I nostri Social

Europa League

Malmo-Rangers: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Sporting Braga-Bodø/Glimt

Dopo l’uscita ai preliminari di Champions, Malmo-Rangers si affrontano in Europa League. Scopri le probabili formazioni e tutti i dettagli di questo scontro.

Dopo essere state eliminate dai turni preliminari di Champions League, Malmo-Rangers sono pronte a riscattarsi nella fase a gironi dell’Europa League.

Malmo-Rangers

Qui Malmo

Il Malmo, forte di un recente periodo positivo in campionato, ha costruito un vantaggio solido in testa all’Allsvenskan e ha mantenuto la porta inviolata in diverse partite, oltre a una vittoria per 4-0 contro l’Häcken. La squadra svedese vanta anche uno storico favorevole nei confronti diretti contro i Rangers, non avendo mai perso nei quattro precedenti incontri.

Qui Rangers

I Rangers, d’altra parte, arrivano a questa sfida dopo un inizio di stagione deludente e l’eliminazione dalla Champions contro la Dynamo Kyiv. Nonostante le difficoltà in trasferta, la squadra scozzese spera di ritrovare la forma che li ha portati fino alla finale di Europa League nel 2022.

Probabili formazioni di Malmo-Rangers

Malmo (4-2-3-1): Dahlin, Larsen, Jansson, Rosler, Busanello; Pena, Johnsen; Berg, Christiansen, Ali; Thelin. All: Rydstrom.

Rangers (4-2-3-1): Butland; Tavernier, Souttar, Propper, Streling; Barron, Diomande; McCausland, Lawrence, Bajrami; Dessers. All: Clement.

Dove vedere Malmo-Rangers in TV

L’incontro tra Malmo-Rangers sarà visibile in esclusiva su Sky.

Europa League

Roma-Stoccarda, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

La Roma torna di scena in Europa League. I giallorossi ospiteranno domani sera all’Olimpico lo Stoccarda nella 7° giornata della League Phase.

La Roma si prepara all’ultima gara casalinga di questa prima fase dell’Europa League. I giallorossi riceveranno all’Olimpico il temibile Stoccarda, squadra che assieme ai capitolini è in piena lotta per entrare nelle prime 8 nella classifica generale, evitando così i playoff. Entrambe le compagini hanno fin qui raccolto 12 punti, a -1 dall’ottava posizione.

La squadra di Gian Piero Gasperini, dopo l’eliminazione dalla Coppa Italia agli ottavi di finale contro il Torino, spera di fare più strada possibile in Europa, senza accantonare il campionato. Possibili rotazioni per il tecnico giallorosso nel corso della gara, visto l’imminente big match di Serie A contro il Milan.

Dall’altra parte c’è lo Stoccarda di Sebastian Hoeness. Gli Svevi, reduci dal pari interno contro l’Union Berlino, hanno avuto un buon inizio di 2026, ottenendo successi importanti negli scontri diretti contro Eintracht e Bayer Leverkusen. tedeschi che però non hanno un grande feeling con le trasferte europee: 2 sconfitte su 3 in questa Europa League, e più in generale solo 2 vittorie ottenute fuori casa delle ultime 9 trasferte in Europa.

Qui Roma

Nella conferenza stampa di oggi, Gasperini ha parlato delle condizioni dei giocatori fuori contro il Torino, portando buone notizie. Ad eccezione di Dovbyk e di Hermoso, i giallorossi potranno contare su tutta la rosa a disposizione. Restano out anche Baldanzi e Gollini, non presenti nella lista UEFA, e i nuovi innesti Malen e Vaz, non utilizzabili in Europa fino a febbraio.

Nel consueto 3-4-2-1 della Roma è attesa qualche variazione, con qualche titolare che verrà preservato in vista della gara di Serie A contro il Milan. Davanti a Svilar la linea a 3 sarà composta da Mancini, Ziolkowski e Ghilardi. Sulle fasce riposo per Wesley, al suo posto chance per Tsimikas o Rensch, mentre a centrocampo toccherà a Cristante rifiatare, in favore di Pisilli. Torna El Aynaoui, che potrebbe giocare uno spezzone di gara. Sulla trequarti torna Soulé, al fianco di Pellegrini, alle spalle di Ferguson.

