Manchester United-Rangers è uno dei match validi per la 7° giornata di Europa League ed è in programma domani alle ore 21.
Continua a piovere sul bagnato per il Manchester United. Il tecnico Amorim non riesce a trovare il bandolo della matassa, con una squadra che fatica ad esprimere una chiara identità, sia sotto il profilo tattico che caratteriale.
In Europa League, i Red Devils lavorano attualmente il settimo posto, che garantirà l’accesso diretto agli ottavi di finale. Tuttavia, una sconfitta potrebbe complicare seriamente il percorso, obbligando la squadra a passare attraverso la rischiosa fase dei playoff. Da Old Trafford serve un segnale immediato: solo così si potrà tentare di salvare una stagione iniziata maschile e che sta prendendo una piega ancora più negativa.
Per il Glasgow Rangers, questo incontro rappresenta molto più di una semplice partita: ogni confronto con i rivali inglesi è un’occasione per alimentare il loro orgoglio nazionale. Da Glasgow sono attesi tantissimi tifosi, pronti a colorare il settore ospiti di Old Trafford con il loro entusiasmo e il loro supporto.
Riguardo la classifica, con un solo punto a separare le due squadre, una vittoria significherebbe sorpasso e accesso diretto agli ottavi di finale. I Rangers, consapevoli di aver ormai abbandonato ogni speranza di vincere il campionato, con il Celtic avanti di ben 13 punti, puntano tutto sull’Europa League. Il sogno europeo è ancora vivo, e la squadra farà di tutto per mantenerlo tale.
In questa notte di Europa League il tecnico Amorim si affiderà al solito 3-4-2-1. In porta ci sarà Bayindir e avanti a lui il terzetto difensivo composto da De Ligt, Maguire e Martinez. A centrocampo partiranno dall’inizio i soliti Mazraoui, Ugarte, Mainoo e Dalot. Infine l’attacco vedrà dall’inizio Diallo e Bruno Fernandes alle spalle di Zirkzee.
Il tecnico Clement risponderà con un 4-2-3-1. I pali saranno difesi da Kelly e la linea a 4 di difesa sarà composta da Yilmaz, Nsiala, Propper e Jefte. I centrocampisti di contenimento saranno Tavernier e Raskin. Le tre mezzepunte che partiranno dall’inizio saranno Cerny, Bajirami e Danilo, alle spalle di Igamane.
Manchester United (3-4-2-1): Bayindir; De Ligt, Maguire, Martinez; Mazraoui, Ugarte, Mainoo, Dalot; Diallo, Bruno Fernandes; Zirkzee. All: Amorim
Rangers: (4-2-3-1): Kelly; Yilmaz, Nsiala, Propper, Jefte; Tavernier,Raskin; Cerny, Bajirami, Danilo; Igamane. All: Clement
Il match Manchester United-Rangers, in programma domani, giovedì 23 gennaio alle ore 21, sarà visibile su Sky Sport. In streaming la gara di Europa League sarà visibile su SkyGo e NOW e in chiaro su TV8.
Aggiornato al 28/01/2025 22:09
Fiorentina-Genoa è il match valido per il 23esimo turno di Serie A: atteso il sold…
Cagliari-Lazio, match valido per la 23ª giornata di Serie A, che andrà in scena nel…
Le probabili formazioni di Arsenal-Manchester City, partita valida per la 24a giornata di Premier League,…
La Fiorentina nelle ultime ore ha virato in maniera decisa su Ndour: il giocatore è…
Mohamed Salah entra nella storia della Premier League, superando Frank Lampard e diventando il sesto…
La 23° giornata della Serie A prevede Cagliari-Lazio. I sardi sono in lotta per non…