepè per fare male a Strakosha.

 

Formazioni

Lazio    (4-3-3): Strakosha, Marusic, Luiz Felipe, Patric, Radu, Milinkovic-Savic, Lucas Leiva, Luis Alberto, Felipe Anderson, Immobile, Cabral.                     Allenatore: Sarri

Porto   (4-3-3): Diogo Costa, JoaoMario,  Pepe, Mbemba, Zaidu, Uribe, Grujic, Otavio, Vieira, Toni Martinez, Pepè                                                                  Allenatore: Conçeicao

 

I precedenti

Questa è la seconda volta che i due club si affrontano in competizioni europee: la prima è stata nella semifinale di Coppa UEFA 2002/03, quando il Porto di José Mourinho ha superato la Lazio di Roberto Mancini stravincendo per 4-1 l’andata in Portogallo prima di pareggiare 0-0 a Roma. In questa edizione è la Lazio chiamata a ribaltare il risultato.

 

Dove vedere Lazio-Porto

Il match si potrà seguire su DAZN e Sky Sport, in streaming anche su SkyGo da pc, smartphone e tablet.

 

Condividi
Pubblicato da
Paolo Patianna
Tag: LazioPorto

Gli ultimi aggiunti

Atalanta, De Roon versione bomber contro la Roma: la particolare statistica

L'Atalanta di Gasperini ha espugnato l'Olimpico di Roma grazie alle reti di De Roon e…

9 ore fa

Luke Shaw annuncia su Instagram di essere devastato per un nuovo infortunio.

Un Colpo Duro per Luke Shaw La carriera di un calciatore può essere imprevedibile e…

9 ore fa

Newcastle-Liverpool, probabili formazioni e dove vederla

Newcastle-Liverpool, match valevole per la 14esima giornata di Premier League, pone di fronte i Magpies…

9 ore fa

Lazio, Guendouzi insostituibile a centrocampo

In vista della doppia sfida col Napoli in Coppa Italia e campionato, la Lazio chiede…

9 ore fa

Serie A, la lista degli squalificati per la 15ª giornata

Tutti i giocatori squalificati per la 15ª giornata di Serie A 2024-2025: ecco chi sono…

10 ore fa

Roma, caccia al terzino destro: tre nomi per Ranieri

La Roma cerca un terzino destro in vista del mercato di gennaio: i nomi più…

10 ore fa