NICCOLO PISILLI PENSIEROSO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Qui Stoccarda

Per la trasferta nella Capitale, Hoeness non potrà contare su Zagadou, Jacquez, Lazar Jovanovic e su Bilal El Khannouss, squalificato. In dubbio anche la presenza del regista Angelo Stiller.

Stoccarda che scenderà in campo con il 4-2-3-1. Davanti a Nubel ci saranno Assignon, Hendriks, Chabot e Mittelstadt. In mediana André prenderà il posto di Stiler al fianco del capitano Karazor. Sulla trequarti agiranno Leweling, Nartey e Fuhrich. In attacco ballotaggio tra Undav e Demirovic (ma non è escluso che possano giocare entrambi dall’inizio, in questo caso si passerebbe al 4-4-2) con il primo favorito sul secondo.

Stoccarda

Roma-Stoccarda, le probabili formazioni

Roma (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Ziolkowski, Ghilardi; Celik, Koné, Pisilli, Tsimikas; Soulé, Pellegrini; Ferguson. All: Gasperini.

Stoccarda (4-2-3-1): Nubel; Assignon, Hendriks, Chabot, Mittelstadt; Karazor, Andres; Leweling, Undav, Fuhrich; Demirovic. All: Hoeness.

Roma-Stoccarda, dove vederla

La partita di Europa League tra Roma e Stoccarda sarà trasmessa in esclusiva su Sky Sport e in diretta streaming su NOW a partire dalle ore 21.00 del 22 gennaio 2026.

Continua a leggere

Europa League

Fenerbahce-Aston Villa, probabili formazioni

Pubblicato

il

Fenerbahce e Aston  Villa si affrontano domani alle 18.45 allo Stadio Saracoğlu di Istanbul per la 5° giornata di League Phase dell’ Europa League.

Fenerbahce-Aston Villa si prospetta una delle gare più interessanti in programma nella 7° giornata della League Phase dell’Europa League. Quando mancano soli 180 minuti alla conclusione della prima fase, entrambe le squadre sono in corsa per entrare nelle prime 8.

La formazione di casa, guidata da Domenico Tedesco, occupa il 12° posto, a quota 11 punti. Grande inizio di 2026 per i gialloneri di Istanbul, reduci da 4 vittorie consecutive, tra cui la vittoria nella SuperCup turca contro gli eterni rivali del Galatasaray. Fenerbahce che sogna il ritorno al successo contro una formazione inglese in Europa League, che manca dalla stagione 2016-2017, dal 2-1 casalingo contro il Manchester United.

Dall’altra parte c’è l‘Aston Villa di Unay Emery, una delle grandi favorite alla vittoria finale. I Villans hanno accumulato fin qui 15 punti, frutto di 5 vittorie e di 1 sconfitta nelle precedenti 6 gare europee. La formazione inglese si è già assicurata un posto nei playoff, ma necessità ancora di qualche punto per blindare un posto nelle prime 8°, accedendo direttamente agli ottavi di finale.

Qui Fenerbahce

Fenerbahçe

Per la sfida all’Aston Villa Tedesco deve rinunciare a Archie Brown e Levent Mercan. Out anche Sebastian Szymanski, vicinissimo al trasferimento al Rennes, così come i nuovi innesti arrivati a gennaio Guendouzi e Musaba, poiché non possono essere ancora inseriti nella lista UEFA.

Fenerbahce che si schiera in campo con il 4-2-3-1. Davanti a Ederson agiranno Semedo, Skriniar, Oosterwolde e Muldur, dirottato a sinistra. In mediana spazio a Fred e Yuksek, con Talisca nel ruolo di trequartista. Unica punta John Duran.

