Categorie: Europa League

Lione-Beşiktaş, probabili formazioni e dove vederla

XXFacebookFacebookWhatsappWhatsappTelegramTelegram

Lione-Beşiktaş, match valido per la terza giornata di Europa League, mette di fronte i francesi padroni di casa e i turchi di Ciro Immobile.

Nella massima serie turca, il Beşiktaş è secondo in classifica: a -5 dal Galatasaray capolista e a +3 sul Fenerbahce di Mourinho. Il Lione, invece, è settimo in classifica in Ligue 1. E’ partito malissimo, ma adesso (con 13 punti in 8 partite) si trova a un punto dal terzetto europeo composto da Reims, Lens e Lille.

IL PALLONE DELL’ EUROPA LEAGUE 2024-2025 ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Qui Lione

Dal ritorno in pianta stabile al 4-3-3, al posto del vecchio 4-2-3-1 e del 3-5-2, Pierre Sage e i suoi hanno trovato la propria dimensione. In porta attesa la conferma per Perri, mentre in difesa c’è grande bagarre. Probabile conferma per Niakhaté sul centro-sinistra, con uno fra Clinton Mata e Caleta-Car ad agire sul centro-destra.

L’angolano potrebbe giocare anche a destra, qualora Maitland-Niles dovesse riposare. C’è anche Kumbedì per giocare a destra, ma al momento è indietro nelle gerarchie. A sinistra potrebbe continuare l’alternanza fra Abner e Tagliafico. Con il Le Havre ha giocato il brasiliano, quindi domani potrebbe essere riproposto l’argentino.

Omari più indietro rispetto ai tre centrali sopracitati. A centrocampo attesa la conferma per il trittico composto da Tolisso, Caqueret e Veretout. Matic è indisponibile e Tessman non si è ancora inserito, ma vista l’esiguità di alternative nel mezzo non è da escludere un ritorno momentaneo al 4-2-3-1.

Mikautadze potrebbe dare un turno di riposo a capitan Lacazette

, mentre a destra Nuamah potrebbe rilevare Cherki: che però potrebbe anche giocare da trequartista al posto di uno dei tre centrocampista. Per il posto di centravanti c’è anche Orban, mentre Benrahma può giocare su ambo le fasce: tante le alternative in avanti.

Qui Beşiktaş

Scelte chiare in difesa per Giovanni van Bronckhorst, con Destanoglu che sin qui è stato sempre titolare fra i pali. Stesso discorso per Svensson a destra e Masuaku a sinistra, con la coppia centrale composta da Paulista e Udokhai. A centrocampo Fernandes potrebbe giocare avanti, se Silva sarà confermato a destra.

Le alternative in mediana sono rappresentate da Al-Mustrati, Onana e Ndour. Rashica dovrebbe giocare a sinistra, con Muci che potrebbe essere confermato sulla destra in caso di arretramento in mediana di Gedson Fernandes. L’alternativa è l’ex-Inter Joao Mario, che potrebbe giocare a destra. C’è anche Kilicsoy.

Davanti ballottaggio aperto fra Hekimoglu e Ciro Immobile. Sin qui sia il giovane attaccante turco che l’ex-capitano bianco celeste hanno giocato una partita a testa in Europa, ma l’italiano ha giocato in campionato.

Lione-Beşiktaş, le probabili formazioni

Lione (4-2-3-1): Perri; Tagliafico, Niakhaté, Caleta-Car, Maitland-Niles; Caqueret, Tolisso; Benrahma, Cherki, Nuamah; Mikautadze.

Besiktas (4-2-3-1): Destanoglu; Masuaku, Uduokhai, Gabriel Paulista, Svensson; Ndour, G.Fernandes; Rashica, Rafa Silva, Joao Mario; Immobile.

Lione-Beşiktaş, dove vederla

Lione-Beşiktas, match che si giocherà Giovedì 24 Ottobre dalle 21:00 al Groupama Stadium, sarà disponibile su Sky Sport. In particolare sul canale 255 e in streaming su NOW TV e Sky GO.

Aggiornato al 23/10/2024 15:22

Condividi
Pubblicato da
Marco Palleschi Terzoli

Gli ultimi aggiunti

Milan, si ferma Reijnders: in dubbio per la Fiorentina?

Milan, alla vigilia della sfida di San Siro, Sergio Conceição deve fare i conti con…

4 minuti fa

Juventus-Tudor: tre strade per il prossimo futuro

Juventus, il tecnico croato è tornato per portare stabilità, ma il suo destino dipenderà dai…

9 minuti fa

Real Madrid-Valencia: probabili formazioni e dove vederla

Le probabili formazioni di Real Madrid-Valencia, partita valida per la trentesima giornata di Liga, in…

19 minuti fa

Lazio, stagione in caduta libera per Provedel

Lazio, il portiere biancoceleste sta vivendo il momento più difficile della sua avventura a Roma.…

29 minuti fa

Napoli: per l’attacco, De Laurentiis discute con Pastorello

Il Napoli è concentrato sul finale di stagione, ma la dirigenza è a lavoro per…

38 minuti fa

Juventus: basta con i prestiti, hanno fatto solo danni

173 milioni in prestito. E' questo il valore complessivo dei calciatori in prestito nella rosa…

49 minuti fa