L’ultima giornata dell’Europa League fase a campionato vede di fronte Midtjylland-Fenerbahce, un vero spareggio visto che entrambe cercano un posto nei play-off.
L’ultima giornata dell’Europa League fase a campionato vede di fronte Midtjylland-Fenerbahce, un vero spareggio per entrambe le formazione, che punto ad accedere ad un posto nei play-off.
Il Midtjylland, che ha giocato l’ultima partita di campionato contro il Vejle a dicembre, si presentano riposati in questo decisivo incontro di Europa League contro il Fenerbahce. L’ultima partita europea è concisa con la vittoria contro i bulgari del Ludugorets per 2 a 0, 19° posto in graduatoria con 10 punti, perciò hanno bisogno di qualche punto in più per la matematica certezza di accedere agli spareggi. l tecnico Thomasberg sembra intenzionato a schierare un 4-3-3 per imporsi sugli avversari: Buksa dovrebbe agirà al centro del tridente con Osorio e Simsir ai lati. In difesa, spazio a Diao assieme a Bech al centro mentre Mbabu e Bak stazioneranno sulle corsie esterne. Indisponibili Olfsson, Franculino, Cho e Olsson.
Il Fenerbahce, che in campionato viene dalla vittoria contro il Goztepe per 3 a 2, ha permesso alla squadra di Mourinho
di centrare la quarta vittoria consecutiva in campionato e rimanere secondi in classifica. In Europa, l’ultimo turno si è registrato un pareggio per 0 a o contro il Lione. La partita di stasera è decisiva per accedere agli spareggi, serve una vittoria per proseguire la strada in Europa, visto che i turchi occupano il 23° posto in classifica.
Il tecnico portoghese schiererà un 3-4-1-2 per provare a conquistare punti in Danimarca: in attacco spazio al tandem pesante formato da Dzeko ed En-Nesyri con Tadic a supporto sulla trequarti. La difesa a tre, invece, sarà guidata da Soynucu. Oltre agli squalificati Amrabat e Osayi-Samuel, indisponibili anche Livakovic, Yuksek, Oosterwolde, Becao e Muldur.
Midtjylland (4-3-3): Lossl; Mbabu, Diao, Bech, Bak; Andersson, Sorensen, Castillo; Osorio, Buksa, Simsir. All: Thomasberg.
Fenerbahçe (3-4-1-2): Egribayat; Djiku, Soyuncu, Akcicek; Aydin, Yandas, Fred, Szymanski; Tadic; Dzeko, En-Nesyri. All: Mourinho.
La partita Midtjylland-Fenerbahce, valida per l’ultima giornata della fase a campionato dell’Europa League che si giocherà domani alle ore 21. sarà visibile in diretta streaming su Sky Sport e Now TV.
Aggiornato al 29/01/2025 15:20
Al termine della sfida di Coppa Italia Empoli-Bologna ha parlato il tecnico Italiano: "Il merito…
È terminata la semifinale di andata di Coppa Italia tra Empoli-Bologna, in cui i rossoblu…
Arrivano brutte notizie dal Castellani di Empoli per il Bologna di Vincenzo Italiano: un titolare…
Dalla Francia alla Spagna, Kylian Mbappé continua a brillare. Il talentuoso attaccante francese racconta la…
Inter, domani sera il derby d'andata di Coppa Italia. I nerazzurri puntano a sfatare un…
Il capitano dell'Inter, Lautaro Martinez, salterà il match di andata delle semifinali di Coppa Italia…