L’ultima giornata dell’Europa League fase a campionato vede di fronte Midtjylland-Fenerbahce, un vero spareggio visto che entrambe cercano un posto nei play-off.
L’ultima giornata dell’Europa League fase a campionato vede di fronte Midtjylland-Fenerbahce, un vero spareggio per entrambe le formazione, che punto ad accedere ad un posto nei play-off.
Il Midtjylland, che ha giocato l’ultima partita di campionato contro il Vejle a dicembre, si presentano riposati in questo decisivo incontro di Europa League contro il Fenerbahce. L’ultima partita europea è concisa con la vittoria contro i bulgari del Ludugorets per 2 a 0, 19° posto in graduatoria con 10 punti, perciò hanno bisogno di qualche punto in più per la matematica certezza di accedere agli spareggi. l tecnico Thomasberg sembra intenzionato a schierare un 4-3-3 per imporsi sugli avversari: Buksa dovrebbe agirà al centro del tridente con Osorio e Simsir ai lati. In difesa, spazio a Diao assieme a Bech al centro mentre Mbabu e Bak stazioneranno sulle corsie esterne. Indisponibili Olfsson, Franculino, Cho e Olsson.
Il Fenerbahce, che in campionato viene dalla vittoria contro il Goztepe per 3 a 2, ha permesso alla squadra di Mourinho
di centrare la quarta vittoria consecutiva in campionato e rimanere secondi in classifica. In Europa, l’ultimo turno si è registrato un pareggio per 0 a o contro il Lione. La partita di stasera è decisiva per accedere agli spareggi, serve una vittoria per proseguire la strada in Europa, visto che i turchi occupano il 23° posto in classifica.Il tecnico portoghese schiererà un 3-4-1-2 per provare a conquistare punti in Danimarca: in attacco spazio al tandem pesante formato da Dzeko ed En-Nesyri con Tadic a supporto sulla trequarti. La difesa a tre, invece, sarà guidata da Soynucu. Oltre agli squalificati Amrabat e Osayi-Samuel, indisponibili anche Livakovic, Yuksek, Oosterwolde, Becao e Muldur.
Midtjylland (4-3-3): Lossl; Mbabu, Diao, Bech, Bak; Andersson, Sorensen, Castillo; Osorio, Buksa, Simsir. All: Thomasberg.
Fenerbahçe (3-4-1-2): Egribayat; Djiku, Soyuncu, Akcicek; Aydin, Yandas, Fred, Szymanski; Tadic; Dzeko, En-Nesyri. All: Mourinho.
La partita Midtjylland-Fenerbahce, valida per l’ultima giornata della fase a campionato dell’Europa League che si giocherà domani alle ore 21. sarà visibile in diretta streaming su Sky Sport e Now TV.
Aggiornato al 29/01/2025 15:20
Il Pisa Calcio è pronto a blindare il centrocampista Gabriele Piccinini con un nuovo contratto…
L'attaccante del Bologna Jens Odgaard ha riportato un lesione di secondo grado al bicipite, si…
Nella giornata di ieri il Newcastle ha battuto l'Arsenal, ora si attende la vincente tra…
Marcelo annuncia il ritiro dal calcio giocato a 36 anni, lasciando un'eredità indelebile nel mondo…
Abraham, con la doppietta di ieri, valsa la semifinale di Coppa Italia è riuscito anche…
Anche contro il Milan in Coppa Italia, la Roma ha subito goal da un'ex. In…