Categorie: Europa League

Le ultimissime: Milan Dudelange

Partita importantissima quella di questa sera allo stadio San Siro contro il Dudelange. I rossoneri hanno un solo ed unico obiettivo, quello di vincere. I motivi sono sostanzialmente due: il Milan è attualmente ben superiore ai lussemburghesi e secondo deve approfittare dello scontro diretto nel girone F tra Betis ed Olympiacos. Ritengo il problema maggiore di questa sera sia legato a possibili cali di concentrazione in quanto la squadra rossonera ha dimostrato in questa stagione di poter giocare alla pari quasi contro tutte le grandi, ad eccezion fatta per la Juventus che è di fatto superiore, mentre ha tremendamente sofferto contro le cosidette “piccole” perdendo parecchi punti per strada o subendo gol negli ultimi minuti evitabilissimi. Se la squadra di Gattuso saprà entrare in campo con la giusta determinazione e la dovuta cattiveria agonistica non ci dovrebbero essere problemi a portare a casa la vittoria cercando quindi di mettere nel dimenticatoio la scarsa prestazione dell’andata quando i rossoneri vinsero tra mille difficoltà e per un solo gol di scarto.

Gattuso cambia modulo e giocatori

Il tecnico calabrese cambia ancora modulo come da diverse settimane sta facendo per cercare di adattarlo ai giocatori disponibili a causa dei numerosi infortuni che stanno falcidiandone la rosa. Opterà quindi per un 4-4-2 con in porta Pepe Reina, portiere di coppa. In difesa esordio ufficiale per Simic insieme a Calabria, Laxalt e Zapata con Ricardo Rodriguez che partirà dalla panchina per preservarlo per la sfida contro il Parma in campionato. A centrocampo spazio a Bertolacci, Calhanoglu e Josè Mauri con Halilovic in forse e probabilmente preferito a Bakayoko o Kessiè che dovrebbero entrambi riposare. Attacco a due con Patrick Cutrone ed il rientrante Gonzalo Higuain abile ed arruolato in coppa, ancora squalificato per un turno in campionato e costretto pertanto a saltare il Parma.

Come arriva il Dudelange

Il Dudelange arriva a Milano con il solito modulo 4-4-2 ed una formazione senza particolari stravolgimenti. In campionato ha subìto qualche battuta di arresto di troppo ed il secondo posto al momento non è ancora stato raggiunto, sebbene sia un traguardo alla portata dei lussemburghesi. Toppmoller quindi proporrà lo stesso undici titolare dell’andata con Malget, Prempeh, Schnell e Bisevac davanti all’estremo difensore Frising. El Hriti perde il ballottaggio con Bisevac e si accomoderà in panchina. A centrocampo i centrali Stelvio e Couturier saranno supportati dagli esterni Stolz e Kruska. In attacco spazio al tandem offensivo Turpel – Sinani.

Le probabili formazioni

Milan (4-4-2): Reina, Calabria, Simic, Zapata, Laxalt, Halilovic, Bertolacci, Josè Mauri, Calhanoglu, Higuain, Cutrone.

Dudelange (4-4-2): Frising, Malget, Prempeh, Schnell, Bisevac, Stolz, Couturier, Stelvio, Kruska, Sinani, Turpel.

Condividi
Pubblicato da
Mauro Vigna

Gli ultimi aggiunti

Opta, le migliori squadre al mondo. Inter davanti a Real e City, 5 italiane in TOP 20

Opta ha diramato la lista delle migliori squadre al mondo. Bene la Serie A, che…

6 ore fa

Arsenal, attaccante cercasi: Arteta vuole un giocatore del PSG

Quest'anno l'Arsenal sta rendendo al di sotto delle aspettative e Arteta chiede rinforzi a gennaio.…

7 ore fa

Milan, Fonseca su Rafael Leao:” Lui sa perché non ha giocato e ha capito”

Milan, il dubbio che avevamo espresso questa mattina era del tutto legittimo, Fonseca infatti spiega…

7 ore fa

Juventus, i numeri di Motta dopo 13 giornate

Juventus, nonostante una sesta posizione al di sotto delle aspettative, i bianconeri restano vicinissimi alla…

7 ore fa

Slovan Bratislava-Milan 2-3, una vittoria che vale oro: che sofferenza contro l’ultima della classe! Le pagelle

Slovan Bratislava-Milan 2-3, una vittoria sofferta per i rossoneri che dimostrano enormi difficoltà anche contro…

7 ore fa

Fiorentina: è arrivata l’ora di Beltran

Nel giugno 2023 la Fiorentina ha deciso di investire 12,60 milioni più bonus per accaparrarsi…

7 ore fa