Qui Aston Villa

Per la trasferta di Istanbul Unay Emery deve fronteggiare le numerose assenze a centrocampo. Contro il Fenerbahce  mancheranno Boubacar Kamara, John McGinn, Ross Barkley, Elliott e Sancho. Out anche Bailey, appena rientrato dal prestito alla Roma.

Villans che scenderanno in campo con il consueto 4-2-3-1. Davanti a Bizot, portiere di coppa, ci saranno Cash, Konsa, Lindelof e Digne. Mediana ridisegnata con l’arretramento di Tielemans e l’inserimento di Bogarde. Sulla trequarti spazio a Rogers, Buendia e Guessand.

Fenerbahce-Aston Villa, le probabili formazioni

Fenerbahce (4-2-3-1): Ederson; Semedo, Skriniar, Oosterwolde, Muldur; Fred, Yuksek; Asensio, Talisca, Akturkoglu; Duran. All: Tedesco.

Aston Villa (4-2-3-1): Bizot; Cash, Lindelof, Konsa, Digne; Bogarde, Tielemans; Guessand, Rogers, Buendia; Watkins. All: Emery.

Fenerbahce-Aston Villa, dove vederla

La partita di Europa League tra Fenerbahce e Aston Villa sarà trasmessa in esclusiva su Sky Sport e in diretta streaming su NOW a partire dalle ore 18.45 del 22 gennaio 2026.

 

Continua a leggere

Europa League

Bologna-Celtic, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Nella 7° giornata di League Phase dell’Europa League il Bologna ospita al Dall’Ara gli scozzesi del Celtic. Calcio d’inizio in programma alle 18:45.

Manca sempre meno alla conclusione della prima fase dell’Europa League. Arrivati alla penultima giornata della League Phase, il Bologna ospita al Dall’Ara il Celtic.

La squadra di Vincenzo Italiano, che sta affrontando il peggior periodo da un anno a questa parte, vuole riprendere a correre in Europa, lasciandosi alle spalle le difficoltà in campionato. Gli emiliani hanno raccolto fin qui 11 punti nelle 6 precedenti gare, frutto di 5 gare consecutive senza sconfitte, e si trovano al 13° posto della classifica generale. Nell’ultimo turno casalingo l’obiettivo rossoblù è quello di vincere per avvicinarsi alle prime 8 posizioni.

Dall’altra parte c’è il Celtic di Martin O’Neill. Stagione veramente complicata per i biancoverdi di Glasgow, arrivati al 3° cambio di allenatore a metà stagione. Archiviata la nefasta parentesi con Wilfried Nancy, durato appena 8 gare, gli scozzesi hanno deciso di affidarsi nuovamente all’esperto tecnico settantenne, e leggenda del club. Dal ritorno di O’Neill in panchina il Celtic ha ottenuto 3 vittorie su 3. Quella di domani sarà la sua prima in Europa League: i Celts al momento occupano la 24° posizione a quota 7 punti, l’ultima utile per andare agli spareggi.

Qui Bologna

Serie A

Lukasz Skorupski ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Per la gara contro il Celtic Italiano deve fare i conti con diverse assenze. Tra infortuni e non presenti nella lista UEFA il tecnico rossoblù deve rinunciare a Vitik, Lucumì, De Silvestri, Immobile, Freuler e Bernardeschi.

Nel 4-2-3-1 classico torna tra i pali, come annunciato da Italiano, Lukas Skorupski. Davanti a lui spazio a Zortea, Casale, Heggem e Miranda. In mediana confermato Moro, ballottaggio aperto tra Pobega e Ferguson: lo scozzese potrebbe agire anche sulla trequarti al posto di Odgaard. In attacco spazio a Dallinga.

Qui Celtic

Per la trasferta di Bologna O’Neill non potrà contare suAlistair Johnston, Callum Osmand, Cameron Carter-Vickers, Jota, Iheanacho e Saracchi. Celtic che scenderà in campo con il 4-3-3. L’esperto Schmeichel sarà coperto dalla difesa composta da Ralston, Trusty, Scales e Tierney. A centrocampo ci saranno Hatate e McGregor. Reparto d’attacco guidato da Maeda.

