Liverpool–Atalanta, match valido per l’andata dei Quarti di Finale di Europa League, si giocherà domani sera alle ore 21:00 ad Anfield.
Il successo negli Ottavi di Finale, come detto, sullo Sporting Lisbona (battuto in casa per 2-1 dopo il pareggio per 1-1 nel match d’andata giocato in Portogallo), ha proiettato l’Atalanta verso la grande sfida con il Liverpool, una delle corazzate del torneo.
I Reds hanno travolto lo Sparta Praga, demolito per 6-1 ad Anfield e per 5-1 in trasferta.
Liverpool e Atalanta si sono già affrontate nella fase a gironi della Champions League 2020-21. Dopo aver perso per 5-0 in casa, gli orobici si sono poi vendicati espugnando Anfield con uno storico 2-0.
L’ultima partita dell’Atalanta in Europa League contro una squadra inglese risale invece al novembre 2017: fu una grande vittoria per 5-1 contro l’Everton nella trasferta di Goodison Park.
La Dea è così una delle sole tre squadre europee ad aver battuto entrambe le squadre di Liverpool in trasferta (le altre sono Benfica e Lione).
Il Liverpool ha già realizzato 28 goal nelle 8 gare disputate quest’anno in Europa League.
Gli inglesi hanno raccolto un bottino migliore, superiore alle 30 reti, soltanto in altre due stagioni: nel 2017-18 (41) e nel 2021-22 (30). Quest’anno hanno totalizzato il numero più alto di tiri in porta dell’intera Europa League (63).
Aggiornato al 10/04/2024 15:45
La 22 ° giornata di Serie A vede il confronto Empoli-Bologna. Toscani sono in piena…
Contatti continui tra il gruppo BlueCo e il St. Etienne per il giovane talento Mathis…
Il giovane talento del Manchester City, Divine Mukasa, sta attirando l'attenzione di club di primo…
Per il ventitreesimo turno di serie B sarà in programma, tra gli altri, anche il…
Tramite un comunicato diramato sul proprio sito ufficiale, il Milan ha ufficializzato l'arrivo di Kyle…
Alessio Cragno pronto a lasciare il Monza. Il portiere non rientra nei piani di Bocchetti…