Il Milan esce dal difficile campo dell’Old Trafford con un pareggio che sta stretto agli uomini di Pioli che recriminano almeno due episodi a loro favore. Gara piacevole, giocata con la giusta spavalderia nonostante le molte defezioni, il ritorno a Milano tra 7 giorni promette spettacolo.
Donnarumma 5,5: paga un concorso di colpa con Tomori in occasione della rete di Diallo, attento sulla bordata di Martial nel primo tempo.
Calabria 6,5: gara di cuore ed enorme sacrificio con un’unica sbavatura che poteva costare molto cara, James lo grazia, ma il terzino rossonero dimostra di essere in forma smagliante ( dal 28’ st Kalulu 6: entra con la giusta determinazione, gara del tutto ordinata per il francese).
Tomori 6: una gara impeccabile, peccato l’errore su gol di Diallo da spartire con Donnarumma. Solita gara di carattere, corsa e dinamismo.
Kjaer 7,5: prestazione da vero leader, arriva anche il gol a suggellare una gara da ricordare. Impeccabile in ogni occasione, un giocatore dal quale il Milan attuale non può prescindere.
Dalot 6,5: buono l’approccio del portoghese, la gara non permetteva particolari dinamismi in attacco pertanto è stata curata in maniera quasi impeccabile la fase difensiva.
Meité 7: dimostra di essere in fase credente, si fa sentire con il fisico, ma non disdegna anche giocate impegnative che in fase di impostazione.
Kessie 8: nuovamente il migliore in campo, l’ivoriano domina il centrocampo e segna un gol da ricordare nei manuali del calcio, peccato gli venga annullato con molti dubbi anche a distanza di tempo. Gara sontuosa per un giocatore che pare avere energie illimitate.
Saelemaekers 6,5: molto vivace nel primo tempo, sbaglia poco e sfiora il gol con un bel sinistro ad incrociare, in crescita ( dal 24’ st Castillejo 6: entra in campo con la giusta determinazione)
Diaz 6,5: peccato che la sua autonomia sia limitata, lo spagnolo nel primo tempo gioca da sette, nella ripresa cala vistosamente e Pioli lo cambia ( dal 24’ st Tonali 6: non è al meglio, ma recupera una marea di palloni nel finale, prezioso).
Krunic 7: che bella sorpresa, sfiora il gol con un bel colpo di testa e regala l’assist per il gol di Kjaer. Ineccepibile.
Leao 5: involuto, salgono a tredici le gare senza gol. Un problema per un attaccante, oltre che un problema per l’intera squadra, ma a causa dei numerosi infortuni rimane solo lui.
Pioli 8: prepara una gara perfetta, non voleva scuse e con la forza del gruppo ha dimostrato di potere competere contro chiunque. Gara di carattere, non sbaglia nulla, il suo Milan è bello da vedere e meriterebbe molto di più.
Infortunio quasi superato per il centrocampista del Napoli Stanislav Lobotka, che vuole tornare in campo…
Mancano meno di tre giorni alle sfide di Europa League delle due squadre della Capitale.…
Olivier Letang, presidente del Lille, ha rilasciato un'intervista ai microfoni di Tuttosport in cui ha…
Altra sfida interessante in Champions League. Sparta Praga-Brest può riservare molte sorprese, spettacolo assicurato. Francesi…
Milan, in queste ultime settimane si era parlato di un avvicinamento dei bianconeri verso il…
L'ex Pallone d'Oro e punta del Real Madrid, Karim Benzema, ha parlato del momento di…