Callum McGregor punta il dito ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Bologna-Celtic, le probabili formazioni

Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Zortea, Casale, Heggem, Miranda; Moro, Pobega; Orsolini, Odgaard, Rowe; Dallinga. All: Italiano.

Celtic (4-3-3): Schmeichel; Ralston, Trusty, Scales, Tierney; Engels, McGregor, Hatate; Yang, Maeda, Tounekti. All: O’Neill.

Bologna-Celtic, dove vederla

La partita di Europa League tra Bologna e Celtic sarà trasmessa in diretta su SKY ed in streaming su NOW TV a partire dalle 18:45 di giovedì 22 gennaio 2026.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato5 minuti fa

Udinese, Brenner ai saluti: intesa raggiunta con il Vasco da Gama

Visualizzazioni: 1 Brenner è vicinissimo al trasferimento al Vasco da Gama dall’Udinese per 6 milioni di euro, con un contratto...

Ajax Ajax
Calciomercato35 minuti fa

Ajax, definito l’accordo per il giovanissimo Samory Kone

Visualizzazioni: 29 L’Ajax ha finalizzato l’accordo per l’acquisto del giovane talento Samory Kone dall’Anderlecht, un colpo di mercato promettente. L’Ajax...

eMIRATI ARABI eMIRATI ARABI
Calciomercato1 ora fa

Dinamo Mosca, in arrivo David Ricardo dal Botafogo

Visualizzazioni: 39 David Ricardo si trasferisce alla Dinamo Mosca: accordo raggiunto con il Botafogo per 7 milioni di euro e...

Atalanta, Crystal Palace Atalanta, Crystal Palace
Calciomercato2 ore fa

Jean Philippe Mateta, futuro lontano dal Crystal Palace: il giocatore rifiuta l’Arabia Saudita

Visualizzazioni: 10 Jean Philippe Mateta ha espresso il suo desiderio di lasciare il Crystal Palace, puntando a un futuro in...

Bremer Bremer
Champions League8 ore fa

Juventus, Spalletti: “È stato veramente difficile no. Si fa 2 partite in cui teniamo sempre palla, si sta sempre dentro l’area avversaria e non si fa gol.”

Visualizzazioni: 43 Il tecnico della Juventus Luciano Spalletti ha parlato poco fa in conferenza stampa al termine del match vinto...

Atalanta Atalanta
Champions League9 ore fa

Atalanta, Palladino: “Prime 8? L’obiettivo è qualificarci. Periodo buio? Non ci dormo la notte”

Visualizzazioni: 44 Il tecnico dell’Atalanta, Raffaele Palladino, ha avuto modo di esprimersi in conferenza stampa sulla sconfitta per 2-3 contro...

Champions League9 ore fa

Juventus-Benfica 2-0, Thuram e McKennie firmano il rilancio bianconero in Europa

Visualizzazioni: 45 Il match della 7° giornata fase a campionato della Champions League Juventus-Benfica finisce 2-0, decidono le reti di...

Athletic Club Athletic Club
Champions League9 ore fa

Athletic Bilbao, Valverde: “Vittoria importante. Abbiamo reagito”

Visualizzazioni: 40 Il tecnico dell’Athletic Bilbao, Ernesto Valverde, ha avuto modo di esprimersi in conferenza stampa sulla partita contro l’Atalanta...

Atalanta-Athletic Club Atalanta-Athletic Club
Champions League10 ore fa

Atalanta-Athletic Bilbao, rimonta basca! Finisce 2-3 a Bergamo

Visualizzazioni: 24 Il primo tempo di Atalanta-Athletic Bilbao ha visto una Dea dominare su ogni aspetto la partita. Scopriamo insieme...

Insigne Insigne
Calciomercato10 ore fa

Napoli, possibile un incredibile ritorno di Lorenzo Insigne

Visualizzazioni: 31 Lorenzo Insigne potrebbe clamorosamente tornare al Napoli con un contratto breve e uno stipendio ridotto: offerto nuovamente come...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android